L'autore di questi papiro in inglese?
Affermare ciò con la certezza assoluta è come dire con certezza assoluta che lo svapo non fa male , non siamo medici ne tantomeno chimici ad essere onesti. Se qualcuno ha conservato già per anni in freezer basi con nicotina chi gli dice che se all'epoca era a 36 lo è pure adesso?
Non voglio fare una crociata per carità, anche io conserverò in freezer basi con nicotina più alta per poi miscelarla nella speranza che duri il più a lungo ma non ho la certezza di quello che posso trovare magari tra un paio d'anni o dopo la naturale scadenza del prodotto.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 con Svapo Notizie & Forums
Certezze sulla conservazione della nicotina non ce ne sono. Ci sono però diversi studi sui meccanismi di degradazione che mostrano come i fattori che la determinano sono
ossigeno
luce
temperatura
contatto con altre sostanze ossidanti
Quindi, per rallentare al massimo la degradazione della nicotina bisogna ridurre al massimo l'esposizione ai 4 fattori (ce ne sono altri? forse, ma sicuramente quei 4 ci sono)
Eliminare l'ossigeno si può confezionando il liquido in atmosfera di azoto
Eliminare la luce si può tenendo il liquido al buio
Diminuire la temperatura si può fino a -18/-20 nel freezer
Diminuire il contatto con altre sostanze ossidanti si può usando PG ai massimi gradi di purezza
Queste sono le uniche certezze che abbiamo. Che poi seguendo la prassi si riesca veramente a prolungare la vita per 4, 6 o 10 anni è tutto da provare.
Ma chi non risica non rosica.