Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Ciao a tutti
Vorrei chiedere un consiglio su quale device comprare per iniziare con il bf. Non ho problemi di budget ma non vorrei svenarmi con box da 300 euro. Vorrei anche un sistema che non presenti troppe difficoltà nella regolazione, mentre per gli atomizzatori non ho problemi a rigenerare
grazie a chi mi risponderà

krusty75

Utente SEF
Gradimento
96
Punti
88
Dispositivi in uso
Vtc mini
Atomizzatori in uso
kayfun
Per il contrasto ok per i fori, con una base più grande hai più spazio anche per la coil e riesi ad usare fili anche più spessi (entro i limiti) , a parita di coil e watt la campana più piccola restituisce vapore più caldo da subito, di una campana più grande.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

• Like
Apprezzamenti: Delo

Delo

Utente SEF
Gradimento
8
Punti
33
Dispositivi in uso
iStick TC40, Evic VTwo Mini, Wraith, Therion BF DNA75, Epetite DNA60
Atomizzatori in uso
Nautilus, Kayfun 5, Origen Little 16, Strike 18, Taifun GT III Mini, Griffin 25, Ataman V3
Grazie, molto interessante... Invece riguardo le torrette? In che modo influiscono?
L'Origen le ha molto distanziate fra loro rispetto allo Strike.

Cesga

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
381
Punti
163
Dispositivi in uso
Lost Vape Halcyon e Therion
Atomizzatori in uso
Origen Little 16 e Strike 18
Io non so se sto andando OT (nel caso fermatemi), ma vorrei sapere che differenza c'è tra lo Strike 14 e il 18, dato che hanno gli stessi fori per l'aria il tiro dovrebbe essere ugualmente contrastato, no? Cosa cambia con una campana più grande? Vapore meno caldo? Maggiore aroma..?

Il modder suggerisce il 14 migliore per i tabaccosi e il 18 per i dolci e i fruttati. Io li ho entrambi e posso dire che per l'aroma in generale preferisco il 14 che a parità di coil rende un vapore più caldo. Il 18 è più versatile e come suggerisce Raffaele hai la possibilità di rigenerare più comodamente, può accogliere una quantità maggiore di cotone e quindi una maggiore autonomia (maggor numero di puff a fronte di uno squonk).

• Love

Delo

Utente SEF
Gradimento
8
Punti
33
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Nautilus, Kayfun 5, Origen Little 16, Strike 18, Taifun GT III Mini, Griffin 25, Ataman V3
Okay, tutto chiaro!
Comunque ragazzi ve lo dico, ho trovato un'Origen Little originale in negozio fisico. Ho ripreso i sensi poco fa: la scimmia si è liberata, mi ha colpito alle spalle ed è scappata!
Con i suoi 16mm dovrebbe essere un buon compromesso rispetto ai 14 o ai 18, e in più costa almeno 30€ meno degli Strike. Ora sto cercando di capire in che modo precisamente le torrette influiscono positivamente nel tiro di guancia, perché se è solo un discorso di facilità di rigenerazione mi interessa relativamente...
Ma non vorrei, dopo aver preso l'Origen, rendermi conto di aver fatto uno sbaglio.

cloud78

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
43
Dispositivi in uso
DNA40 EVER
Atomizzatori in uso
perso il conto
Okay, tutto chiaro!
Comunque ragazzi ve lo dico, ho trovato un'Origen Little originale in negozio fisico. Ho ripreso i sensi poco fa: la scimmia si è liberata, mi ha colpito alle spalle ed è scappata!
Con i suoi 16mm dovrebbe essere un buon compromesso rispetto ai 14 o ai 18, e in più costa almeno 30€ meno degli Strike. Ora sto cercando di capire in che modo precisamente le torrette influiscono positivamente nel tiro di guancia, perché se è solo un discorso di facilità di rigenerazione mi interessa relativamente...
Ma non vorrei, dopo aver preso l'Origen, rendermi conto di aver fatto uno sbaglio.
Origen little e un ottimo atom, magari un pelo più arioso dei citati sopra ma non è detto che sia un male :) imho ti darà buone soddisfazioni..

P.S e la seconda batch?

Cesga

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
381
Punti
163
Dispositivi in uso
Lost Vape Halcyon e Therion
Atomizzatori in uso
Origen Little 16 e Strike 18
Okay, tutto chiaro!

A mio giudizio hai fatto il miglior acquisto che potevi fare per il BF. Io ne ho due che intervallo nell'utilizzo, mentre uno è in pulizia uso l'altro. E' quello che preferisco.
Sei anche stato fortunato a trovarlo originale. Unica pecca, ma per me del tutto veniale, è la scomodità di rigenerazione.

Se vuoi vedere una rigenerazione fatta bene guarda
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
.

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Okay, tutto chiaro!

Vale per tutti gli atom: torrette stile velocity sono più facili perchè infili la leg nel buchetto e stringi la vite sopra. C'è qualche difficoltà in più con quelle a vite ma nulla di insormontabile. In cosa influiscono le torrette? più sono distanti una dall'altra e più coil "importanti", con alto numero di spire puoi mettere. Ma anche qui è una limitazione relativa

• Love

Delo

Utente SEF
Gradimento
8
Punti
33
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Una precisazione: l'ho trovato ma non l'ho comprato ancora! Gli ho solo chiesto di tenermene uno da parte fino a domattina (ne ha 2 originali).
C'è sempre lo Strike 18 dietro l'angolo, di cui apprezzo i fori dell'aria.

Origen: 1.2 - 1.5 - 2.0 - 2.5 mm
Strike: 1.0 - 1.1 - 1.2 - 1.3 - 1.5 mm

Abituato ai fori n 2 e 3 del Nautilus (1.1 e 1.4 mm), credo che il primo lo userei quasi esclusivamente col foro più piccolo, mentre col secondo apprezzerei di più tutte le sfumature del range che utilizzo ora (immagino comunque che il paragone con un atom a testine non si possa fare).

Il primo viene 90€ il secondo 138€ in versione doppia colorazione (quello solo nero sul sito MMM è finito...).

Io domani compro, solo non so cosa.
Diciamo che è uno scontro tra il dubbio sull'ariosità e il dubbio sul prezzo.

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Sono tra i migliori atom bf, imho i migliori.
Devo dire però che apprezzo anche il No Pity configurato in bf - dual coil con kanthal 0.30, 7/8 spire per parte, punta 2.5, ohm finali 0.70 la build che sto usando adesso con il 1000 di Azhad - e l'Origen Dripper V3, coil verticale con 0.25, sia a cotone che a mesh.
Entrambi possono essere aperti un po di più del Little e dello Strike e questo me li fa apprezzare parecchio

Delo

Utente SEF
Gradimento
8
Punti
33
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Il little arriva a 2,5 mm, oltre si riesce ancora a tirare di guancia? :13:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.484
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.761
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.629
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.020
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.038
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.207
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto