.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
@spawn hai fatto 3 nomi interessanti (Supersonic, Skyfall, Recurve), ci puoi dire qualcosa? Come vanno?

@moggy Secondo me questo BTD non va male come ariosità, se noti hai solo 2 fori e non sono enormi, alla bisogna ne chiudi uno e sei su un Flavour più ristretto, oppure parzializzi, insomma hai un bel controllo sul tiro. Per stare sulle nuove uscite, anche il Citadel (che è la versione rivista dell'Hadaly) potrebbe fare al caso tuo (ho sentito dire che il tiro non è tanto diverso da quello del Wasp Nano). Sono infatti questi due atom che mi ronzano in mente al momento (e a seguire quelli sopra citati da Angelo). Volendo ancora, ci sono altri atom che invece dei fori hanno l'asola, come ad esempio il NarCa che io posseggo (o anche il NarDa), se lo preferisci come controllo aria. Anche lui è abbastanza ristretto e lo puoi regolare ampiamente (non è poi tanto diverso da un Wasp Nano anche esteticamente, vai a vedere le foto nel mio tutorial).
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
@moggy, Morgan, non volevo essere ermetico.... Mi spiace di non poterti essere da aiuto confrontandolo direttamente con il Wasp, posso solo darti dei numeri, che comunque dovrebbero darti un'idea di cosa stiamo parlando.

Dunque, hai 4 fori da 1.7/1.8 mm, due per parte

Se li apri tutti puoi anche tirare da polmone, l'ho fatto, così somiglia ad un Recurve o un Entheon. Dipende come preferisci fare il puff, io tiro di guancia anche un Drop, flusso termico ai minimi termini e puff brevissimo...

Ci sta tranquillamente una fused clapton da 3 mm, volendo anche una 3.5

Il diametro interno del drip tip è da 7 mm. Meno largo di un classico 810 da Goon, decisamente più ampio di un 510 da mtl.

Come detto in precedenza, è molto versatile, non puoi certo aspettarti un tiro da Speed, ma ha un range di funzionamento che può andare dalla coil da 1.2 ohm con 1 foro parzializzato alla clapton da 0.4 ohm tutto aperto..
 

spawn

Utente SEF
Registrato
18 Ago 2017
Messaggi
596
Gradimento
131
Punti
63
Località
Roma
Nome
Angelo
Dispositivi in uso
Aegis, iStick Pico 75W, Pico 21700, Squeeze2, eVic Primo 2.0
Atomizzatori in uso
Gata, By-Ka v6 e v7 (cloni), Veco One+, Triton Mini, Supersonic, Skyfall, Recurve
@spawn hai fatto 3 nomi interessanti (Supersonic, Skyfall, Recurve), ci puoi dire qualcosa? Come vanno?
@.::Iannuzz85::.

Per quanto riguarda il tiro direi in ordine da +Chiuso a +Aperto = Supersonic > SkyFall > Recurve. Anche se non ho ancora provato sullo Sky il riduttore MTL (che ha un solo forellino minuscolo). I plug si cambiano molto facilmente e rimangono in sede (bisogna spingerli un pochino, ma non tanto).
Del Supersonic non mi piace tanto il sistema di serraggio (con le "vecchie" viti a taglio), mentre mi piace molto sia quello dello Sky (grani) che (ancora di piu) quello del Recruve..POSTLESS <3

AL momento non sono in grado di giudicare la resa aromatica in quanto devo ancora comprendere bene i liquidi 100% VG. Aumento di 2% alla volta per evitare di ri-cascare nel Muting, ma per ora sono fiacchetti.

Inoltre credo di dover perfezionare la mia tecnica di cotonatura in quanto ho notato (con diversi atom inclusi quei 3) che DRIPPANDO sulla resistenza l'aroma è molto migliore/forte (rispetto allo Squonking/BF.. ancor di piu rispetto ai Tank). Di conseguenza desumo che il cotone nella coil non si irrori a sufficienza. Sto cercando di capire il perche.

Mi piacerebbe fare delle recensioni + dettagliate, ma finche non trovo almeno una configurazione stabile, il mio giudizio sull'aspetto aromatico non vale granchè :-?

i gas mods li ho già visti, sono stati un pensiero fisso per qualche giorno... però ti dirò, non sono quel tipo di maniaco acquistatore, a dicembre scorso mi rubarono goon e noisy, pochi giorni dopo, per forza di cose, ho comprato un dead rabbit ( su consiglio di amici, una prima batch che non si trova neanche più, scatola molto diversa dalle attuali) e da dicembre scorso in pratica ancora uso questo, quando mi fisso su una cosa non la cambio o sostituisco finche non succede qualcosa, e stavolta è colpa della vtbox con batteria morta e tugboat con quello stupido tasto che non funziona, le quali mi hanno obbligato ad ordinare sia tasto, sia pico (per metterci uno speed che avevo da un po) ed ora anche un 22 da flavour, meno stressante quando si gira o si è in università, anche come consumo di liquido ( nonostante 10 ml mi durino almeno 2/3 giorni)
(comunque si, parlavo del wasp nano, detto ciò ora do un occhiata agli altri che hai detto e vedo di informarmi bene, ma nominandone degli altri non aiuti :109:)

detto ciò la mia ricerca non vuole cadere in rda da cloud bensí in rda da flavour magari ariosetti (poi ripeto, conoscendomi, col fatto che nello speed ci tappo pure il buco magari mi troverei bene anche con un tiro chiuso, ma devo trovarne uno da provare) ma comunque attrezzi da 30 40w (anche 50 nel caso del asp seguendo qualche 3d sul forum)
nulla di eccessivo, purché, con la giusta build, mi faccia assaporare cose che sui cloud un po si perdono ( e sinceramente da quando ho eliminato il goon per passare al dead, il mondo è cambiato, bentornata aromaticità, secondo i miei gusti (sento un sentore di liqueriza fortissimo nel red astire che con il goon non sentivo

Ti capisco. Tempo fa mi rubarono il borsello con un fottio di cose dentro, fra cui ovviamente cellulare, documenti, ecc. La e-cig no perchè ero in un periodo di pausa.
Non ti farò altri nomi, tanto te li hanno fatti già Tabac e Iannuzz :24:

Scherzi a parte, di atom x il Flavour ce ne sono veramente tanti. Puoi spaziare da un MTL Arioso a Polmonare non-troppo spinto (senno sconfini nel Cloud, che è natra cosa).
Appartengono a questa categoria almeno una 10ina abbondante di atom (e ti parlo solo di quelli molto apprezzati dalla comunita di vapers e non troppo vecchi).

Per ristringere un po' il cerchio prova a individuare qualche caratteristica che ti piacerebbe (non parlo del tiro). Es. un Deck Postless (come ho detto lo trovo stra-comodo per rigenerare ultra-fast).

DAi un'occhiata a questi nomi sia sul forum che sul tubo cosi ti fai un'idea. Se hai altre domande spara pure!
 

Ale#4

Utente SEF
Registrato
13 Dic 2018
Messaggi
3
Gradimento
0
Punti
3
Località
Bolzano
Ciao, il taifun btd si riesce a sfruttare a pieno anche solo con una 18650 con DNA75c? La tazza mav fx V2 che ha pin a vite riesce a leggerlo? Con questo e lo Speed nuovo da 14 mm secondo voi avrei la possibilità di configurare quasi tutte le modalità di tiro( escluso Cloud). Il taifun lo vedete più per cremosi, fruttati, tabaccosi o tabaccosi dolci?
Grazie del vostro aiuto perché sono ancora un po' confuso essendo la mia prima bf.
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Si, puoi montarlo tranquillamente.
Il btd non va bene per tabaccosi scuri o fire cured ma buono per aromatizzati.
Ottimo per cremosi in flavour, la userei con complex tipo fused clapton da 0,4, sui fruttati starei basso di flusso termico, quindi filo da 24 e wattaggio moderato.

È si, con quei due avresti una configurazione completa per guancia e flavour

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

moggy

Utente SEF
Registrato
30 Gen 2017
Messaggi
14
Gradimento
0
Punti
3
Località
bologna
Dispositivi in uso
Tugboat v2, Vtbox 250, Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Dead Rabbit, Speed Revo (clone)
beh @​Tabac ovviamente non ti critico ne ne faccio una noia li fatto che non puoi paragonarmelo al wasp, assolutamente, anzi, quello che "criticavo" (da intendere in senso buono ovviamente), era che nel video lo usassi più in versione mtl che da flavour, e quindi non ne capivo la reale capacità nella seconda opzione ( premetto che ho uno speed, da un bel po, e quando lo uso non ci duro più di qualche giorno, non riesco a sopportare il tiro chiuso di quell'atomizzatore (che a dire il vero da originale è pure troppo aperto per i miei gusti) usando da molto tempo atomi da cloud ero più propenso al flavour aperto che al flavour chiuso/mtl).
Ma ripeto, non ne stavo facendo una causa contro di te perché lo avevi recensito "chiuso", "ci mancheresse" non mi permetterei mai, anzi... però ora da come me lo hai descritto ho capito un po più l'oggetto, dai dettagli che mi hai dato su dimensioni paragoni ecc, e ti ringrazio tanto.
per @.::Iannuzz85::. il mio patema non era tanto sulla chiusura per farlo mtl, quanto proprio il fatto che potessee essere troppo chiuso (tutto aperto) per i miei gusti, come dicevo qui poco più su, abituato al cloud

per @spawn invece, guarda, deck postless, se si può definire così il dead rabbit, lo ho, sicuramente ho odiato il goon con quelle pessime e stupide pattine ( per me) ma la rigenerazione non mi preoccupa tanto, salvo rarissimi casi, di solito lo faccio sempre con tutta la calma del mondo, altre pretese non ne ho, nel sul tipo di foratura per l'aria ne dimensioni dell'oggetto ne aria da sopra da sotto o laterale ( sicuro il mio limite è l'ariosità del tiro, sicuramente escluso l'mtl che non riesco proprio a digerire, ma non vorrei neanche trovarmi con un altro atom da cloud in tasca ( se no a quel punto mi tengo direttamente il mio e fine), vorrei provare un flavour moderato, non tanto per la fumosità perché nel suo piccolo mi appaga anche quella, quanto proprio per aumentare il gusto percepito, e sentire un po più di contrasto nei tiri, e nel mio piccolo l'unico provato era il wasp e non mi era dispiaciuto affatto come genere, ma il problema è che più di tanto non ho mai provato
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Nasce da flavour. L'uso in Mtl è fatto parzializzando l'aria.
Hai 4 fori, non sarà mai da guancia nativo.
Escludo sia da cloud-chasing, dovresti montare un 810 che non ci sta

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Ale#4

Utente SEF
Registrato
13 Dic 2018
Messaggi
3
Gradimento
0
Punti
3
Località
Bolzano
Grazie Tabac risposta completissima, per quanto riguarda la durata della batteria avrebbe un senso con i cremosi e quella rigenerazione? Questo atomizzatore sembra veramente interessante!

- - - - - - - - - -

Tabac intendo sempre con una batteria singola 18650 e un DNA75c. Grazie
 

Hakeretto

Utente SEF
Registrato
26 Mar 2017
Messaggi
263
Gradimento
235
Punti
93
Località
Firenze
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
Circuitate e meccaniche
Atomizzatori in uso
Mossie Goofy, il resto è noia...
Tabac intendo sempre con una batteria singola 18650 e un DNA75c. Grazie

Lo sto usando da quasi 2 settimane sul dna75 della VT Inbox e non riscontro problemi.

Piccolo suggerimento: per chi ha problemi di pin corto.... il clone YFTK non è afflitto da questo problema... ma forse sono fuori OT:D..
 

pablo2929

Utente SEF
Registrato
20 Gen 2018
Messaggi
72
Gradimento
2
Punti
8
Località
Casto
io l'ho preso, ho montato una fused clapton da 0.35 ohm di geek vape. Ma ne esce un vapore troppo caldo e mi ammazza l'aroma, almeno al mio palato. Consigli per ovviare a questo problema con questo atom?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
396
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.521
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.432
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.396
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto