Paolo66

Utente SEF
Registrato
17 Giu 2018
Messaggi
64
Gradimento
5
Punti
8
Località
ROMA
Dispositivi in uso
SMOK AL 85
Atomizzatori in uso
TFV8 BABY
Buonasera a tutti! Non ho una grande esperienza come voi ma è un mondo che mi appassiona e mi interessa e piano, piano.... Volevo chiedervi un consiglio. L a mia compagna (sbagliando...) mi ha regalato un liquido della "Kilo Premium White Series" 50ML + 10ML" composizione classica da polmone 70/30. Io attualmente ho solamente la boccetta in vetro con solo i 50 ml (quindi non ho attualmente i 10 ml aggiuntivi). Se fumassi di polmone non esisteva il problema. Uno ci mette la basetta preferita e svapa. Il problema è, che io fumo solo di guancia a 4 di nicotina (10-14 watt) e mi dispiacerebbe non usare questo liquido che io, personalmente, considero tra i migliori (costa pure parecchio). Considerate che ho praticamente tutti i migliori atomizzatori da guancia a testine (Praticamente tutti gli Aspire, Vaporesso su tutti) e sto cominciando a rigenerare. Ho acquistato da poco il Penodat. Ho provato a chiedere a un mio conoscente (ha un negozio di e-cig e liquidi). Lui sa che svapo solo di guancia. Mi ha detto che l'unico modo è: Svuotare tutti i 50 ml del liquido Kilo in una boccetta da 100 ml. Aggiungere 2 boccette di nicotina 50/50 e 10 ml di Glicole. Così da ottenere 100 ml di liquido a 4,5 di nicotina. Voi che dite? Datemi una mano. Magari mi servirà anche in futuro. Grazie a tutti voi e, soprattutto GRAZIE a chi mi risponderà!!
Paolo

 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.922
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Buonasera @Paolo66 il tuo amico ti ha consigliato bene per ottenere 100ml. a nicotina 4mg./ml. , però a mio modo di vedere, andresti sicuramente a perdere di aromaticità. Io proverei con un booster da 10ml. di nicotina da 20mg./ml. di solo PG ottenendo un liquido finale di 60ml. a circa 60VG/40PG con una concentrazione di 3,33 mg./ml. di nicotina.
 

Paolo66

Utente SEF
Registrato
17 Giu 2018
Messaggi
64
Gradimento
5
Punti
8
Località
ROMA
Dispositivi in uso
SMOK AL 85
Atomizzatori in uso
TFV8 BABY
Grazie mille e scusa per il ritardo. Quindi il 60/40 si può, al limite, considerare svapo di guancia? 60GV e 40 GP? Se è così va benissimo. Correggimi se sbaglio mi raccomando eh? Mi hai salvato! Sui 100 ml, credo anche io che perde un po' di aroma.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.922
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Si @Paolo66 la percentuale 60Vg/40Pg di un liquido è per uno svapo da guancia altro che "al limite". Io svapo prevalentemente di guancia ed i miei liquidi sono, in inverno su base 50/50 ed in estate, con le alte temperature, per lo più 60/40 (soprattutto con atom a mesh). Vai tranquillo e svapa il tuo liquido preferito. Facci sapere come ti trovi.
 

Paolo66

Utente SEF
Registrato
17 Giu 2018
Messaggi
64
Gradimento
5
Punti
8
Località
ROMA
Dispositivi in uso
SMOK AL 85
Atomizzatori in uso
TFV8 BABY
Buongiorno @Fox60 . Si ti farò sapere sicuramente. Grazie mille per le tue spiegazioni, sei stato gentilissimo, ed esauriente! Se non ti creo problemi ti disturberò ancora :3:
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.922
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Grazie mille siamo qui per questo, ma mi hai dato 10 anni in più... Sono del '70 non del '60.
::D
 
  • Like
Apprezzamenti: Kvas

Paolo66

Utente SEF
Registrato
17 Giu 2018
Messaggi
64
Gradimento
5
Punti
8
Località
ROMA
Dispositivi in uso
SMOK AL 85
Atomizzatori in uso
TFV8 BABY
Caspita! Hai ragione scusami! :43: io del '66...a presto! E grazie
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.922
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Di niente non preoccuparti. :67:
 

giogavina

Utente SEF
Registrato
26 Ago 2022
Messaggi
23
Gradimento
6
Punti
4
Località
italia
Nome
Giovanni
Dispositivi in uso
vaporesso gtx one
Ciao, mi riallaccio a questa discussione.

Se diluisco lo scomposto con 30 VG e uno shot 10 ML 9mg nic 70/30 per ottenere un 70/30 a 1.5.

Se volessi usarlo su un atom da MTL, lo tengo cosi o mi consigliate di aggiungere del PG, se meglio aggiungere che quantità (sorry ma ho appena iniziato).

abbiate pietà :25:

Grazie
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.922
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Se diluisco lo scomposto con 30 VG e uno shot 10 ML 9mg nic 70/30 per ottenere un 70/30 a 1.5.
Ari Ciao Giovanni, per avere un 70/30 di uno scomposto da 60ml. dovresti avere 42ml. di Vg e 18ml. di Pg, quindi nella migliore delle ipotesi otterresti circa un 60vg (37ml.) e 40Pg (23ml.). Se vuoi svaparlo in Mtl questa percentuale potrebbe andare anche bene altrimenti per renderlo 50/50 basta utilizzare uno shottino di nicotina da 9mg./ml. di solo Pg. Ultimo quesito, con un booster da 10ml. con gradazione 9mg./ml. di nicotina ottieni un liquido finale di 60ml. ad una gradazione di nicotina di 1,5mg./ml. (come hai già postato), quindi Perfetto. :clappingyellow:
Spero di essere stato abbastanza chiaro. :3:
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
556
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.598
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.760
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.221
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.719
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.622
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto