Saccofirenze

Utente SEF
Gradimento
1.069
Punti
173
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
Salve, vorrei poter utilizzare il mio atom Melo III mini per un tiro più chiuso rispetto a quello che si ottiene con coil da 0.3 o 0.5 Ohm.
Ho altri atom prettamente da guancia (Nautilus mini, Nautilus 2, Triton mini) ma vorrei cercare di ridurre (per quanto possibile) anche il tiro del Melo... altrimenti sarò costretto a lasciarlo nel cassetto ancora per un po' di tempo (finchè non mi abituo al polmonare che per adesso non sopporto).
Mi pare di aver letto (forse su questo forum) che le coil da 0.75 Ohm offrono un tiro un po' più contrastato, probabilmente non sarà paragonabile al Nautilus ma con tutta l'aria chiusa forse potrei tentare...
Il problema è che NON so quali coil comprare: vanno bene quelle per la serie Melo o hanno fatto le coil solo per il Melo III ?
In rete ho trovato queste:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Vanno bene ?
Nella descizione c'è scritto COILS ECML, cosa vuol dire ? (scusate la mia assoluta ignoranza) Queste coils richiedono impostazioni TC o funzionano normalmente in modalità VW ?
Grazie per l'aiuto.

Cely

Utente SEF
Gradimento
304
Punti
143
Dispositivi in uso
Eleaf Pico - Squeeze - Nano -joyet Primo
Atomizzatori in uso
Kay 3 - 5 - melo 3 - origen little - velocity v2
Poi non dite che non vi avevo avvertito.
Piuttosto che buttare soldi in quelle coil vi prendete un jf q16 e almeno quello come tiro di guancia va benone.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

chinderdelis

Utente SEF
Gradimento
33
Punti
48
Dispositivi in uso
alcune
Atomizzatori in uso
alcuni
Piuttosto che buttare soldi in quelle coil vi prendete un jf q16 e almeno quello come tiro di guancia va benone.

il q16 rende meglio non c'è dubbio. ma mi sembra che lui avesse chiesto un'altra cosa , cioè come utilizzare un atom che già ha, senza doverne comprare un altro ancora visto che come atom dice di avere già vari nautilus e triton.. credo che 3 euro di coil per provare non siano buttare i soldi , e magari per i suoi gusti va anche benone. non siamo tutti uguali ????.

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

Saccofirenze

Utente SEF
Gradimento
1.069
Punti
173
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso

Ho già un Q14 che utilizzo per le "uscite" fuori casa ed è ottimo per tiro di guancia... volevo solo cercare di sfruttare il Melo III mini (invece di metterlo in un cassetto).
Anche per quanto riguarda gli atom (purtroppo per le mie tasche) mi sono rifornito abbastanza bene:
Nautilus mini
Nautilus 2
Triton mini
Smok TFV4 micro
Ka V6 clone (in arrivo)
iJoy Elf (in arrivo)
Fra un po' posso mettere sù un negozio... :banghead: mannaggia alla scimmia ?oo?

Zambrotta

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
794
Punti
165
Dispositivi in uso
Evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
Obs ace Griffin25 mini
Aspetta che arrivi il Ka v6 e ti scorderai di avere il melo e altri atom .........l unica cosa è che devo saperlo rigenerare ...;)

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Cely

Utente SEF
Gradimento
304
Punti
143
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
il q16 rende meglio non c'è dubbio. ma mi sembra che lui avesse chiesto un'altra cosa , cioè come utilizzare un atom che già ha, senza doverne comprare un altro ancora visto che come atom dice di avere già vari nautilus e triton.. credo che 3 euro di coil per provare non siano buttare i soldi , e magari per i suoi gusti va anche benone. non siamo tutti uguali ????.

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

Hai ragione ma sai alcune cose sono i gusti... Ad esempio un liquido che io definisco osceno per te potrebbe essere il migliore al mondo e nessuno dei due avrebbe torto o ragione.
Invece le coil ecml del melo ti posso dire oggettivamente e non soggettivamente che funzionano male non hanno aroma alimentano male e girgogluano di peggio ho provato solo il cubis ma se la giocano.
Non sapevo avesse già il q14 per quello gli consigliavo il q16 che In rete si trova al prezzo di 2 coil ecml ed è tutta un altrq cosa.

Saccofirenze

Utente SEF
Gradimento
1.069
Punti
173
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Aspetta che arrivi il Ka v6 e ti scorderai di avere il melo e altri atom .........l unica cosa è che devo saperlo rigenerare ...;)

Effettivamente me lo hanno detto tutti... non c'è paragone !
Credo che butterò via un bel po' di filo resistivo e di cotone organico prima di imparare... ma prima o poi ci riuscirò.

Zambrotta

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
794
Punti
165
Dispositivi in uso
Evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
Obs ace Griffin25 mini
Ad imparare si fa subito ....il Ka v6 è semplice e non richiede particolari accortezze rispetto ad altri ....quindi lo consiglio .....prendi un kantal a1 26 ga e fai 7 spire su punta da 2.5 e lo spingi ad una 20 di watt . ...ottimo per cremosi/fruttati .....

Saccofirenze

Utente SEF
Gradimento
1.069
Punti
173
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ad imparare si fa subito ....il Ka v6 è semplice e non richiede particolari accortezze rispetto ad altri ....quindi lo consiglio .....prendi un kantal a1 26 ga e fai 7 spire su punta da 2.5 e lo spingi ad una 20 di watt . ...ottimo per cremosi/fruttati .....

Grazie per le indicazioni: appena mi arriva il V6 provo a rigenerare (ci vorranno almeno 15 gg. da GB con Italyexpress) tanto ho preso anche i fili (GA28 e GA26 che mi sembrano quelli più utilizzati) e il cotone organico.
A proposito... ma sui rigenerabili ci posso svapare anche i tabaccosi NON organici vero ? (per adesso mi piacciono quelli)

Cely

Utente SEF
Gradimento
304
Punti
143
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Grazie per le indicazioni: appena mi arriva il V6 provo a rigenerare (ci vorranno almeno 15 gg. da GB con Italyexpress) tanto ho preso anche i fili (GA28 e GA26 che mi sembrano quelli più utilizzati) e il cotone organico.
A proposito... ma sui rigenerabili ci posso svapare anche i tabaccosi NON organici vero ? (per adesso mi piacciono quelli)
Ci puoi svapare tutto quello che vuoi.
Ma una volta passato al rigenerabile se provi i tabacchi organici difficilmente torni indietro.

Saccofirenze

Utente SEF
Gradimento
1.069
Punti
173
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ci puoi svapare tutto quello che vuoi.
Ma una volta passato al rigenerabile se provi i tabacchi organici difficilmente torni indietro.

Ci credo... ma per adesso sarà bene che mi dedichi ad imparare la rigenerazione dell'atom (anche se il Ka V6 viene definito come uno tra i più facili), ai liquidi organici penserò dopo (non voglio mettere troppa carne al fuoco).
Purtroppo però mi stò un po' preoccupando... tutti sul forum mi stanno dicendo che una volta provato il Ka (o altri atom rigenerabili) quelli "standard" con le coil pronte li metterò in un cassetto... cavolo, mi seccherebbe davvero archiviare tutta la collezione di atom che mi sono fatto (non sono il top ma mi sono costati un pochetto !).
Comunque credo che i classici "intramontabili" (Nautilus, Nautilus2, Triton mini e forse anche l'Elf) non li manderò mai in pensione (almeno spero).

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.480
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.759
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.627
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.016
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.029
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.206
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto