Dirty Harry

Utente SEF
Registrato
4 Mar 2018
Messaggi
190
Gradimento
349
Punti
138
Località
Roma
Per me che svapo di guancia custard 50-50 è più indicato il 23 o il 25?

Non cambia molto ai fini dell'aroma e del vapore. Una valutazione va semmai effettuata in relazione alle dimensioni della box o tubo, atteso che il 25 mm. è piuttosto imponente e pesante, ma di contro contiene molto più liquido.
 

Dirty Harry

Utente SEF
Registrato
4 Mar 2018
Messaggi
190
Gradimento
349
Punti
138
Località
Roma
Dimenticavo una cosa importante, il riduttore dell'aria per il tiro di guancia è quello da 1.5 mm.
 

Dirty Harry

Utente SEF
Registrato
4 Mar 2018
Messaggi
190
Gradimento
349
Punti
138
Località
Roma
"...Detto questo il TAE mi piace molto anche se non sopporto la modalità di rigenerazione: troppo scomoda. Le torrette del deck non hanno nessuno scasso per facilitare il posizionamento del filo (quanto adoro l’Hussar per questo) e quindi rischi che il filo, in fase di serraggio, finisca sul bordo laterale della stessa torretta.

Premesso che, sotto il profilo progettuale Imeo ha inteso privilegiare l'uso delle coil in zirconio, da incastrare semplicemente, io faccio fare un giro completo al filo attorno alle viti, in modo che possa tagliarlo dalla parte interna del deck. Effettivamente, come detto da @pierfedrizzi, si tratta di una delle tante difficoltà di uso del TAE. Dico difficoltà, ma non problemi, perché l'intero atom è un'opera di ingegneria di altissimo livello, oltre a funzionare alla perfezione.
 

Dirty Harry

Utente SEF
Registrato
4 Mar 2018
Messaggi
190
Gradimento
349
Punti
138
Località
Roma
Aggiornamento: il Tilemahos ha un temibile concorrente, cioè il Kayfun 5.2 (atom da flavour).
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Ne ha anche un secondo, il Taifun gt4... :35:

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

Dirty Harry

Utente SEF
Registrato
4 Mar 2018
Messaggi
190
Gradimento
349
Punti
138
Località
Roma
Ciao @Tabac,
per favore, mi suggeriresti una build da flavour per il Tilemahos su Dicodes Dani mini 80 watt, con Kantal A1? Grazie. Ciao.
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Ciao @Tabac,
per favore, mi suggeriresti una build da flavour per il Tilemahos su Dicodes Dani mini 80 watt, con Kantal A1? Grazie. Ciao.


Volentieri se posso. che diametri di filo hai e che riduttore aria useresti?
Penserei ad un kanthal 24 ga, 8 spire punta 2.5, o 6 spire punta 3. Se hai il 26 ga aumenterei il numero spire se vuoi restare sul semplice

Ti propongo però due build che ho sperimentato anche in altri atom con soddisfazione.

Una "staged", che altro non è che una parallel coil con fili di diverso spessore. Un 26 ga con un 29 ga o similari. Uno 0.40 con uno 0.30, o uno 0.36 con uno 0.28 o 0.25. Cinque spire su punta da 2.5, alla fine avrai 10 spire, ci vuole un pò di manualità ma ti ritrovi con una coil mooolto veloce a riscaldarsi e raffreddarsi, quindi con poca necessità di puff prolungati. Il beneficio è mantenere l'atom relativamente freddo e non surriscaldarlo, ne guadagna l'aroma - in modo notevole - e il confort di svapo.
Se per caso dovesse venirti un po' storta o le spire non perfette sai già come fare, pinzi e la trasformi in contact coil, funziona lo stesso. Sto diventando un estimatore delle coil ad elevato numero di spire, con una da 9 ho risolto i problemi di leaking del Reaper, ed anche il creatore del Savour consiglia 10 spire di 26 ga, in un Mtl!!!

La seconda è una classica parallel con filo sottile a spire distanziate, 5 su punta 2.5. potresti provare anche 3 di diametro, tanto sei su circuito e dell'impedenza della coil è molto relativa. Il dicodes ti porta fino a voltaggi elevati. Con del kanthal ci sta tutto, anche svapare a 6 volt.
 
Ultima modifica:

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.739
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@Tabac
interessantissimo il discorso del numero delle spire.
Anche io mi sto muovendo in quella direzione ma con il pallino di non averle fuori flusso.
E vien da sè che inizi ad apprezzare le microcoil che tanto ho evitato in questi anni.
Il motivo per cui l’aumento delle spire ti abbia portato alla risoluzione dei problemi di perdite sul R2 credo siano riconducibili alla distanza tra piega cotone e foro aria. Con tante spire la coil ‘obbliga’ ad una distanza di sicurezza.
Eppure le ‘emozioni’ che regala l’atom di John con coil centrata perfettamente al flusso (ed anche abbassata rispetto all’asse torrette) sono superiori, per me ovvio, a quelle di una coil più larga. Come fare per evitare il leaking in tal caso? Disegni tu stesso una curva ampia piegando i baffi 4-5 mm oltre la fine della coil e verificando, dopo aver riposto i baffi nelle apposite sedi (a seconda del tipo di cotone disposizione e quantità posson cambiar radicalmente), che ci sia parecchio spazio tra foro di entrata aria e baffi!

Sono palesemente ot (scusatemi)... ma quando leggo Il nome del RTA targato EVL vengo colto da un impulso irrefrenabile che mi impedisce di trattenere la mia voglia di scrivere!
 

Dirty Harry

Utente SEF
Registrato
4 Mar 2018
Messaggi
190
Gradimento
349
Punti
138
Località
Roma
Volentieri se posso. che diametri di filo hai e che riduttore aria useresti?
Penserei ad un kanthal 24 ga, 8 spire punta 2.5, o 6 spire punta 3. Se hai il 26 ga aumenterei il numero spire se vuoi restare sul semplice

Ti propongo però due build che ho sperimentato anche in altri atom con soddisfazione.

Una "staged", che altro non è che una parallel coil con fili di diverso spessore. Un 26 ga con un 29 ga o similari. Uno 0.40 con uno 0.30, o uno 0.36 con uno 0.28 o 0.25. Cinque spire su punta da 2.5, alla fine avrai 10 spire, ci vuole un pò di manualità ma ti ritrovi con una coil mooolto veloce a riscaldarsi e raffreddarsi, quindi con poca necessità di puff prolungati. Il beneficio è mantenere l'atom relativamente freddo e non surriscaldarlo, ne guadagna l'aroma - in modo notevole - e il confort di svapo.
Se per caso dovesse venirti un po' storta o le spire non perfette sai già come fare, pinzi e la trasformi in contact coil, funziona lo stesso. Sto diventando un estimatore delle coil ad elevato numero di spire, con una da 9 ho risolto i problemi di leaking del Reaper, ed anche il creatore del Savour consiglia 10 spire di 26 ga, in un Mtl!!!

La seconda è una classica parallel con filo sottile a spire distanziate, 5 su punta 2.5. potresti provare anche 3 di diametro, tanto sei su circuito e dell'impedenza della coil è molto relativa. Il dicodes ti porta fino a voltaggi elevati. Con del kanthal ci sta tutto, anche svapare a 6 volt.

Grazie, gentilissimo.
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
stasera provo quella con il kanthal 24ga ;)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
569
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.607
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.782
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.228
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.754
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.649
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto