vitreousplane

Utente SEF
Registrato
30 Ago 2023
Messaggi
15
Gradimento
4
Punti
4
Località
Chentachi
Nome
Eviterei
Dispositivi in uso
Dani micro / 34 by APM
Atomizzatori in uso
Ka V6/7/8/SE/10, Caiman V4/V5, MooD, Fev 4.5s+, Kayfun 2021
Dopo un po di prove travagliate con quest'atom, ho trovato (per me, ovviamente) la quadra.
28ga 6 spire su punta da 2.
27ga scalda troppo, come anche 2,5 5 spire col 28
io tendo in genere ad andare sempre un po sotto rispetto al voltaggio standard, qua invece un po di gas in piu ci sta bene ( 0,95 ohm e vado sui 15 watt, aka 3,8 volt)
ottimo con la campana piatta con Crystal Virginia Azhad, e altri chiari che ho provato.
Ancora da provare per bene con aromatizzati e campana tonda, ma ho troppi atom, troppi liquidi e ahime solo 2 polmoni
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
13.810
Gradimento
3.249
Punti
419
Età
56
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi

Roby73

Utente SEF
Registrato
4 Mar 2018
Messaggi
18
Gradimento
1
Punti
9
Località
Vanzaghello
Nome
Roberto
Dispositivi in uso
Kls vapor , VERTEBRA,
Comunque in questi giorni esce la nuova campana che lo rende in stile Fev.
Allora io non amo quando uno stravolge un Atom , nel senso credo sia stato meglio farne uno da nuovo con questa campana e magari portando migliorie.
Però mi incuriosisce questa campana 😅

Telli's Mod Mood MTL RTA [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
20.455
Gradimento
3.358
Punti
449
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
La sindrome "Frankenstein" colpisce un po' tutti. :geek:
 

Zap

Utente SEF
Registrato
23 Dic 2022
Messaggi
844
Gradimento
116
Punti
44
Località
Roma
Nome
Ferdinando
Dispositivi in uso
Kiwi Pen, Zelos X, Pico 75W
Atomizzatori in uso
Nautilus 3 Fev VS Dual Chariot 23 RTA Precisio GT; cloni: By-Ka SE Fev 4.5S+ By-Ka V7 Fev BF1
Anche perché poi se consideriamo che un bishop1 costava meno di 40,00€ ora ci compri una campana e una busta di spare parts ... :D..
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.969
Gradimento
772
Punti
191
Età
49
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Magari è un modo per farlo alimentare decentemente.
 
  • LOL
Apprezzamenti: Zap

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.969
Gradimento
772
Punti
191
Età
49
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Mi sento colpevole di non aver aggiornato la discussione del Mood su cui avevo dato le mie primissime impressioni dopo solo poche rigenerazioni, ma mi pare di aver evidenziato da subito i suoi difetti.

Difetti che poi me lo hanno fatto bocciare e per cui non lo sto più usando:

  • regolazione aria alquanto intule perché, a meno di non tenere molto aperta la regolazione del tiro, l'atom si strozza (liquido o condensa che va ad otturare il vuoto tra lo spillo e il suo canale) diventa diffiicile da tirare e suona come un oboe. Capita spesso che anche con tutto aperto e non strozzato fischi
  • tank che non permette di vedere l'asola di pescaggio
  • alimentazione pessima: è necessario svitare parecchio la campana fino ad aprire al massimo l'asola (che finalmente si vede tramite il tank), ma comunque l'alimentazione rimane pessima. Il problema è dovuto al fatto che (almeno nel mio esemplare) che tra il tank, l'asola e il liquido si crea un vuoto d'aria che impedisce al liquido di scendere nell'asola. Osservando il mio esemplare la tolleranza tra campana e tank è infinitesimale e il liquido stagna in quel interstizio creando una tensione superficiale al di sopra delle asole che con la depressione del tiro non riesce a rompere.
  • nonostante l'alimentazione pessima beve come un alpino veneto che si trova invitato ad una festa con l'open bar all inclusive.
La cosa diventa evidente in TC per cui è quasi impossibile che la box non tagli l'erogazione: a tank pieno occorre avvitare e svitare spesso la campana per rompere la tensione superficiale e garantirsi uno o al massimo due tiri ottimali. Da metà tank va praticamente in secca.
Quindi inizialmente la resa è buona (equilibrata tendente al secco e non sembra tagli alcuna nota), ma poi cambia totalmente a causa dell'alimentazione e del pessimo afflusso aria (fino quasi a non riconoscere più che liquido ci ho messo dentro).
- il tutto (metallo, filetti, plastiche, finiture) da un idea di "cheap" che però non ha bave di lavorazioni o problemi di assemblaggio.

Alla fine non saprei dare neanche una valutazione delle due campane e del riduttore perché la resa è buona per pochi tiri iniziali, dopodiché tutto sembra amaro e bruciacchiato.

Le premesse di un ibrido concettuale tra by-ka (stesso sile di tank, top cap e deck) e kayfun lite plus 2021 (afflusso dell'aria) a me sembravano garanzia di qualcosa di interessante. Ma la realizzazione ha reso questo ibrido sterile e deficitario.

Probabilmente la nuova campana Endless a caduta risolve il problema dell'alimentazione. Ma trasforma l'atom in un ibrido A.B.Normal (cit.) tra il primo bishop col tank e il deck dei by-ka e uno spillo malamente copiato dal klp21. Bah!


P.s.: tutto questo è una mia opinione basata sulle mie esperienze. Probabilmente altri avranno avuto altre esperienze, magari anche positive (anche se ho letto che in tanti lamentano almeno un difetto tra il tiro o il fischietto o il fatto che non alimenti bene e che beva molto).
Vedendo come è stato realizzato il mio esemplare (di cui non posso lamentare bave o filetti/accoppiamenti ostici), ovvero come da una comune fabbrica cinese di cloni, può essere che qualcuno abbia avuto esemplari più fortunati e meglio realizzati.

Comunque è un peccato.
 

Cocàl

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
22 Feb 2023
Messaggi
466
Gradimento
182
Punti
45
Località
TS
Nome
Roberto ( Roby/Bob... )
Dispositivi in uso
Wenax m1, Pico Plus x2, Warhammer
Atomizzatori in uso
Sputnik, Ellipse, Fev 4.5 S+, Ataman v2, 4.51, G class, Troya mv2, Caiman v4, By Ka v7, ecc...
E vabbè non ho resistito... 🙄 dopo il bagnetto di rito l'ho messo subito all'opera.
Rigenerato con KA 29 GA (0,30) 6 @ punta 2,25 Coil 1.2 precisi, cotone bp mod 13/14 Watt. Liquido di prova Dharma Blendfeel.
Niente riduttore di camera (BY KA style). Campana Infinity.
Con 3 giri di campana l'alimentazione sul mio esemplare mi sembra regolare, anzi forse 1/2 giro in meno ci stava anche... non ho riscontrato particolari problemi di alimentazione se non che il piccoletto si beve il liquido come se fosse una birretta fresca e il mezzo tank è svanito in un lasso di tempo piuttosto breve... Il Dharma è un tabacco Sumatra Seco e thè Kaigula e devo ammettere che su questo atomizzatore viene fuori piuttosto gradevole, secco il giusto con aromi ben definiti ma non pesanti o impastanti. IL tiro aimè... (come già descritto in altri post) risulta un pò rumoroso dal foro di entrata a fondo deck, ma credo/spero che con una spugnetta inserita all'interno del deck si possa risolvere... farò delle prove e vediamo come andrà ! Per il momento chiudo quì e allego qualche foto.

Telli's Mod Mood MTL RTA [SigarettaElettronicaForum.com] Telli's Mod Mood MTL RTA [SigarettaElettronicaForum.com] Telli's Mod Mood MTL RTA [SigarettaElettronicaForum.com]
Telli's Mod Mood MTL RTA [SigarettaElettronicaForum.com] Telli's Mod Mood MTL RTA [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
11.006
Gradimento
1.444
Punti
394
Età
53
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
@Cocàl purtroppo non credo la spugnetta eliminerà il problema, perché il problema non è tanto l'entrata dell' aria dal foro deck, ma bensì dal perno a vite che regola la stessa. Per quello che riguarda l'alimentazione: guardando la scritta sulla campana e facendo 2 giri completi avrai mezza asola aperta, con 4 l'asola sarà completamente aperta.
 

Cocàl

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
22 Feb 2023
Messaggi
466
Gradimento
182
Punti
45
Località
TS
Nome
Roberto ( Roby/Bob... )
Dispositivi in uso
Wenax m1, Pico Plus x2, Warhammer
Atomizzatori in uso
Sputnik, Ellipse, Fev 4.5 S+, Ataman v2, 4.51, G class, Troya mv2, Caiman v4, By Ka v7, ecc...
@Cocàl purtroppo non credo la spugnetta eliminerà il problema, perché il problema non è tanto l'entrata dell' aria dal foro deck, ma bensì dal perno a vite che regola la stessa. Per quello che riguarda l'alimentazione: guardando la scritta sulla campana e facendo 2 giri completi avrai mezza asola aperta, con 4 l'asola sarà completamente aperta.
Si certo @Lorenzo 72 infatti ho scritto 3 giri perché avevo fatto una prova a secco (?)
Hai già provato con una spugnetta se è uguale o no ?
Questo è un problema che ho riscontrato in più di un atomizzatore ( taifun, Gclass per esempio...) dove però non c'è un regolatore di flusso e la quantità di aria sotto coil è regolata dalla sostituzione di air pin.
La mia idea è quella di modificare l'entrata dell'aria dal momento che entra troppo velocemente all'interno del deck.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.582
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.858
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.749
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.110
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.350
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.566
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto