SuperMamo

Utente SEF
Registrato
28 Feb 2023
Messaggi
162
Gradimento
11
Punti
19
Località
Monticelli d'ongina
Nome
Simone
Dispositivi in uso
Pulse v2 gen200 aspire cyber s doric
Atomizzatori in uso
Sprint speed 8c viper nautilous aresII zeus x mesh profile dual mesh profile(tank) itank
Ciao a tutti vaperss ho un problema che non riesco a risolvere,in pratica quando rigenero lo spica pro, i primi tiri ok,poi inizia a gorgogliare e perdere dai fori dell'aria,ho provato 3 volte a ricambiare il cotone ma niente..sicuramente sbaglio io a posizionare il cotone,ho provato dopo la prima volta a metterne meno ma lo fa lo stesso..domani posto la foto se volete..aiutatemiii 😭
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Il mix lo fai per arrivare a quanti ml? Comunque lo spica è rognosetto per quello che riguarda la cotonatura.
 

SuperMamo

Utente SEF
Registrato
28 Feb 2023
Messaggi
162
Gradimento
11
Punti
19
Località
Monticelli d'ongina
Nome
Simone
Dispositivi in uso
Pulse v2 gen200 aspire cyber s doric
Atomizzatori in uso
Sprint speed 8c viper nautilous aresII zeus x mesh profile dual mesh profile(tank) itank
Il mix lo fai per arrivare a quanti ml? Comunque lo spica è rognosetto per quello che riguarda la cotonatura.
100ml totale.. stasera provo stessa build con qualche scomposto che ho a casa e vedo..
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Be non è proprio molto simile a quella di Scalise.
Non hai spire regolari, 3 di destra quasi si toccano, e il cotone non sembra uniforme: a sinistra sembra di più e posizionato in modo diverso rispetto a destra. Innanzi tutto devi pettinare un po' le fibre che siano regolari nella stessa direzione.

Alla fine quello che conta è che il cotone non intasi e non sia pressato dentro le vaschette. Da dove esce dalla coi devi farlo scivolare nella vasca (metti qualcosa tipo stuzzicadenti per mantenere una curva naturale) e arrivare ad appoggiarsi a malapena sul fondo (quindi non appoggiare e piegare)

Lo spica è in lavaggio e per ora non prevedo di rigenerarlo, ma se lo facessi provo a metterti delle foto. Quindi metto foto del video del King come confronto:

Spica Pro Perde Liquido [SigarettaElettronicaForum.com]
Spica Pro Perde Liquido [SigarettaElettronicaForum.com]


Bisogna essere un po' precisi, ad esempio di che la coil "6 spire di ka1 32mm punta 2.5" ma in foto se ne vedono 5, dici che viene 0.86 ohm ma se fosse deve venire da 1.16 Ohm, o 0.98 Ohm per 5 spire, quindi quello che misura la tua box è molto sballata, e così tanta discrepanza non può dipendere solo dalla box. Anche il fatto che quel filo sia pessimo (quando iniziai lo presi anche io, ora è in un cassetto) però non dovrebbe dare una lettura così tanto sballata.

Svapi in meccanico che parli di alimentazione in Volt? Altrimenti su circuito è più semplice ragionare per potenza, in Watt.

In generale ti consiglierei una coil di 7 spire su punta da 2 così che i baffi capitino un po' più a ridosso delle vaschette, di tagliare non oltre il primo anello esterno al deck (quello con il filetto, ovvero una paio di ml oltre il bordo del deck), di spumare tanto il cotone senza spettinarlo troppo, poi pettinarlo e ridandogli un po' di forma a cono verificare che il limite del baffo sia regolare senza fibre più lunghe e più corte, eventualmente da spuntare, di far scivolare il cotone nelle vaschette verificando (guardando attraverso i fori di pescaggio del liquido) che la fine del baffo sfiori il fondo della vasca, poi dopo aver bagnando appena il cotone (una goccia anche nei fori di pescaggio) di dare un eventuale pettinata leggera per non avere fibre svolazzanti e con una punta dentro i fori pescaggio di spostare delicatamente all'indentro il fondo del baffo.
 

SuperMamo

Utente SEF
Registrato
28 Feb 2023
Messaggi
162
Gradimento
11
Punti
19
Località
Monticelli d'ongina
Nome
Simone
Dispositivi in uso
Pulse v2 gen200 aspire cyber s doric
Atomizzatori in uso
Sprint speed 8c viper nautilous aresII zeus x mesh profile dual mesh profile(tank) itank
Be non è proprio molto simile a quella di Scalise.
Non hai spire regolari, 3 di destra quasi si toccano, e il cotone non sembra uniforme: a sinistra sembra di più e posizionato in modo diverso rispetto a destra. Innanzi tutto devi pettinare un po' le fibre che siano regolari nella stessa direzione.

Alla fine quello che conta è che il cotone non intasi e non sia pressato dentro le vaschette. Da dove esce dalla coi devi farlo scivolare nella vasca (metti qualcosa tipo stuzzicadenti per mantenere una curva naturale) e arrivare ad appoggiarsi a malapena sul fondo (quindi non appoggiare e piegare)

Lo spica è in lavaggio e per ora non prevedo di rigenerarlo, ma se lo facessi provo a metterti delle foto. Quindi metto foto del video del King come confronto:

Screenshot 2023-03-08 14.41.56.png
Screenshot 2023-03-08 14.44.07.png


Bisogna essere un po' precisi, ad esempio di che la coil "6 spire di ka1 32mm punta 2.5" ma in foto se ne vedono 5, dici che viene 0.86 ohm ma se fosse deve venire da 1.16 Ohm, o 0.98 Ohm per 5 spire, quindi quello che misura la tua box è molto sballata, e così tanta discrepanza non può dipendere solo dalla box. Anche il fatto che quel filo sia pessimo (quando iniziai lo presi anche io, ora è in un cassetto) però non dovrebbe dare una lettura così tanto sballata.

Svapi in meccanico che parli di alimentazione in Volt? Altrimenti su circuito è più semplice ragionare per potenza, in Watt.

In generale ti consiglierei una coil di 7 spire su punta da 2 così che i baffi capitino un po' più a ridosso delle vaschette, di tagliare non oltre il primo anello esterno al deck (quello con il filetto, ovvero una paio di ml oltre il bordo del deck), di spumare tanto il cotone senza spettinarlo troppo, poi pettinarlo e ridandogli un po' di forma a cono verificare che il limite del baffo sia regolare senza fibre più lunghe e più corte, eventualmente da spuntare, di far scivolare il cotone nelle vaschette verificando (guardando attraverso i fori di pescaggio del liquido) che la fine del baffo sfiori il fondo della vasca, poi dopo aver bagnando appena il cotone (una goccia anche nei fori di pescaggio) di dare un eventuale pettinata leggera per non avere fibre svolazzanti e con una punta dentro i fori pescaggio di spostare delicatamente all'indentro il fondo del baffo.
Sei mostruoso ahah dopo la rifaccio come dici tu..al posto dello stuzzicadenti ho usato lo spessimetro che uso per girare le coil.No svapo normale con i watt era per farti capire ma forse non mi sono spiegato bene..per la coil 5 spire forse l'ultima era nascosta dal cotone..dici che fa schifo quel filo?ho altri fili che ora non ricordo la marca,la scatola è nera e rossa li ho presi su tisvapo(compro sempre e solo li sito top)..stasera rifaccio la coil sullo spica e vediamo come viene..ieri mi ha fatto impazzire anche expromizer 2.1 perdeva ovunque,ma perché avevo aperto il foro più grosso dell alimentazione del liquido,ora sembra a posto ci sto svapando latakia extra dry LT mi piace molto..anche il tiro silenzioso che ha mi fa molto contento e soddisfatto 🤣
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Il filo del santone è un rebrand del filo UD (mi pare) e quello nero e rosso è Suprema Ratio, non dico che fanno schifo, ma non sono il meglio: sullo stesso sito trovi quelli Zivipf, al prossimo ordine puoi provarlo.

Comunque quei fili possono sballare di qualcosina ina ina, ma quando fai una coil verifica con un calcolatore, tipo steam-engine.org, e la tua coil dovrebbe differire di poco, meno di un decimo.
 

SuperMamo

Utente SEF
Registrato
28 Feb 2023
Messaggi
162
Gradimento
11
Punti
19
Località
Monticelli d'ongina
Nome
Simone
Dispositivi in uso
Pulse v2 gen200 aspire cyber s doric
Atomizzatori in uso
Sprint speed 8c viper nautilous aresII zeus x mesh profile dual mesh profile(tank) itank
@FabOne Ti posso fare una domanda un po offtopic?ma se io prendo la ghianda di giove (tra l'altro è buono come liquido?ne ho sentito parlare molto)scomposto,e la ghianda di giove aroma concentrato, una volta mixati e preparati avranno lo stesso gusto?ovviamente l'aroma al 10% o quello che consiglia il produttore
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Non ho mai provato Ghianda di Giove né gli scomposto né concentrato.

Dal formato scomposto secondo me non è possibile ottenere lo stesso aroma perché lo scomposto parte da ml di aroma più alti e obbligano ad una diluizione forzata per ottenere 60ml finali. Inoltre quei ml aroma hanno una concentrazione differente, proprio per poter fornire 20ml invece di 10ml che risulteranno diluiti al 33.3%. Questo, secondo me, significa che il tipo ed i parametri di estrazione dalla materia vegetale siano molto differenti.

Se poi parliamo di scomposti chiarificati allora sicuramente i due liquidi finali sono enormemente differenti.

Per aroma concentrato mi riferisco ad un organico puro non chiarificato.
 

SuperMamo

Utente SEF
Registrato
28 Feb 2023
Messaggi
162
Gradimento
11
Punti
19
Località
Monticelli d'ongina
Nome
Simone
Dispositivi in uso
Pulse v2 gen200 aspire cyber s doric
Atomizzatori in uso
Sprint speed 8c viper nautilous aresII zeus x mesh profile dual mesh profile(tank) itank
Non ho mai provato Ghianda di Giove né gli scomposto né concentrato.

Dal formato scomposto secondo me non è possibile ottenere lo stesso aroma perché lo scomposto parte da ml di aroma più alti e obbligano ad una diluizione forzata per ottenere 60ml finali. Inoltre quei ml aroma hanno una concentrazione differente, proprio per poter fornire 20ml invece di 10ml che risulteranno diluiti al 33.3%. Questo, secondo me, significa che il tipo ed i parametri di estrazione dalla materia vegetale siano molto differenti.

Se poi parliamo di scomposti chiarificati allora sicuramente i due liquidi finali sono enormemente differenti.

Per aroma concentrato mi riferisco ad un organico puro non chiarificato.
Ok no io ho detto ghianda ma era per fare un esempio,se un qualsiasi liquidi scomposto fosse uguale ad un aroma concentrato dello stesso tipo..perché di scomposti ne ho svapati davvero tanti e pochi non me ne sono piaciuti,al contrario invece gli aromi concentrati.. ne ho fatti una 10ina ma forse 1 mi piace..perché gli altri sanno di quel gusto che ho descritto prima,ovvero che sembra si scaldino di più e sanno di umidiccio(passami il termine 🤣)
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
L'aroma concentrato ha uno step diverso di maturazione rispetto ad uno scomposto. Ci sono aromi che necessitano anche di 2 mesi per esprimere il meglio di se, i vapor cave per esempio.
 

SuperMamo

Utente SEF
Registrato
28 Feb 2023
Messaggi
162
Gradimento
11
Punti
19
Località
Monticelli d'ongina
Nome
Simone
Dispositivi in uso
Pulse v2 gen200 aspire cyber s doric
Atomizzatori in uso
Sprint speed 8c viper nautilous aresII zeus x mesh profile dual mesh profile(tank) itank
L'aroma concentrato ha uno step diverso di maturazione rispetto ad uno scomposto. Ci sono aromi che necessitano anche di 2 mesi per esprimere il meglio di se, i vapor cave per esempio.
Ma poi hanno un sapore bello deciso gli aromi(di qualunque casa)?ieri ho preparato Contrappunto di hazad al 10% per 100ml finale..dici che è buono?so che è soggettivo però vorrei un consiglio..quanto tempo dici di farlo riposare?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
573
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.233
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.659
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto