Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.391
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
No, il cotone va bene, specie con aromatizzati quella quantità è perfetta perché dà modo all'aria di girare bene all'interno del deck e restituire meglio l'aroma.
 

Nic02

Utente SEF
Registrato
3 Nov 2021
Messaggi
169
Gradimento
21
Punti
18
Località
Sardegna
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Redmi Note 9
Atomizzatori in uso
Speed Revolution 2019, Sprint
Ok grazie mentre se uso altro per esempio un black Cavendish vado a riempirlo leggermente di più o sempre la stessa quantitá? Scusa la pesantezza.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.391
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
No tranquillo... Stessa quantità anche per il Black Cavendish che è un tabacco bello e con sfumature interessanti.
Lievemente più cotone con Latakia e Kentucky, ma sono miei gusti personali che magari sono simili ai tuoi. :)
Io ci svapo di tutto sullo Sprint.
 

Nic02

Utente SEF
Registrato
3 Nov 2021
Messaggi
169
Gradimento
21
Punti
18
Località
Sardegna
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Redmi Note 9
Atomizzatori in uso
Speed Revolution 2019, Sprint
Appena rigenerato ora in questi giorni lo provo così anche per prenderci la mano con le distanze e spostare il foro poi ti dico che differenze ci trovo, buonanotte e grazie per tutto.
 

Nic02

Utente SEF
Registrato
3 Nov 2021
Messaggi
169
Gradimento
21
Punti
18
Località
Sardegna
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Redmi Note 9
Atomizzatori in uso
Speed Revolution 2019, Sprint
sinceramente giá meglio adesso peró mi é venuto il dubbio sul filo e su che punta io uso 0.30 Ka1 5.5 su punta da 2(sono su Pico)
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.391
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Quale dubbio? :unsure:
 

Nic02

Utente SEF
Registrato
3 Nov 2021
Messaggi
169
Gradimento
21
Punti
18
Località
Sardegna
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Redmi Note 9
Atomizzatori in uso
Speed Revolution 2019, Sprint
Che leggendo indietro tu avevi usato per miglior resa la 28ga su punta da 2.25 ti soddisfa ancora o adesso usi una build differente?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.391
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao Nico,
scusa per la risposta tardiva... Attualmente, dopo aver provato più e più volte la punta da 2.25 o da 2.5 mm, sono giunto alla conclusione che, personalmente, la punta da 2 mm sia la migliore scelta. E ti spiego perché.
Nel caso di misture di tabacchi aromatizzate o cremosi e fruttati, se piace svapare anche quelli o tabaccosi aromatizzati e non, io uso rigenerare in Kanthal A1 28 ga, 4 spire e mezza (5 avvolgimenti) su punta da 2 mm, ma con l'accortezza di spostarla quasi davanti al foro dell'aria, come mostrato in un immagine precedente. Quella spira in meno, sostituisce e limita di tanto quella lunghezza maggiore delle gambette/legs che con una spira in più si attiverebbe con maggiore lentezza e produrrebbe meno vapore, meno colpo in gola e più calore, visto che il tiro sarà più lungo.
A volte e specie in estate, con temperature alte, il 28 ga viene sostituito con del 29 ga ed identica rigenerazione.
Se ce la faccio, domani sera, posto una rigenerazione dello Sprint. ;)
 
  • Like
Apprezzamenti: Vaan

Nic02

Utente SEF
Registrato
3 Nov 2021
Messaggi
169
Gradimento
21
Punti
18
Località
Sardegna
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Redmi Note 9
Atomizzatori in uso
Speed Revolution 2019, Sprint
Grazie mille per la risposta e la spiegazione volevo chiederti se queste build le usi su mech o semi mech?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.391
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
In Kanthal su BF circuitata, in meccanico uso il Ni80 con una spira in più e stessa posizione della coil.
Nife48 in controllo della temperatura.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.637
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.437
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.398
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto