max much

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2024
Messaggi
4
Gradimento
0
Punti
1
Località
Salerno
Nome
Massimo
Dispositivi in uso
N/d
Atomizzatori in uso
N/d
salve
ho appena acquistato una pico 2 con tank zlide top.
sto usando la resistenza che porta in dotazione(0.6 ohm),il problema è che non sento l'aroma...se svapo invece la wenax m1 lo sento.
qualche può essere il problema?sono io che sbaglio qualcosa?l'ho inizializzata,aspettato 5 min,e iniziato a svapare a 9 watt per poi passare a 11...
come mai non sento l'aroma?
consigli?coil di base non buona??
devo fare tiri lunghi?corti?forti?
non sento l'aroma e il tiro risulta insipito senza sapore appunto.
ps:svapo di guancia e uso un liquido chiamato tabascotto...

grazie a chi potrà aiutarmi.
 

AldoMario

Utente SEF
Registrato
25 Set 2020
Messaggi
60
Gradimento
0
Punti
8
Località
Italy
Nome
AldoMario
Dispositivi in uso
Vaporesso GTX One
Ogni atomizzatore restituisce un aroma diverso. Probabilmente quello del M1 è più nelle tue corde.
 

FabTwo

Membro dello Staff
Donatore SEF
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
19 Mar 2023
Messaggi
1.530
Gradimento
782
Punti
110
Località
Italia
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
🙊🙉🙈
Atomizzatori in uso
🙊🙉🙈
Non conosco l' Innokin zlide top perchè in passato ho sempre solo utilizzato i Nautilus ma come sempre la Wenax M1 si rivela a livello di resa aromatica una pod mod di livello superiore e gli atom a testine muti...
 

pietrot

Utente SEF
Registrato
22 Gen 2023
Messaggi
321
Gradimento
63
Punti
29
Località
Parma
Nome
Pietro
Dispositivi in uso
Zelos nano
Atomizzatori in uso
Nautilus 3
@max much ciao ,le coil da 0.6 non va inizializzata ,quindi non devi bagnare il cotone ma prendi e la inserisci così com'è,devi aspettare 10 minuti dopo inizi a 6 w per qualche svapata dopo puoi aumentare ,
Comunque posso dirti che come coil almeno per me le godo con i tabacchi,Burley,kentachi,virginia
Proprio perché non riesco a sentire l'aroma dei fruttati o altro ,a differenza del nautilus 3 che con le sue coil sento l'aroma anche abbastanza
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
sono io che sbaglio qualcosa?l'ho inizializzata,aspettato 5 min,e iniziato a svapare a 9 watt per poi passare a 11...

Aggiungo a quanto già ottimamente riportato da @pietrot le istruzioni presenti su uno shop online, ma che spero siano fornite da Innokin insieme al prodotto:

Atom Zlide Top-problema [SigarettaElettronicaForum.com]
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Aggiungo, dato che ricordo che cercavi qualcosa che amplificasse molto il dolce degli aromi, come piace a te svapando di guancia, che le varie coil che puoi usare sul tuo nuovo atom sono queste:

Atom Zlide Top-problema [SigarettaElettronicaForum.com]

Atom Zlide Top-problema [SigarettaElettronicaForum.com]

Una volta Innokin aveva una sezione sul proprio sito dove indicava quali fossero le coil a mesh e quali a filo singolo, ma che ora non trovo più.

Comunque credo che le migliori per amplificare il dolce possano essere le prime due della prima immagine, le plex/plexus che dovrebbero essere a mesh, e probabilmente anche le 0.8 (come anche consigliato da @Sva3d).

Quando anni fa usavo lo Zenith Pro della innokin avevo provato le coil da 1.00 Ohm, che son convinto che siano a mesh, e mi ricordo che amplificavano molto il dolce degli aromi. Nella prima immagine ignora il fatto che sconsigliano di usarle sullo Zlide, perché la versione che hai preso tu, Zlide Top, dovrebbe avere un asola dell'aria di sufficiente grandezza (siccome è un atom da MTL a RDL).

Attenzione! L'altra coil fornita insieme all'atom, quella da 0.3, va usata come polmonare, quindi richiede liquidi preparati come VG/PG 70/30. Sicuramente è tutt'altra eseperienza di svapo, ma potresti anche fare una prova per capire se potrebbe darti una resa bella carica di dolce.

Da quello che leggo la Duo Prime da 0.6, nonostante sia a doppia mesh, è forse la meno indicata a quello che cerchi tu in quanto dichiarano "vapore più secco" che solitamente contrasta con la resa dolce.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
574
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.610
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.761
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.660
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto