Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Ciao a tutti
Vorrei chiedere un consiglio su quale device comprare per iniziare con il bf. Non ho problemi di budget ma non vorrei svenarmi con box da 300 euro. Vorrei anche un sistema che non presenti troppe difficoltà nella regolazione, mentre per gli atomizzatori non ho problemi a rigenerare
grazie a chi mi risponderà

Delo

Utente SEF
Gradimento
8
Punti
33
Dispositivi in uso
iStick TC40, Evic VTwo Mini, Wraith, Therion BF DNA75, Epetite DNA60
Atomizzatori in uso
Nautilus, Kayfun 5, Origen Little 16, Strike 18, Taifun GT III Mini, Griffin 25, Ataman V3
Non volevo offendere nessun collezionista... Anzi, mi piacerebbe moltissimo avere tanti dispositivi per sperimentare diversi tipi di svapo.
Volevo solo dire che, anche evitando gli originali, sono comunque un bel po' di soldi, in fin dei conti.

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Gian Filippo, ci stai ancora pensando? Ma sai che c'è chi il Little lo cerca per mari e monti?
Prendili tutti e due, come hai detto sono forse i due migliori bf, e sono pure diversi per tiro. Al massimo se poi uno ti viene a noia lo rivendi sul mercatino e ci fai quasi il prezzo pieno.
Ho già una mezza idea su chi potrebbe essere un eventuale acquirente...

• Like
Apprezzamenti: Delo

Delo

Utente SEF
Gradimento
8
Punti
33
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Nautilus, Kayfun 5, Origen Little 16, Strike 18, Taifun GT III Mini, Griffin 25, Ataman V3
Capisco.
Ultimo dubbio: è possibile che l'Origen originale non abbia una scatola sua..? Cioè te lo danno in una bustina? Le incisioni sotto ci sono, ma non vorrei fosse un clone ben fatto.

cloud78

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
43
Dispositivi in uso
DNA40 EVER
Atomizzatori in uso
perso il conto
Capisco.
Ultimo dubbio: è possibile che l'Origen originale non abbia una scatola sua..? Cioè te lo danno in una bustina? Le incisioni sotto ci sono, ma non vorrei fosse un clone ben fatto.
Quasi tutti i norbert sono sprovvisti di scatola. ( tacci loro, con quel che si fanno pagare si perdono per un cartone :) )

• Like
Apprezzamenti: Delo

Delo

Utente SEF
Gradimento
8
Punti
33
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ciao delo, alla fine vedo che hai "finalmente" deciso per la box :)
Come ti trovi? Lo sportello batterie è solido e ben aderente alla scocca della box? Come grip?
@krusty75 ti rispondo qua.
Quando mi sono trovato lì, con lo Strike fra le mani, non ho resistito a non poterlo usare per le prossime settimane, aspettando l'uscita della Therion.
La Wraith era lì e l'ho presa. Da quel che ho capito, gli squonker veramente buoni costano tantissimo, e partendo da questo presupposto posso dire di essere abbastanza soddisfatto.
Il classico "fa il suo dovere" vale anche qui, per 80€ come BF entry level ne vale la pena almeno tanto quanto la concorrente della Steam Crave.
Sembra solida, la superficie della scocca in alluminio è abbastanza "gripposa" e piacevole al tatto, e i tasti sono ben fatti (facendo un paragone, cliccano come quelli della Evic, solo che non sono di plastica...ma di metallo). Il circuito non è così incomprensibile come si crede, è diverso da quelli più famosi Joyetech e eLeaf, ma mi ci sono voluti 15 secondi per capire come funziona senza dover leggere le istruzioni. Ti danno 2 bocce 10ml pronte per l'uso (squonkano benissimo, e volendo sono sostituibili con le boccette dei liquidi che comprate, se sono del tipo dotato di beccuccio e non di tappo contagocce), e un atom da polmone che ho provato oggi con un'improbabile single coil, e vi dirò, non lo trovo inferiore al Griffin come resa aromatica (ma magari sono io che devo ancora trovare il setup migliore per rigenerare il Griffin).
Vi dico la verità, quando uscirà la Therion, io la comprerò. E avevo intenzione di vendere la Wraith qui nel mercatino, perché l'ho comprata solo come tappabuchi in attesa di quella che volevo veramente.
Ora comincio a pensare che potrei tenerla, al massimo come box da battaglia.

Rispetto, ma non condivido del tutto il parere di @Sit-out: le dimensioni sono quelle necessarie ad ospitare circuito, batteria 18650 e boccetta, quindi non penso sia enorme; l'impugnatura io la trovo superiore a quella di una Halcyon DNA200 (non venitemi a dire che una scatoletta rettangolare sia più comoda perché allora abbiamo concetti di ergonomia molto differenti...) e comunque più che sufficiente; unico punto su cui concordo, il peso, non è proprio una piuma. Il circuito infine ha 3 slot di memoria, e 3 tipi differenti di erogazione in VW, il TC non l'ho provato.

Questa la mia esperienza.
Se vuoi di più paghi di più.

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Io aspetto da settimane la bf in alluminio con circuito fl80 della Dicodes... L'annuncio della box... Per quella ho ho deadline Natale.. Visto il prezzo ipotizzato :oops: :oops:

Inviato dal mio LG-D722 utilizzando Tapatalk

Jaltar

Utente SEF
Gradimento
28
Punti
48
Dispositivi in uso
eVic VTC mini; IPV5,Panzer DNA200, Minerva,Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Tilemahos v2; The Hurricane; Griffin 25mm TAF; Matrix V2; TFV8;Speed Rev; molti ancora!
c'è un dubbio amletico che mi opprime da tanto sul tema BF: ve ne rendo partecipi, magari sapete illuminarmi.
la differenza sostanziale tra una box da 80 e una da 300 euro qual'è?
oltre al costo del circuito, che può anche non esserci...
i materiali? quindi qualità del legno/plastica/metallo e relative lavorazioni?
il prezzo dei componenti, tipo tasti, schermi, cover varie, tazze ecc?
voglio cercare di capire quanto influisce il marchio e la "poca" diffusione di queste mod sul prezzo e capire se effettivamente valgono i soldi che costano.
scrivo questo perchè, a mio avviso specie per quelle meccaniche, i tempi di lavorazione e i prezzi dei materiali non mi sembrano tali da giustificare prezzi così alti..
scusate se vi sposto forse un pò OT, mi piacerebbe sentire la vostra!

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
795
Punti
180
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi
c'è un dubbio amletico che mi opprime da tanto sul tema BF: ve ne rendo partecipi, magari sapete illuminarmi.
la differenza sostanziale tra una box da 80 e una da 300 euro qual'è?
oltre al costo del circuito, che può anche non esserci...
i materiali? quindi qualità del legno/plastica/metallo e relative lavorazioni?
il prezzo dei componenti, tipo tasti, schermi, cover varie, tazze ecc?
voglio cercare di capire quanto influisce il marchio e la "poca" diffusione di queste mod sul prezzo e capire se effettivamente valgono i soldi che costano.
scrivo questo perchè, a mio avviso specie per quelle meccaniche, i tempi di lavorazione e i prezzi dei materiali non mi sembrano tali da giustificare prezzi così alti..
scusate se vi sposto forse un pò OT, mi piacerebbe sentire la vostra!

Sarò rapido. Forse, e dico forse, i tempi di lavorazione e il costo dei materiali non giustificano prezzi così alti.
Però tenere in mano una Lukkos o una qualsiasi altra box di quel livello dà piacere. Cosa che non fa la mia steam crave. Funge. Punto.

Jaltar

Utente SEF
Gradimento
28
Punti
48
Dispositivi in uso
eVic VTC mini; IPV5,Panzer DNA200, Minerva,Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Tilemahos v2; The Hurricane; Griffin 25mm TAF; Matrix V2; TFV8;Speed Rev; molti ancora!
fammi capire, per quanto possibile a distanza, il piacere... è per la qualità dei materiali, per le finiture o altro?
appena posso (per soldi e tempo) mi devo proprio mettere e farne una, magari con un circuitino easy o meccanica, giusto per provare... il problema è che di BF non ho nulla e non posso fare il confronto con prodotti di livello alto.... beh, tanto per il momento non se ne parla, quindi meglio non pensarci!

cloud78

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
43
Dispositivi in uso
DNA40 EVER
Atomizzatori in uso
perso il conto
Guarda, dietro alcune box c'è un lavoro di ingegneria che non hai manco idea, ovviamente anche i materiali incidono, un conto è lavorare con alluminio, carbonio,madreperla, determinati tipi di contatti o vaschette particolare, è un altro e lavorare con plasticoni, pvc, derlin ecc.. ecc..
Idem per quelle in legno, se tu consideri che già solo il blocco in legno per una box "seria" ti viene a costare 80+€ , va scavato dal pieno, sagomato, intarsiato, lucidato, mettere il circuito, fare il cablaggio ecc.. ecc.. un margine di guadagno il modder dovrà pure averlo no?
Poi Vabbè ci sono vapers con il culto del collezionismo che arriverebbero a spendere anche qualche migliaio di euro per aggiudicarsi una geppetto o art&mod che sia, ma questa è un'altra storia.
Quel che mi fa incazzare invece è quando vedo box con materiali terribili, stampate in 3d in quantità industriale e messe in commercio a 1000 volte più del suo valore solo perché hanno avuto la brillante idea di mettergli su un DNA o giusto qualche inserto in simil carbonio

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.482
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.760
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.019
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.037
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.207
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto