SalsaVida

Utente SEF
Registrato
14 Dic 2018
Messaggi
11
Gradimento
0
Punti
3
Località
Palermo
Dispositivi in uso
PicoS+ElloVate - Pico25+SirenV2 - Vt InBox75+Nixon
Atomizzatori in uso
Ammit dual coil, ello vate, SirenV2 e Nixon Gas Mods
Salve a tutti,
sto cercando un buon tank da Flavour con un costo intorno alla 30ina di euro.
Che sia clone (di ottima fattura però) o originale non importa. Avevo adocchiato il Vapor Giant V5M\S che hanno il tiro non troppo arioso che cerco io, ma sono praticamente irreperibili oramai.
Caratteristiche:
Tiro non esageratamente arioso
Buona resa intorno i 30\40W
Rigenerazione anche in filo singolo\semplice
Resa Aromatica
Capacità non inferiore a 4ml

Consigli??? Grazie anticipatamenteee| :D
 
Ultima modifica:

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.429
Gradimento
2.666
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Visto che la tua ricerca era simile alla mia, quando cercavo un atom a cotone con caratteristiche simili, ero molto orientato verso i FEV 4.5 e varianti è grandino ma se guardavi il Giant V5 sei lì.
Il clone tra l'altro è anche migliore rispetto all'originale.
Intanto ti dò questo consiglio, poi faccio intervenire Dino @Fox70 e Marco @Sva3d che magari hanno idee migliori.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.925
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Eccomi qua @SalsaVida. Il FeV 4,5 ed 4,5s sono due ottimi PV basta intercambiare i vari AFC in dotazione e da MTL, non molto ristretto, diventa un bel gingillo da Flavour. Il Vapor Giant da te menzionato non so come è il clone quindi non mi sbilancio. Un altro PV da consigliarti è il Brunhilde della VapeFly, originale costo circa €33, con una dotazione ricca di afc, da MTL a Flavour.
 

SalsaVida

Utente SEF
Registrato
14 Dic 2018
Messaggi
11
Gradimento
0
Punti
3
Località
Palermo
Dispositivi in uso
PicoS+ElloVate - Pico25+SirenV2 - Vt InBox75+Nixon
Atomizzatori in uso
Ammit dual coil, ello vate, SirenV2 e Nixon Gas Mods
Eccomi qua @SalsaVida. Il FeV 4,5 ed 4,5s sono due ottimi PV basta intercambiare i vari AFC in dotazione e da MTL, non molto ristretto, diventa un bel gingillo da Flavour. Il Vapor Giant da te menzionato non so come è il clone quindi non mi sbilancio. Un altro PV da consigliarti è il Brunhilde della VapeFly, originale costo circa €33, con una dotazione ricca di afc, da MTL a Flavour.
Il Brunhilde è quello che ha quella specie di conduzione con i fili in metallo.. Non so proprio come funzioni, preferirei un classico tank con il cotone.
Sarei molto curioso del Fev, soprattutto per la possibilità di passare da mtl a dl. Che marca di clone consiglieresti? Yftk? Che tipo di coil regge? In che range di Watt da il meglio? Che differenze ci sono tra il 4.5 e il4.5s? È adatto anche per fruttati e\o cremosi?
Ti ho tempestato di domande ahahahah
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.925
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Si il Brunhilde ha le Rope (cavetti in acciaio) stile Vampire. Il FeV che ti consiglio è questo di SXK comprensivo di gocciolatori.
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@SalsaVida
Vai di Fev 4.5S+, la differenza con il 4.5 è il camino più corto quindi un leggero aumento dell'aromaticità, ma parliamo davvero di un tank che, a mio modestissimo parere, è un campione su tantissime tipologie di aromi.
Lo uso prevalentemente con tabacchi, misture di tabacchi ed aromatizzati di tabacco. Per flavour o cloud uso altro.
Avendo una camera di vaporizzazione ampia più un set di doppi airflow configurabili nelle più svariate maniere (doppio o singolo), le tipologie di fili che si possono utilizzare sono davvero tante.
Per miei gusti personali, uso sia Kanthal che Ni80 28ga (0.32 mm), con misture chiare e tabacchi o aromatizzati che non gradiscono le alte temperature,
Kanthal o Ni80 27ga, per tabacchi scuri, misture scure ed aromatizzati cremosi.
In TC mi piace molto la sua resa con SS316L 26ga e Nife48 27ga.
I range di Watt variano in funzione della rigenerazione e di cosa ti stai svapando. Mi mantengo sui 14/16 Watt per i fili meno spessi e sui 16.6/22 Watt con gli altri.
Airflow preferito due riduttori da 1 mm per parte.
 

SalsaVida

Utente SEF
Registrato
14 Dic 2018
Messaggi
11
Gradimento
0
Punti
3
Località
Palermo
Dispositivi in uso
PicoS+ElloVate - Pico25+SirenV2 - Vt InBox75+Nixon
Atomizzatori in uso
Ammit dual coil, ello vate, SirenV2 e Nixon Gas Mods
@Sva3d
Cosa usi per il Flavour?
Perché, in Mtl, ho da pochi giorni Precisio e Dvarw FL (YFTK), con i quali mi sto trovando molto bene devo dire..

PS: leggo che svapi tanti tabaccosi.
Io ne cerco qualcuno buono ma non organico (o quantomeno super filtrato tipo i white/4pod) formato aroma o scomposto da 60ml. Non amo però il Virginia tendenzialmente (il First pick mi da la nausea).
Fin ora ho amato Booms, Soho, Ry4, Nemesi, Mexico, Thor, Dry Tnt, Burley Tnt.

@SAD
Quindi lo consiglieresti per un tiro da flavour? Con che tipo di liquido?
Io con coil complesse non ci ho mai messo mano per l'impossibilità di calcolare l'heatflux..
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Cosa usi per il Flavour?
Principalmente, Zeus X Mesh, Hadaly clone YFTK, Goon 24 mm, per flavor e cloud.
Poi anche, specie in primavera ed estate, quando si poteva, adesso con il Covid mi è passata la voglia... Uso dei tank rigenerabili, che non trovi facilmente in giro, come il Kilyn della Vandy Vape, l'Ammit single coil da 22 mm, perché un po' vecchiotti che amo tantissimo per la resa.
PS: leggo che svapi tanti tabaccosi.
Io ne cerco qualcuno buono ma non organico
Mi dispiace ma non uso tabaccosi sintetici, non rientrano più nei miei gusti. Ultimamente avevo preso il Bisbacco della Vaporart, è buono e secondo me dovrebbe piacerti. Io ne ho svapati 10 ml, poi mi ha stufato. :giggle:
Comunque lo tengo lì a maturare e diventerà nettare... ::D (forse...)
Un altro veramente buono è il Peso della DEA, linea Billion, il TNT Booms, al suo confronto, sembra un aroma di bassa lega. È sia disponibile in boccette da 10 ml pronto oppure in aroma 50 ml + 10 di basetta. È un aroma dal gusto tabaccoso a base di Latakia con foglie selezionate di tabacco cubano; svapata densa, simile a quella di un sigaro.
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

SAD

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2019
Messaggi
1.240
Gradimento
236
Punti
179
Località
😤
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
Quindi lo consiglieresti per un tiro da flavour? Con che tipo di liquido?
Io con coil complesse non ci ho mai messo mano per l'impossibilità di calcolare l'heatflux..

Sì se hai intenzione di spingerlo sotto 35w, il fev va bene con qualsiasi cosa vista la resa bilanciata. Se poi non ti piace in flavour ha i riduttori d'aria, 27g kanthal e lo usi di guancia. Ovviamente devi giocare anche con il drip tip, in flavour ne serve uno bello largo.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
568
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.606
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.780
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.226
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.750
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.646
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto