Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Mi riferisco ad entrambe le repliche che non sono state sottoposte a processo di micropallinatura. ;)
Di fabbriche in Cina, al massimo ve ne sono due che producono in massa e con una certa qualità che è sempre in funzione delle richieste del committente altrimenti fanno come vogliono loro.
Comunque è solo per fare un'analisi oggettiva della replica, nulla di più e nulla di meno.
Curioso del confronto con quella di Vapeasy.
 
Ultima modifica:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Tra le diverse rigenerazioni provate sono giunto alla conclusione che questa:
IMG_20201004_002725.jpg


IMG_20201004_002655.jpg

sia quella che aromaticamente renda di più, su questo atomizzatore. :love:
Sono 4.5 spire di Kanthal A1 0.32 mm, su punta da 2.25 mm.
Il fatto che abbia tenuto le spire larghe è dovuto a due fattori. L'erogazione risulta più lineare e meglio distribuita sulla superficie del cotone. L'afflusso d'aria che entra, dal foro da 1.2 mm, colpisce bene l'intera coil con il risultato di una resa aromatica completa del tabacco che stiamo svapando. Secondo, le spire così distanziate fanno durare di più la coil ed evitano caramellizzazioni precoci.
Ponete anche attenzione alla distanza della coil dalle torrette e l'altezza, di quest'ultima. Non esagero, ma variando di poco la posizione, la resa aromatica cambia in peggio, cioè è meno ricca. Ha un solo svantaggio, quello del minore hit, ma comunque rimane presente. Altro aspetto è la resa meno secca.
Chi preferisce una resa secca ed un hit più pronunciato, al suo posto, può usare uno 0.28 mm, stesso numero di spire, stessa posizione e distanza, ma su punta da 2 mm. Mi raccomando spire ben spaziate, come nell'immagine.
Concludo che queste sono le mie personali preferenze su come piace a me svapare, se può essere d'aiuto o d'ispirazione ad altri questo mi farà enorme piacere, ma anche consigli su come poter migliorare. ;)
 

Paguro35

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
25 Mar 2016
Messaggi
264
Gradimento
51
Punti
50
Località
Grosseto
Dispositivi in uso
Stingray. E7 Classic. Solara. Sun Box.
Atomizzatori in uso
Kayfun. Duetto. Chalice 3. Inax. Origen Dripper. Origen Little 16mm
Metto anche il mio contributo. Non utilizzo tabacchi ma creme o frutte. Ho provato fuori da queste solo il Booms VCT. Ero molto dubbioso, anzi, appena comprato ero certo di aver fatto un errore, l'ennesimo.
Mi sono ricreduto con l'utilizzo. Sicuramente ci sono atomizzatori da guancia più aromatici ma questo dripperino si fa apprezzare.
Non scalda eccessivamente a patto di non lasciare le legs troppo lunghe per avvicinarsi maggiormente al foro aria, alla fine reputo preferibile stare abbastanza centrali. Le prime prove sono state tutte con punta da due ma alla fine sono passato a 2.5 e il calore è pressochè simile perlomeno per come tiro io e l'aroma migliora. Di cotone ne uso molto almeno la camera enorme per un tiro di guancia si riduce un po.
Se l'aroma è da sette e mezzo il tiro e le tolleranze sono il punto forte. Tiro vellutato che ho apprezzato molto. Ottime le tolleranze degli oring, si apre con la giusta tensione.
Per la verniciatura non mi pronuncio ma credo che metterò in moto il Dremel, verdemo con il tempo ma credo che si tratti di vernice a meno che anche la micropallinatura venga facilmente via con una punta come la vernice. Questo non saprei.

Sprint Replica Yftk [SigarettaElettronicaForum.com]


Sprint Replica Yftk [SigarettaElettronicaForum.com]


Sprint Replica Yftk [SigarettaElettronicaForum.com]


Sprint Replica Yftk [SigarettaElettronicaForum.com]


Sprint Replica Yftk [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Nic02

Utente SEF
Registrato
3 Nov 2021
Messaggi
169
Gradimento
21
Punti
18
Località
Sardegna
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Redmi Note 9
Atomizzatori in uso
Speed Revolution 2019, Sprint
Allora io lo rigenero con 0.30 in ka1 5.5 spire ( sono su Pico ora non lo ho già rigenerato) e sto circa al centro del deck con cotone a raso deck.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Sai che la resa si modifica mettendo il foro aria sia la centro della coil che sposato verso la penultima spira?
L'altezza della coil non deve eccedere il foro aria, ma essergli parallela.
 

Nic02

Utente SEF
Registrato
3 Nov 2021
Messaggi
169
Gradimento
21
Punti
18
Località
Sardegna
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Redmi Note 9
Atomizzatori in uso
Speed Revolution 2019, Sprint
Si ma io lo preferisco centrato sulla maggior parte dei liquidi non ho ancora trovato la quadra e per quanto riguarda l altezza io uso il supporto in dotazione e sto all' altezza del bastoncino in ferro infilato dentro la coil che poggia sul deck , sbaglio qualcosa ? Filo o cotone ? se vuoi rigeneroe mando foto.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD

Nic02

Utente SEF
Registrato
3 Nov 2021
Messaggi
169
Gradimento
21
Punti
18
Località
Sardegna
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Redmi Note 9
Atomizzatori in uso
Speed Revolution 2019, Sprint
Ok grazie mille dell' aiuto scusa il disturbo.
Filo 0.30 Ka1 cotone bacon prime
scusa non riuscivo a fare di meglio con le foto e rigenerazione all 1 di notte.
Dico solo che rigenerato così il ghiada di giove mi piace tantissimo ma l' esotico non mi piace per niente lo sento poco, magari é l atom che non si presta a questi liquidi peró nel dubbio vediamo se sbaglio qualcosa io a rigenerare .
Inoltre non so se cambia qualcosa ma io ho la versione lucida ( 1a immagine mano sinistra) non so se cambia qualcosa in termini di resa peró era giusto per essere più preciso. Screenshot_2021-12-17-01-15-17-478_com.google.android.youtube.jpg
IMG_20211217_010121.jpg IMG_20211217_010054.jpg IMG_20211217_010028.jpg
 
Ultima modifica:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
non mi piace per niente lo sento poco, magari é l atom che non si presta a questi liquidi peró nel dubbio vediamo se sbaglio qualcosa io a rigenerare .
Può tranquillamente accadere che non ti piace come lo Sprint restituisca l'Esotico.
Per quanto riguarda la rigenerazione vorrei darti qualche consiglio da quello che vedo:

Sprint Replica Yftk [SigarettaElettronicaForum.com]


Le gambette/legs della coil non sono uguali, questo genera una attivazione non omogenea della coil. Cerca di farle simmetriche e della stessa lunghezza.
Per aromatizzati, tratto verde, porta la coil leggermente più avanti.
L'altezza della coil, nell'altra immagine, è perfetta. (y)
 

Nic02

Utente SEF
Registrato
3 Nov 2021
Messaggi
169
Gradimento
21
Punti
18
Località
Sardegna
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Redmi Note 9
Atomizzatori in uso
Speed Revolution 2019, Sprint
Grazie mille per i consigli , il cotone va bene o é troppo/poco secondo te?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.434
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.397
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto