Kvas

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
31 Lug 2022
Messaggi
390
Gradimento
156
Punti
46
Località
Milano
Nome
Kvas
Dispositivi in uso
eeeeeeh
Atomizzatori in uso
ooooooh
Creo questo 3d per sapere da voi i vostri tabacchi orientali preferiti e i produttori, e magari se volete su che atom ve li gustate!
(proprio ora sto gustando assolo di izmir sullo speed 18, 5@ni80 0.28 punta da 2)
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Smirne e samsun, presenti in larga quantità nel Brebbia70, ovviamente non il commerciale ma l'estratto dalla latta. Vecchi orientali ormai dimenticati, per vecchi (troppo) maniaci dei tabacchi. Dove lo svapo? Dove capita, ovviamente negli rta adatti a mix impegnative. Non nel primo bishop che capita, poco ma sicuro.
Nulla a che vedere col brebbia70 di os
 

Kvas

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
31 Lug 2022
Messaggi
390
Gradimento
156
Punti
46
Località
Milano
Nome
Kvas
Dispositivi in uso
eeeeeeh
Atomizzatori in uso
ooooooh
@ConteRosso un piccolo ot: ma estraendo in questo modo i quantitativi di nicotina quali sono? te lo chiedo perché io non ne faccio più uso.

detto questo il 70° a me piace molto, ma immagino non sia paragonabile a quello che usi tu
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
La nicotina, quando estrai, è nulla. Rimane nella matrice in prima filtrazione. Prova ne sia che viene aggiunta quando prepari il liquido finale e si omogeneizza prima di inserirla.
Si sono due cose parecchio differenti, anche a me piaceva il B70, ma gli orientali nel blend erano molto blandi. Con la latta estratta si ha una netta prevalenza del samsun, specialmente all'inizio ( ha infatti bisogno di step) ed il Virginia la fa da padrone. Poi tempo due settimane inizia a trasformarsi lo Smirne , si sentono sentori incensati tipici del latakia che non c'è. Come ben sai lo Smirne viene affumicato e si "trasforma" nelle note tipiche del latakia. Secondo me, mia pura opinione personale, è la miglior mixture commerciale che abbia estratto; e qualcuna ne ho già provata.
Invece l'izmir difficilmente lo svapo da solo ( ma è anch'esso estratto dalla foglia ) e mi serve parecchio per crearmi le mie mixture orientali oppure come sottofondo nei blend a base di Burley 😉
 

Michele84

Utente SEF
Registrato
30 Set 2022
Messaggi
38
Gradimento
1
Punti
9
Località
Firenze
Nome
Michele
Dispositivi in uso
Istick pico
Atomizzatori in uso
Siren v2, Berserker 1.5, Aspire Nautilus 1-2, Vopoo Dragx
Scusate ma il latakia Siriano non esiste più (o quasi, è pressoché impossibile trovarlo pure nelle misture da pipa più pregiate) e Oggi viene Esclusivamente prodotto sull isola di Cipro?
Perché fate distinzione tra aromi al Latakia e il Laodicea (che poi è il nome della città Siriana dove veniva prodotto)
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Scusate ma il latakia Siriano non esiste più (o quasi, è pressoché impossibile trovarlo pure nelle misture da pipa più pregiate) e Oggi viene Esclusivamente prodotto sull isola di Cipro?
Perché fate distinzione tra aromi al Latakia e il Laodicea (che poi è il nome della città Siriana dove veniva prodotto)
La guerra ha raso al suolo le piantagioni di tabacco in Siria.
A detta di Scolari il Laodicea sono sette latakia siriani, se sia vero meno non lo so, sta di fatto che è il miglior latakia in commercio.
Esiste , come dici, il latakia cipriota.
Ricordo solo che un orientale, quale ad esempio il samsun, viene curato a fuoco e commercializzato come Latakia.
Prova ne sia che molti sentono le classiche note incensate nel Brebbia70 tipiche del latakia, ma è il Samsun.
 

Michele84

Utente SEF
Registrato
30 Set 2022
Messaggi
38
Gradimento
1
Punti
9
Località
Firenze
Nome
Michele
Dispositivi in uso
Istick pico
Atomizzatori in uso
Siren v2, Berserker 1.5, Aspire Nautilus 1-2, Vopoo Dragx
La guerra ha raso al suolo le piantagioni di tabacco in Siria.
A detta di Scolari il Laodicea sono sette latakia siriani, se sia vero meno non lo so, sta di fatto che è il miglior latakia in commercio.
Esiste , come dici, il latakia cipriota.
Ricordo solo che un orientale, quale ad esempio il samsun, viene curato a fuoco e commercializzato come Latakia.
Prova ne sia che molti sentono le classiche note incensate nel Brebbia70 tipiche del latakia, ma è il Samsun.

Si però anche il Laodicea (cioè il Latakia siriano) è anch’esso un orientale curato a fuoco (credo izmir ma non ne sono sicuro) di fatto tutti i latakia sono tabacchi orientali curati a fuoco ma chiamati e commercializzati come Latakia. Un po come accade per il perique (burley) o per il Cavendish (virginia)
che sia il migliore in commercio non me dubito. Che sia quello siriano mi suona strano.
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Si però anche il Laodicea (cioè il Latakia siriano) è anch’esso un orientale curato a fuoco (credo izmir ma non ne sono sicuro) di fatto tutti i latakia sono tabacchi orientali curati a fuoco ma chiamati e commercializzati come Latakia. Un po come accade per il perique (burley) o per il Cavendish (virginia)
che sia il migliore in commercio non me dubito. Che sia quello siriano mi suona strano.
Il Cavendish non è un tabacco vero e proprio, ma un metodo di macerazione.
In tanti giocano sul nome " latakia siriano" ...hai presente lo Scirocco di tvgc? Ecco un altro...oppure l'adg h20 syrian...
 

Michele84

Utente SEF
Registrato
30 Set 2022
Messaggi
38
Gradimento
1
Punti
9
Località
Firenze
Nome
Michele
Dispositivi in uso
Istick pico
Atomizzatori in uso
Siren v2, Berserker 1.5, Aspire Nautilus 1-2, Vopoo Dragx
Il Cavendish non è un tabacco vero e proprio, ma un metodo di macerazione.
In tanti giocano sul nome " latakia siriano" ...hai presente lo Scirocco di tvgc? Ecco un altro...
Ma altrimenti si fa confusione.
Citazione dal sito: sigmagazine.
Tra le varie produzioni, la più particolare fu quella del Latakia, un tabacco originariamente prodotto in Siria e intitolato alla città portuale di Latakia (l’antica Laodicea). Il Latakia siriano è ottenuto dalla pianta dello “shekk-el-bint”, con la foglia affusolata e lunga. È un rarissimo tabacco orientale derivate dal seme di izimir, trapiantato in Siria. L’affumicatura del Latakia si ottiene con un fumo ricavato da essenze di conifere e varie specie aromatiche autoctone, come il cedro del libano ed il ginepro.

Era per rispondere alla tua affermazione che il latakia da pianta del samsun non era vero latakia. Ma sta di fatto che anche quello siriano che voi chiamate laodicea viene anch’esso da una pianta che non si chiama latakia ma è il nome del processo con cui viene affumicato.
Un po’ come accade per il Cavendish o il Perique. (Non esistono le piante ma sono metodi diversi di lavorazione post raccolto.)
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Ma altrimenti si fa confusione.
Citazione dal sito: sigmagazine.
Tra le varie produzioni, la più particolare fu quella del Latakia, un tabacco originariamente prodotto in Siria e intitolato alla città portuale di Latakia (l’antica Laodicea). Il Latakia siriano è ottenuto dalla pianta dello “shekk-el-bint”, con la foglia affusolata e lunga. È un rarissimo tabacco orientale derivate dal seme di izimir, trapiantato in Siria. L’affumicatura del Latakia si ottiene con un fumo ricavato da essenze di conifere e varie specie aromatiche autoctone, come il cedro del libano ed il ginepro.

Era per rispondere alla tua affermazione che il latakia da pianta del samsun non era vero latakia. Ma sta di fatto che anche quello siriano che voi chiamate laodicea viene anch’esso da una pianta che non si chiama latakia ma è il nome del processo con cui viene affumicato.
Un po’ come accade per il Cavendish o il Perique. (Non esistono le piante ma sono metodi diversi di lavorazione post raccolto.)
Scusa , ma il Perique della Louisiana allora cos'è? È un Burley rosso, aromatizzato e fermentato in botti.
C'è da parlare , perché l'argomento è interessante ed appassionante...
Sono tutti tabacchi che io acquisto in strips e che mi estraggo per le mie mixture.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
568
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.606
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.779
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.747
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.642
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto