Grazie Clem proverò ad alzare il tappino, la tua teoria potrebbe essere giusta, effettivamente il sapore e di plastica.
Ciao Primus, guarda che non potrai alzarlo granché... dal momento che per evitare che tu possa "bere" del liquido mentre svapi, il tappino bianco/trasparente appena rimetti il tip (che va in aderenza) torna al punto di partenza. Al limite potresti fargli (in prossimità delle wick) delle piccole asole con la forbice o un taglierino in modo da ridurre la strozzatura.
Prima però di fare l'esperimento con le asole... (che se le hai fatte troppo grosse corri il rischio di dover buttare la resistenza) potresti recuperare delle wick da un vecchio Stardust (sempre che tu ne abbia). Se non sono malconce ne strappi 1 (ben lavata) e sollevato il tappino bianco gliela metti sopra alla resistenza esistente... sempre a cavallo come le altre e con gli estremi a "pescare" liquido dal tank. Fatto questo, rimetti il tappino bianco e rimonti il tutto. Fa niente se la wick aggiuntiva non è avvolta dalla resistenza... ma il solo fatto di tenerla bagnata maggiormente rispetto a prima... dovrebbe ridurre l'effetto "plasticoso".
Ciao Mark il tappino è bianco/trasparente. Cosa potrebbe differenziarlo da altri?
Grazie a tutti.
Non mi riferivo al tappino ma al tank (il contenitore di liquido, per intenderci). E' trasparente o è colorato? Se colorato... di che colore? Azzurro?
Questo perchè, sia a me (ma anche ad altri utenti leggendo su internet),... quelli azzurri tendono ad avere questo "plasticoso" fenomeno. Magari è una pura coincidenza... ma magari no. Io da allora acquisto solo vaporizzatori in plastica TRASPARENTE o meglio ancora in pirex.