SunaNoSiwa

Utente SEF
Registrato
7 Set 2022
Messaggi
68
Gradimento
10
Punti
9
Località
Pistoia
Nome
Omar Bonti
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Buonasera signori, vi scrivo giusto due righe per entrare nel contesto, scusate in anticipo se sarò più prolisso del dovuto.

Tempo fa smisi di svapare perché lo facevo a polmone solo con creme, fruttati ecc ecc. E mi mancava quel qualcosa post caffè per intenderci.
Ad oggi invece essendo diventato un "tabaccofilo" che svapa quasi solamente mtl se non in rarissimi casi di piallamento di papille gustative.
(Atom rigenerabili tendenti al secco e da molto poco ho adottato le mesh, preferendo quando possibile quest'ultime) mi ritrovo abbastanza appagato. Quindi dove sta il problema direte voi. Presto detto. Stasera rigenero, mi giro verso le duecento boccette ammezzate e non so cosa svapare. Sono arrivato ad un punto di stallo, forse perché alla fin fine i tabacchi son quelli... più o meno. Quindi mi sono messo a fare un ordine di aromi nuovi, e quasi non mi riconosco se guardo il carrello dove I tabacchi stanno a zero. Tuttavia non li vorrei abbandonare completamente. Quindi se mi volessi creare un tabacco aromatizzato mi conviene prendere degli organici o quei sintetici della FA sono accettabili? (Ad oggi ho provato solo la loro latakia e non ha fatto una bella fine).
La mia domanda sorge più che altro per il fatto che ho carrellato tutto FA e pensavo che rimanere in casa loro potesse avere senso. Leggo inoltre che alcuni di voi li usano con soddisfazione, ed a loro vorrei chiedere se è vera soddisfazione perché in casi come questi non si nota differenza o perché si accontentano ma l'estratto organico è sempre meglio.
Grazie in anticipo e scusate ancora il papiro.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ti capisco, perché personalmente ci sono passato un bel po' di volte in questa situazione, poi capisci che a prenderti in giro è la tua testa e non perché ti manca il Sacro Graal dei liquidi o misture.
L'eccesso non ripaga mai, quindi arriverà il momento che vaporizzerai la qualunque, perché questo è un vizio meno dannoso, e non vorrai fare altro.
Quando vedrai la "luce" capirai che coccolarsi con i tuoi liquidi preferiti sarà una delle più grandi conquiste.
Lasciamo da parte, per ora, quando arriverà il momento che capirai che quello che hai, parlo di box ed atom, basta per tutto ed inizierai a godertela veramente.
Io ci sono arrivato, ma è stata dura e lo è ancora in alcuni momenti.
Spero di non aver frainteso il tuo post ed aver scritto altro. :LOL:
 

SunaNoSiwa

Utente SEF
Registrato
7 Set 2022
Messaggi
68
Gradimento
10
Punti
9
Località
Pistoia
Nome
Omar Bonti
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Ah, che quello che ho basta e avanza sono sicuramente d'accordo... però si, la domanda era un'altra. Saró più incisivo.
I tabacchi mi hanno saturato, vorrei provare qualche gusto nuovo. Avevo in mente robe semplici come:
Perique e liquirizia
Virginia, izmir, latakia e cioccolato
Virginia, banana e cocco.
Cose facili da fare, credo. Quindi, per questo mio nuovo "obbiettivo" sarà meglio usare i soliti organici che ultimamente sento scarichi e insipidi o magari provare qualche sintetico che forse, e ripeto, forse si addice di più al fine?
 

Fabri67

Utente SEF
Registrato
28 Lug 2022
Messaggi
70
Gradimento
0
Punti
6
Età
56
Località
Sardegna
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Aspire Zelos X+Wismec Luxotic DF 200w
Atomizzatori in uso
N3/22+N3/24+Recurve v2+The Flave 22
Se ci pensi bene, quando andavi dal tabaccaio, prendevi il tuo pacchetto preferito e finiva li. Eri a posto. Qualcuno varia, dalla sigaretta al sigaro e poi anche pipa. Ma la sigaretta di solito è sempre quella. La stessa marca per anni e anni. Ora con lo svapo, che si presume lo si usi per smettere la dipendenza dalla nicotina, ci sono tanti aromi, ma è davvero necessario usare tutto e di più? Io uso solo il Tuscan Reserve di FA alternato con altri 3/4 sintetici sempre di FA, giusto per non fossilizzare le papille sempre con lo stesso sapore.
 

SunaNoSiwa

Utente SEF
Registrato
7 Set 2022
Messaggi
68
Gradimento
10
Punti
9
Località
Pistoia
Nome
Omar Bonti
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Se ci pensi bene, quando andavi dal tabaccaio, prendevi il tuo pacchetto preferito e finiva li. Eri a posto. Qualcuno varia, dalla sigaretta al sigaro e poi anche pipa. Ma la sigaretta di solito è sempre quella. La stessa marca per anni e anni. Ora con lo svapo, che si presume lo si usi per smettere la dipendenza dalla nicotina, ci sono tanti aromi, ma è davvero necessario usare tutto e di più? Io uso solo il Tuscan Reserve di FA alternato con altri 3/4 sintetici sempre di FA, giusto per non fossilizzare le papille sempre con lo stesso sapore.
Ammetto che lo svapo mi ha aiutato a smettere di fumare, ma se svapassi solo per tenermi lontano dalle sigarette dubito che lo farei ancora. Ti dirò che uso Nicotina bassissima solo perché trovo... innaturale un tabacco senza hit.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Cose facili da fare, credo. Quindi, per questo mio nuovo "obbiettivo" sarà meglio usare i soliti organici che ultimamente sento scarichi e insipidi o magari provare qualche sintetico che forse, e ripeto, forse si addice di più al fine?
Guarda che c'ho beccato, poi mi darai ragione. ;)

Ritornando in topic, fai benissimo a variare.
Negli ultimi due anni io mi sono fatto, per i miei gusti, i migliori mix utilizzando estratti La Tabaccheria ed aromi FA, più qualche altro altro aroma di altri produttori ma al 90% FA.
Sì, prendi i tabacchi sintetici della FA e fai dei mix con tabacchi estratti ed aromi della FA, tipo caramello, vaniglia, pera, limone etc. etc..
Esempio Kentucky LT e Mix di agrumi, il classico Latakia e Pera oppure anche Biscotto, Burley e Virginia.
Insomma hai una paletta di colori infinita.
Logicamente devi far attenzione alle percentuali di diluizione e soprattutto ai Tabaccheria che sono molto intensi e bisogna saperli dosare con gli aromi FA che a loro volta hanno una diluizione max tra 2-3%.
Insomma un bel divertirsi.
Di solito quali tabacchi usi e quanto li diluisci?
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.925
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Quindi, per questo mio nuovo "obbiettivo" sarà meglio usare i soliti organici che ultimamente sento scarichi e insipidi o magari provare qualche sintetico che forse, e ripeto, forse si addice di più al fine?
Ciao Omar e buonaserata, per i miei gusti, i tabacchi sintetici sono lontani anni luce dagli aromi di tabacco naturale, comunemente detti "organici". Più di 5 anni fà ho iniziato a svapare il TnT Booms Dripping, 60ml. di liquido pre TPD, per poi provare gli Eliquid France, Supreme e Relax, vari First Lab della Supreme, Madagascar, vari Cygar della Cyber Flavoure via via altri ancora. Insomma di sintetici ne ho fatto una bella scorpacciata. Alla fine per quelli che sono i miei gusti, non cambierei mai e poi mai i miei aromi di tabacchi naturali (Vapor Cave, Tabaccificio 3.0, La Tabaccheria, Aromatizzati Azadh's e TVGC) con nessun sintetico sulla faccia della terra. Quindi per i tuoi mix cerca di utilizzare tabacchi estratti o come ti ha suggerito il buon @Sva3d di mixarli con molta attenzione. :3:
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.925
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Ovviamente sono consapevole di prendere un sacco di sberle dal nostro Gran Maestro Aromatiere, G.M.A. @Iv3shf Frank... :victorious:
 

SunaNoSiwa

Utente SEF
Registrato
7 Set 2022
Messaggi
68
Gradimento
10
Punti
9
Località
Pistoia
Nome
Omar Bonti
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@Sva3d uso praticamente solo gli aromi del tabacchificio 3.0 e nell'ultimo periodo diluiti (e qui mi vergogno a scriverlo) al 20%. Ma c'è anche da dire che raramente uso le ecig tutto il giorno. Le uso più come metodo di degustazione, pochi tiri in un lasso di tempo ravvicinato e poi non ritocco la box per un po.

@Fox70 ... chiamandomi per nome mi hai spiazzato. Suna per favore 😂
Grazie per questa tua conferma alle mie preoccupazioni, ne terrò di conto.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
uso praticamente solo gli aromi del tabacchificio 3.0
Vanno benissimo era solo per sapere quali usi per consigliarti meglio nel momento in cui andrai a fare un mix.
Sicuramente sono d'accordo con @Fox70, anche io da soli, i tabacchi sintetici, non li riesco più a vaporizzare salvo rarissime eccezioni.
Non ho mai provato, ad oggi, mix di questi con tabacchi estratti, per avendoli.
Magari sarà l'occasione per testare qualcosa. :)
Quindi Suna, vediamo cosa hai preso e come fare qualcosa che rientri nei tuoi gusti.
Poi qui su SEF hai il supporto di tutti noi e quello top di @Iv3shf.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
571
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.783
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.228
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.758
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.655
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto