Dirty Harry

Utente SEF
Registrato
4 Mar 2018
Messaggi
190
Gradimento
349
Punti
138
Località
Roma
Tilemahos Armed Eagle 25 mm. Impressioni: anzitutto il cilindretto giallo è un tubo, cioè non serve a un tubo. Dopo diverse prove con vari fili, anche complessi, la mia scelta ricade su Kantal A1 26, ga, 6 spire su punta da 3 mm. (con la 2.5 va in secca facilmente per il poco cotone), impedenza 0.9 Ohm, watt 12/14. Riduttore dell'aria da 1.5 mm. La coil deve essere abbassata a 2 mm. dal riduttore (se non si usa riduttore può essere abbassata ancora di più). Cotonatura con native wicks platinum blend, senza lesinare, gli spazi devono essere ben riempiti. La cosa più importante che mi pare di aver capito è che la resistenza deve essere corta, non una microcoil, spaced ma centrata sul foro di areazione. Inoltre, c'è una seccatura: bisogna provare più volte la regolazione del flusso del liquido svitando la campana di un giro, un giro e mezzo. Scalda un po' troppo, quindi non si possono fare tiri troppo ravvicinati e dopo aver consumato il tank occorre rigenerare. Insomma, un giocattolo piuttosto complicato, ma l'aroma e il vapore sono di eccellenza per il tiro di guancia.
 

pierfedrizzi

Utente SEF
Registrato
8 Apr 2016
Messaggi
307
Gradimento
34
Punti
48
Località
Trento
Dispositivi in uso
None
Atomizzatori in uso
Le Mirage e Zephyr di Vaponaute, Tilemahos V2+ e X1, Phenomenon, Strike e Classic BF, Shuttle Genesis
Ho preso il Tilemahos Tae al Vapitaly. Conosco bene questa serie di Atom e ancora una volta Imeo non delude. Rispetto Armed, GG cambia il cuore dell’atom con una semplificazione dei componenti, introducendo però quella che a mio avviso è una criticità: il deck non diventa più gestibile durante la rigenerazione se non si utilizza il suffisso in plastica da inserirà tra basetta e deck. Ciò non consente di verificare il funzionamento della coil, se non ritogliendo il deck dalla base e montare di fatto l’atom, prova la coil, riscontare mezzo atom per metterci il cotone.
Detto questo, l’atom migliora ancora la resa aromatica del precedente e ,a mio gusto, supera lo Skyline con o senza Skydrop, che a questo punto finiranno in vendita sul qc mercatino. @Tabac o qc altro utente del forum chiederei qc foto di resistenza montata. Grazie!
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
@pierfedrizzi, al momento ho prestato il mio Tae a @Albe-cig che lo sta testando. Credo possa postare qualche foto di coil montata.
Comunque concordo con te, supera lo skyline, che ha purtroppo il difetto di scurire il liquido e addolcire l'aroma.

Si, il Tae ha purtroppo questa particolarità di dover montare e smontare il deck per testare la coil, è un piccolo prezzo da pagare per uno di quegli atom che secondo me segnano la storia dello svapo, come è stato il klp, come è lo skyline, o il phenomenon.
 

Dirty Harry

Utente SEF
Registrato
4 Mar 2018
Messaggi
190
Gradimento
349
Punti
138
Località
Roma
La difficoltà nella rigenerazione con filo forse dipende dal fatto che la stessa non è quella privilegiata a livello progettuale. A me pare che usando le coil pronte in zirconio, che non hanno bisogno di test, tutto fili liscio in un preordinato e geniale meccanismo di incastri che solo Imeo poteva inventare.
 

pierfedrizzi

Utente SEF
Registrato
8 Apr 2016
Messaggi
307
Gradimento
34
Punti
48
Località
Trento
Dispositivi in uso
None
Atomizzatori in uso
Le Mirage e Zephyr di Vaponaute, Tilemahos V2+ e X1, Phenomenon, Strike e Classic BF, Shuttle Genesis
Ai puristi dello svapo non piace che altri decidano il setup e quindi il sistema di Imeo non ha preso piede, anzi è stato molto criticato. Io lo trovo semplicemente comodo perché te la cavi in pochissimo tempo. Non sempre hai la possibilità (e la voglia..) di rigenerare. Qualche volta mi preparo da solo qualche coil e poi le utilizzo. Quello che trovo critico nel sistema di Imeo e l’utilizzo dello Zirconium: ammesso che sia il materiale dichiarato. Lo Zirconium è materiale molto molto reattivo e quindi non devi salire troppo con i watt. Imeo non ha mai dato a questo riguardo molte indicazioni. Inoltre lo Zirconium venduto (e quindi utilizzato) da Imeo sembra non corrispondere ai valori dello stesso materiale, quindi diventa molto difficile gestire il tutto, ad esempio, in Tc. Ci abbiamo speso qualche settimana con @Nicolasan.
Detto questo aspetto qc foto di rigenerazioni.
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
@pierfedrizzi, le springomizer in zirconio di Imeo le ho usate. Di zirconio non hanno niente, un tcr da 100/110 che mi fanno sospettare un 304.
Detto questo, in vw vanno benone, come avere un atom a testine pronto all’uso....
Basta lavare e pulire. Anche così aroma e resa che il 90% degli altri atom si sognano.
Appena mi torna provo una build col zirconium zivipf da 0,40 “importante” e le tiro il collo con la curva che mi ero creato e che forse hai anche tu


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

pierfedrizzi

Utente SEF
Registrato
8 Apr 2016
Messaggi
307
Gradimento
34
Punti
48
Località
Trento
Dispositivi in uso
None
Atomizzatori in uso
Le Mirage e Zephyr di Vaponaute, Tilemahos V2+ e X1, Phenomenon, Strike e Classic BF, Shuttle Genesis
@pierfedrizzi, le springomizer in zirconio di Imeo le ho usate. Di zirconio non hanno niente, un tcr da 100/110 che mi fanno sospettare un 304...

Hai ragione @Tabac sul “non” Zirconium di Imeo, anche perché in vw rischieresti, con wattaggi alti, di polverizzare il filo.
Quanto al TC, il TAE garantisce una lettura lineare? I precedenti modelli di Tilemahos, Armed compreso, non erano adatti per il TC. Troppi componenti interni... Ho fatto una prova con il TAE ma non mi è sembrato nato per il TC.
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
eccomi qui... per quel che mi riguarda è il miglior atom che ho provato, premetto che dal momento che il buon Tabac me lo ha prestato vedo bene di trattarlo con mooolta cura e quindi non esce di casa, quindi ho la possibilità di usarlo solo alla sera, per adesso ho provato alcuni setup sia in elettronico che in meccanico (non in TC) ed effettivamente scalda un pochetto, per me è un problema da poco perchè svapo a nico alta e quindi non faccio tiri molto ravvicinati, metto alcune foto

TAE - Tilemahos Armed Eagle by Imeo Thanasis [SigarettaElettronicaForum.com]

7spire di kanthal 28ga
TAE - Tilemahos Armed Eagle by Imeo Thanasis [SigarettaElettronicaForum.com]

in questo setup ho abbassato la coil

il cotone a me piace abbondante, uso in native anche io ma sto provando anche con il muji e il bacon v2

personalmente non amo i fili complessi e quindi mi limiterò alla mie impressioni su quelli che uso di solito, il vapore è bello grasso anche con liquidi 50/50, con l'airflow piccolo m i piace molto come tiro di guancia perchè è morbido e costante, personalmente con i tabacchi questo suo surriscaldarsi lo trovo anche gradevole perchè dà qualche sfumatura in più all'aroma..

per ora mi fermo qi ma presto apro il tread, purtroppo ho sempre pochissimo tempo.. ;)
 

pierfedrizzi

Utente SEF
Registrato
8 Apr 2016
Messaggi
307
Gradimento
34
Punti
48
Località
Trento
Dispositivi in uso
None
Atomizzatori in uso
Le Mirage e Zephyr di Vaponaute, Tilemahos V2+ e X1, Phenomenon, Strike e Classic BF, Shuttle Genesis
Mi ci ritrovo. Le foto non si aprono.
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
non so... io le vedo..
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
567
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.605
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.777
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.746
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.641
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto