Arigo87

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
81
Punti
68
Dispositivi in uso
Pico - Pico25 - Alien
Atomizzatori in uso
Geekvape Avocado - Wotofo Serpent mini - Wotofo The Troll V2 - Advken Mad Hatter V2 - Steam Crave Aromamizer V2 + anniversary edition - kangertech Subtank mini - By-Ka V6 - 528 custom vape Goon - Doggystyle 2k16 - Pico RTA
Ciao ragazzi, in giro ho trovato una ricetta per il ben noto Too Puft, e ho deciso di cimentarmi nella clonazione. La ricetta "originale", composta esclusivamente da aromi TPA, è la seguente:

- 1% cocoa
- 2% double chocolate
- 8% marshmallow
- 4% graham cracker
- 1% cotton candy

Non avendo il cocoa e il double chocolate ho usato, al posto dei due, un 2% di chocolate fudge brownie di Capella, che dovrebbe essere più burroso e consistente degli altri due.
Risultato: il cioccolato copre tutto. Più o meno è venuta fuori una versione del fudge più sul biscotto al cioccolato, con un retrogusto di creme caramel.. decisamente buono, ma non quello che cercavo, mi sono dunque cimentato in un secondo tentativo, modificando la ricetta di partenza.

Too Puft clone V2

- 0.5% chocolate fudge brownie (capella)
- 0.5% acetyl pyrazine (TPA)
- 10% marshmallow (TPA)
- 4% graham cracker (TPA)
- 1% cotton candy (TPA)

Sono solo a terzo giorno di maturazione, ma ovviamente non ho resistito. :D
UNA BOMBA!
Adesso il marshmallow si percepisce chiaramente, e si fonde col graham a creare un retrogusto tendente al creme caramel; il cioccolato, sempre presente, rimane comunque una nota in sottofondo, a incorniciare il tutto..

A suo tempo ho a malapena assaggiato il too puft, ricordo vagamente il sapore, ma ricordo perfettamente la goduria; in definitiva non saprei dire quindi con certezza se la ricetta sopra sia fedelissima, ma una cosa è certa, la goduria c'è ;D

Paco

Utente SEF
Gradimento
46
Punti
48
Dispositivi in uso
Eleaf istick pico, pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Nautilus , Nautilus mini , Melo 3 mini ,Ka v6 Yeahsmo, Hurricane, Hadaly, Origen little, IAI v2, goon 22,speed revolution
Ciao a tutti, ho appena mixato una prova con la ricetta di svaporicette, usando base 75-25 ,solo double choc tpa e non avendo sulcralosio ho aggiunto metà dose di cotton candy.
Settimana prossima vedrò di arieggiarlo e poi di assaggiare .
Vi farò sapere...

Ka7tet

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
18
Dispositivi in uso
Istick 40w
Atomizzatori in uso
Triton mini
Per chi può interessare una ricetta per un simil Too puft da guancia su base 50/50 c'è anche quella del piadinaro dello svapo.
La cosa positiva è che richiede solo 3 liquidi, nel caso specifico quelli della DSK.

Ricetta per 10ml:
10 goccie di cioccolato al latte
Biscotto 6 goccie
Vanilla Custard 6 goccie

La ricetta è in goccie perché essendo questi aromi molto concentrati ne serve davvero poco.

Personalmente non l'ho ancora provato, ma ho fatto adesso un ordine di un Too puft da 10ml e degli aromi scritti sopra per provare questa ricetta. Appena la provo vi so dire la mia (opinabilissima) opinione

Z1o_83pp3m1

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
2
Dispositivi in uso
Wismec Reuleaux 200s - pico squeeze
Atomizzatori in uso
goon - tsunami 22 - moradin 25
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum. Stavo cercando in rete qualche ricetta del too puft e mi sono imbattuto in questo thread.
Che dire, domani lo provo anche io.
Grazie mille. :clappingyellow:

PS : Buona Pasqua a tutti

YagoUp

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
3
Dispositivi in uso
Boxer v.2 188W
Atomizzatori in uso
tfv8
Buona sera a tutti.
Io sto aspettando la maturazione dello S'MORE che detta da tutti è molto buono e ricorda io too puft ho usato 50 ml di base 80/20 più 10ml di questo aroma della cyberg flowers ho fatto due prova sulla stessa concentrazione in un flacone ho aggiunto 5ml di marshmallow e sull'altro 5 ml di chocolate della DEA (visto che le varie recensioni di questo aroma dicono avere il cioccolato troppo blando) poi personalmente incarto tutto con la carta argento da forno per non far passare la luce, ogni giorno un'agitatina e aspetterò una decina di giorni. Qualcuno ha già usato questo aroma? Sbaglio a far maturare i liquidi così? Non ho una scatola da sigari, è così facendo riesco ad agitare giornalmente i flaconi. Grazie per l'attenzione e buon pomeriggio a tutti:)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

efferatum

Utente SEF
Gradimento
39
Punti
49
Nome
CRiSTiAN
Dispositivi in uso
N/D
ciao colleghi di svapo!
mi imbuco in (anche) questo topic per condividere con voi la mia personale reinterpretazione del too puft dei poveri :D.
"se anche tu, come me, sei sfigato e hai comprato gli aromi capella new/v2 pensando che fossero versioni migliorate..... benveniutoooooo!!" [emoji38]

in sostanza, ho preso dai polacchi gli aromi per fare il too puft ma mi sono dovuto arrangiare, avendoli sbagliati quasi tutti... sono comunque arrivato ad un buon compromesso e che mi piace anche abbastanza.
ho fatto una boccetta da 10ml di prova con:
- 0,2 ml new double chocolate v2 capella
- 0,2 ml new graham cracker v2 capella
- 0,8 ml marshmallow tpa
- 0,1 ml super sweet capella
- 9 ml di base 70/30 american style a 0mg di nico della gioark
ho abbassato il graham perchè nella v2 l'aroma è molto più intenso e copre tutti gli altri. ho ridotto anche il double chocolate perchè anche lui è molto intenso e copre, e perchè impasta le coil dopo appena un tank.
ho lasciato il tutto a maturare per una decina di giorni agitando 1 o 2 volte al dì. il risultato mi è piaciuto molto, tanto che ne ho appena preparato una boccetta da 30ml.
fatemi sapere se la realizzate anche voi e cosa ne pensate!

Paco

Utente SEF
Gradimento
46
Punti
48
Dispositivi in uso
Eleaf istick pico, pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Nautilus , Nautilus mini , Melo 3 mini ,Ka v6 Yeahsmo, Hurricane, Hadaly, Origen little, IAI v2, goon 22,speed revolution
Io invece ho dovuto buttare tutto nel lavandino..... Il marshmellow tpa che avevo appena comprato, profumava di mentolo :) , cosa che chiaramente ha compromesso il risultato. Un fatto molto strano , non so se a qualcuno di voi e' mai capitata una cosa del genere..

Ciccio1

Utente SEF
Gradimento
139
Punti
113
Dispositivi in uso
Istik Basik/ pico 75/squeeze/ vapor shark clone sxk
Atomizzatori in uso
Q16 / Nautilus Mini/Melo III Mini/ Tbf8 Baby/ doggy/ speed rev. clone
A parte che non sono un amante della combo dello smore..ad ogni modo, l'altra era ho ritrovato una boccetta di smore cyber flavour fatta un mesetto fa, l'ho messa nel tfv8 baby..e che dire, era buonissima...dolce e buona, si snetiva molto il cioccolato ed il biscotto...cmq l'avevo fatta su liquido gioark 70730 a circa il 20%

poi, certo, si può sempre migliorare aggiungendo marshmallow ecc..però, per quello che costa l'aroma smores (3.50 sul web), se vi piace il liquido, tanto vale che lo proviate...piuttosto che prendere 3 o 4 (pessimi) aromi singoli tpa

Ka7tet

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
18
Dispositivi in uso
Istick 40w
Atomizzatori in uso
Triton mini
Per chi può interessare una ricetta per un simil Too puft da guancia su base 50/50 c'è anche quella del piadinaro dello svapo.
La cosa positiva è che richiede solo 3 liquidi, nel caso specifico quelli della DSK.

Ricetta per 10ml:
10 goccie di cioccolato al latte
Biscotto 6 goccie
Vanilla Custard 6 goccie

La ricetta è in goccie perché essendo questi aromi molto concentrati ne serve davvero poco.

Personalmente non l'ho ancora provato, ma ho fatto adesso un ordine di un Too puft da 10ml e degli aromi scritti sopra per provare questa ricetta. Appena la provo vi so dire la mia (opinabilissima) opinione

Io ho provato questa ricetta e devo dire davvero non male.... Paragonandola al vero too puft sembra un too puft buono a cui manca soltanto la marcia in più del marshmellow, a me che piacciono i dolci e il cioccolato direi che è un all day in quanto non pesante e con un gusto intenso il giusto che non annoia, prossimo giro proverò a reperire un aroma al marshmellow per provare a dare quella marcia in più dell'originale.

ventonero

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
6
Dispositivi in uso
Hammer of God V3
Atomizzatori in uso
Goon 24 Rda
Io vi scrivo per chiedere aiuto. Ho comprato gli ingredienti per clonare il too Puft ( con riusulati pessimi) ho comprato persino lo Smore della CyberFlower pensado di correggerlo....ma nulla da fare.
la componente che percepisco subito appena svapato è l'ADDITIVO che mi fa impazzire e che mi fa venir voglia di svaparne ancora.

la mia domanda è la seguente : MA DI CHE DIAVOLO ADDITIVO HA IL TOO PUFT ORIGINALE???

se lo aggiungessi ai miei espertimenti sarebbero davvero un ottimo risultato.

Arigo87

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
81
Punti
68
Dispositivi in uso
Pico - Pico25 - Alien
Atomizzatori in uso
Geekvape Avocado - Wotofo Serpent mini - Wotofo The Troll V2 - Advken Mad Hatter V2 - Steam Crave Aromamizer V2 + anniversary edition - kangertech Subtank mini - By-Ka V6 - 528 custom vape Goon - Doggystyle 2k16 - Pico RTA
mi hai fatto tornare in mente quel film con celentano che ha una ditta di cristalli resistentissimi, infrangibili, grazie ad un misterioso ingrediente segreto... che poi si scopre essere uno sputo :DD:DD:DD.. scherzi a parte, che intendi per additivo?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.763
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.634
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.064
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.226
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto