Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.388
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Vista la campana ampia hai provato anche una coil su punta da 2,5mm?
Ancora no, ma c'è tanto da provare ed ormai non escludo nulla. ;)
Sì, la campana è larga ma non è alta, sfruttando il maggior diametro della coil da 2.5 mm, credo che la distanza della coil dalle torrette sia quella (secondo i miei gusti, imho!), quindi legs più corte di un millimetro o circa.
 
Ultima modifica:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.388
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Sto atomizzatore è come il pongo, nel senso che ha molti modi di essere buildato in funzione della resa che vogliamo ottenere e che ci aggrada maggiormente. Ieri sera, ho rimesso il cotone evitando di metterne troppo, ma con le punte dei baffi a lambire la base del deck, così:
IMG_20200930_020722.jpg

IMG_20200930_020904.jpg

La resa è migliorata diventando più complessa, articolata e con una puntina di dolce in più. Sempre un Latakia 4 Pod è, ma esce incredibilmente bene tanto che questo atomizzatore lo devo usare con le pinze altrimenti il rischio di asfaltarsi è dietro l'angolo per me. Me ne accorgo subito perché mi rimane un sentore amaro forte nella parte retrostante della lingua, specie con il Latakia, motivo per cui l'estratto della Tabaccheria non lo svapo più.
Lasciando da parte le mie paturnie, ho da riportare anche la caratteristica nota degli atomizzatori tipo Speed di LC, quella del posizionare il foro d'aria in maniera tale che sia diretto lungo le ultime due spire, ultima immagine, partendo da sinistra. La resa cambia, esce meno il dolce, rispetto al foro posizionato frontalmente alla coil, l'hit aumenta quel pochino e la nota di cenere, di un Latakia, esce più spiccata.
 
Ultima modifica:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.388
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Diciamo che c'è un "Mah!" grande quanto una casa...
IMG_20200930_205732.jpg

È un clone o replica che sia, avvitandolo e svitandolo mi sono accorto che si vede l'acciaio sotto... Vabbeh! :unsure:
Quindi è stato verniciato con effetto tipo micropallinatura, cosa totalmente opposta al vero processo di micropallinatura.
Il problema è che è vernice, presente in ogni parte dell'atomizzatore, il problema è che non regge un ....... con il rischio di svaparsela con tranquillità, col tempo.
Ecco questo proprio non mi piace. Spero di sbagliare, non essendo un esperto in questo campo, ma se 2 + 2 = 4 allora...
Tornando a noi, con la punta da 2.5 mm va pure oltre modo benissimo, certo un po' moscia come reattività, vista la lunghezza delle legs, comunque resa di alto livello con Kentucky della Tabaccheria.
Quindi ho preso la decisione di prenderlo originale, poiché ho un forte sconto personale.
 
Ultima modifica:
M

Membro cancellato 30150

Si ma l'originale ha il pin tagliato e allaghi ( o rischi di allagare ) la tazza della box e la box stessa.
Mi sa che con questo Sprint caschi sempre male a questo punto.
Però il discorso vernice del clone a questo punto è una cosa seria.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.388
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Metto il pin del clone e risolvo. ;)
Sì, non sono esperto di verniciature, sicuramente sono quelle che usano delle cariche elettriche (positiva o negativa) per il fissaggio. All'interno della campana non ci sono elementi di attrito, quindi potrebbe durare per anni come venir via. Ma il venir via può essere anche un discorso non visibile ad occhio, capitemi. Quindi essendo ignorante come un capra in verniciature, ho i miei dubbi.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.388
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Esempio:
Sprint Replica Yftk [SigarettaElettronicaForum.com]

A sinistra lo Sprint a destra il Siren V2 Brushed Metal. A me sembrano identici, solo che il Siren non ha la campana verniciata.
Questo è un metallo trattato con processo di micropallinatura:
Sprint Replica Yftk [SigarettaElettronicaForum.com]

Diciamo tutta un'altra storia. ?
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
A questo punto svernicialo...
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.388
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Come faccio!!! :LOL:
Non ho i mezzi @Fox70, né idea da dove iniziare. o_O
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Una piccola ricerca in rete???
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.388
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Niente, su dove avevo lo sconto è terminato, quindi aspetto. :mad:
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.636
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.435
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.397
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto