Svapo e esibizionismo...

redbaron

Utente SEF
Gradimento
12
Punti
23
Dispositivi in uso
iStick TC40W
Atomizzatori in uso
Justfog C14 + Joyetech Cubis + Kayfun Mini v.3 clone
Ciao a tutti, premetto che non voglio giudicare nessuno

Sono iscritto anche in alcuni gruppi facebook relativi allo svapo (ebbene sì, ho tradito questo forum ma semplicemente per avere news più rapidamente e più varie) e quello che vedo certe volte mi fa riflettere

Parlo dei video in cui tutti mostrano e si mostrano mentre svapano...sembra quasi di assistere ad una esaltazione della propria personalità attrraverso lo svapo, una sorta di "io ce l'ho più grosso", di "la mia attrezzatura é la migliore"

Per carità, sono una persona molto democratica ed ognuno é libero di fare quello che vuole nel rispetto altrui...peró, io svapo a 0 nicotina perché mi piace svapare, non per fare i video da condividere...

Penso che lo svapo sia un hobby, un piacere o addirittura per alcuni una terapia antifumo..ma così facendo, con ste video performance mi sembra che il tutto si riduca ad una competizione...

Passeró per il bigotto di turno, ma volevo solo rendervi partecipi di questa mia opinione ed ascoltare magari le vostre...provabilmente avranno ragione coloro che fanno i video...e pensare che io non ho il ciclo mestruale, eh eh eh

Poris

Utente SEF
Gradimento
14
Punti
33
Dispositivi in uso
Aspire Mini Pegasus / Istik 60
Atomizzatori in uso
Aspire Triton Mini/ Aspire K3 / Smok TVF4 Micro
Condivido ogni tua affermazione
appartengi a coloro che
per anni hanno subito la dipendeza
delle analogiche lo svapo e una alternativa per fuoriuscire dal circolo vizioso della dipendenza dalle bionde è vero si può uscire da questa DROGA .... io a 15 Anni presi il vizio e l"ho lasciato a 30
per lunghi 5 anni sono stato senza
Poi un per me tragico evento ci sono ricaduto e oggi a 52 anni è
un mese e qualche settimana che
ne sono fuori ... ma è dura...
Ieri ho portato mia cugina in un negozio fisico ... per scegliere un kit il medico gli ha vietato assolutamente il fumo anche passivo concedendogli qualche svapata ... ( altamente intollerante al PG) eravamo circondati da ragazzini con i loro sistemi da sub ohm spinti incoronati dai loro nuvoloni

redbaron

Utente SEF
Gradimento
12
Punti
23
Dispositivi in uso
iStick TC40W
Atomizzatori in uso
Hai colto il vero problema del fenomeno...questo esibizionismo porta i minorenni a pensare che lo svapo sia totalmente innocuo (per carità, se fatto bene non si corrono rischi)...leggo di batterie poco sicure, di manovre a rischio...si tratta comunque di avere a che fare con la legge di Ohm e i suoi rischi...potenza, resistenza e tensione possono diventare un percorso rischioso (lo dico da tecnico elettronico!)...e dovremmo essere noi maggiorenni a spiegarglielo...che poi peggio sarebbe se fumassero le analogiche anziché svapare...

Detto questo, vedo nella società odierna proprio la continua e malata ostentazione di quello che si fa...in tutti i campi...dalla nuova bike alla nuova e-cig...e attorno a questo nascono Santoni e una miriade di canali youtube e siti...che fino a quando forniscono notizie e consigli utili, ben vengano...a volte ho letto di alcune castronerie...

Poi ci si lamenta della scimmia e degli acquisti compulsivi...a furia di vedere gente che svapa meglio di te, pensi sia il suo hardware e allora via a comprare la stessa cosa...poi esce un altro video, con hardware diverso e via un altro acquisto...

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Red, concordo in massima parte e aggiungo una considerazione, quando svapo in auto o in locale chiuso su i vetri alla lunga si deposita una patina untuosa. È roba che finisce anche nei polmoni, immagina alle quantità astronomiche dei malati di CC. Come ogni cosa gli eccessi sono deleteri

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

redbaron

Utente SEF
Gradimento
12
Punti
23
Dispositivi in uso
iStick TC40W
Atomizzatori in uso
Azz...non avevo pensato a questo...cmq sempre meglio delle catramose...

Io, dopo aver tolto, almeno per il momento (quasi due mesi!), la dipendenza dalla nicotina (svapo a 0 solo per piacere) non voglio assolutamente altre dipendenze...quindi, come per le sigarette normali, non svapo in auto, non svapo in casa se non davanti al pc (per una o due svapate), non svapo in laboratorio a lavoro...insomma, cerco di limitarne l'uso...tant'é vero che non svapo neanche 10 ml a settimana....

Ad esempio, proprio ora discutevo con mio padre proprio di questo...siamo a casa sua quindi non ho svapato proprio (anche perché non ne sentivo il bisogno)...lui dopo che gli ho mostrato che nel suo sciroppo per la tosse c'é il glicole, mi ha detto, giustamente, "ma se non lo fai, non é meglio visto che stai riuscendo a non fumare le sigarette normali?"

Gli ho risposto che lo faccio per piacere (anche se i miei liquidi risulterebbero insipidi anche a chi ha bevuto per 100 anni solo acqua distillata) e per una sfida con me stesso...devo imparare a fare liquidi e coil...ah ah ah ah

Sta diventando un hobby del tempo perso...mi metteró la sera sul tavolo del soggiorno a fare coil guardando le info sul tablet mentre mia figlia dorme e mia moglie guarda i suoi programmi preferiti in tv (amici, isola, segreto, ecc ecc)...capite che per me guardare Il segreto é una tortura, peró mia moglie mi dice "non stiamo mai insieme, almeno nella stessa stanza"...e allora, vai di coil al kanthal e si sta insieme, eh eh eh

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.479
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.758
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.625
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.016
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.024
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.205
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto