Peppicello

Utente SEF
Registrato
10 Gen 2023
Messaggi
9
Gradimento
0
Punti
1
Località
Prato
Nome
Giuseppe
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
Nautilus nano
Ciao ragazzi, qualcuno ha provato a montare il Nautilus 3 sulla Argus pro? La mia box non legge nessun atomizzatore di casa Nautilus, sapete se è solo un problema di aggiornamento?
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
1.937
Gradimento
629
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Ciau, la argus non è una box per sole pod? Hai acquistato l'adattatore 510?

Cercando sul forum ho trovato questo:
 

Peppicello

Utente SEF
Registrato
10 Gen 2023
Messaggi
9
Gradimento
0
Punti
1
Località
Prato
Nome
Giuseppe
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
Nautilus nano
Ciau, la argus non è una box per sole pod? Hai acquistato l'adattatore 510?

Cercando sul forum ho trovato questo:
Si ho l'adattatore, speravo di poterci mettere il Nautilus 3, ma provando anche il Nano non li legge. Altri modelli si. A questo punto non so se è un problema di aggiornamento oppure dovrei chiedere consigli su alternative valide al Nautilis 3.
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
1.937
Gradimento
629
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Allora purtroppo io non posso risponderti perché non uso Nautilus e nemmeno Argus con adattatore 510.

Strano che sia così selettivo e non legga solo quelli Aspire, leggevo nei trhead di questo adattatore che forse è necessario disattivare la funzione smart la quale funziona solo con le coil proprietarie.

Altra domanda: quando monti su gli atomizzatori Aspire hanno la resistenza inserita?
 

Peppicello

Utente SEF
Registrato
10 Gen 2023
Messaggi
9
Gradimento
0
Punti
1
Località
Prato
Nome
Giuseppe
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
Nautilus nano
Allora purtroppo io non posso risponderti perché non uso Nautilus e nemmeno Argus con adattatore 510.

Strano che sia così selettivo e non legga solo quelli Aspire, leggevo nei trhead di questo adattatore che forse è necessario disattivare la funzione smart la quale funziona solo con le coil proprietarie.

Altra domanda: quando monti su gli atomizzatori Aspire hanno la resistenza inserita?
Si resistenza inserita. Adesso provo senza la funzione Smart, spero tu abbia ragione ottimo consiglio!!!
 

Peppicello

Utente SEF
Registrato
10 Gen 2023
Messaggi
9
Gradimento
0
Punti
1
Località
Prato
Nome
Giuseppe
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
Nautilus nano
Allora purtroppo io non posso risponderti perché non uso Nautilus e nemmeno Argus con adattatore 510.

Strano che sia così selettivo e non legga solo quelli Aspire, leggevo nei trhead di questo adattatore che forse è necessario disattivare la funzione smart la quale funziona solo con le coil proprietarie.

Altra domanda: quando monti su gli atomizzatori Aspire hanno la resistenza inserita?
Niente non va neanche togliendo la funzione smart. Peccato, sembra un po’ strana questa cosa.
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
1.937
Gradimento
629
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Mi spiace, non avendola non posso andare oltre alle speculazioni.

Spero che qualcuno che la usi con l'adattatore 510 possa darti supporto.
 

gil27

Utente SEF
Registrato
10 Mar 2018
Messaggi
9
Gradimento
0
Punti
6
Località
pordenone
Nome
gilberto
Dispositivi in uso
geekvape max100 - teslacigs punk - voopoo argus
Atomizzatori in uso
innokin zenith pro - nautilus 3 - ares
ciao, ho lo stesso problema pure io, soltanto che ho una argus (la piccola da 40w) ed una argus x
ho montato l'adattatore 510 su entrambe xchè le box mi piacciono un sacco, mentre il sistema pod con le calamite un po' meno
come @Peppicello ho preso un nautilus 3 ese lo monto sull'adattatore, la argus x non rileva la coil, ho provato con un altro atomizzatore (un tigon, sempre della aspire) e funziona
ho fatto un'altra prova: con la punta di una penna ho sfilato il pin dall'adattatore e l'ho girato: è un cilindretto di ottone che xò da un lato ha la testa + larga, quindi si può inserire solo in un verso all'interno dell'isolatore, e così facendo la box adesso rileva anche le coil del nautilus
il mio pensiero è stato che il pin dell'adattatore non toccava bene uno degli altri 2 pin (o quello della box o quello dell'atom)
visto che il pin della box è fluttuante, mettendo quello dell'adattatore con la parte larga verso l'atom è sicuro che lo tocca, mentre quello della box (essendo + sottile) riesce cmq ad entrare nell'isolatore e toccare l'altro pin
prova così, sulla mia ha funzionato
 

Peppicello

Utente SEF
Registrato
10 Gen 2023
Messaggi
9
Gradimento
0
Punti
1
Località
Prato
Nome
Giuseppe
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
Nautilus nano
ciao, ho lo stesso problema pure io, soltanto che ho una argus (la piccola da 40w) ed una argus x
ho montato l'adattatore 510 su entrambe xchè le box mi piacciono un sacco, mentre il sistema pod con le calamite un po' meno
come @Peppicello ho preso un nautilus 3 ese lo monto sull'adattatore, la argus x non rileva la coil, ho provato con un altro atomizzatore (un tigon, sempre della aspire) e funziona
ho fatto un'altra prova: con la punta di una penna ho sfilato il pin dall'adattatore e l'ho girato: è un cilindretto di ottone che xò da un lato ha la testa + larga, quindi si può inserire solo in un verso all'interno dell'isolatore, e così facendo la box adesso rileva anche le coil del nautilus
il mio pensiero è stato che il pin dell'adattatore non toccava bene uno degli altri 2 pin (o quello della box o quello dell'atom)
visto che il pin della box è fluttuante, mettendo quello dell'adattatore con la parte larga verso l'atom è sicuro che lo tocca, mentre quello della box (essendo + sottile) riesce cmq ad entrare nell'isolatore e toccare l'altro pin
prova così, sulla mia ha funzionato
Ottimo, adesso devo solo riuscire a fare questo lavoro con la penna! Non posso che ringraziarti! Non c’era traccia di questo problema da nessun’altra parte. Il tuo è un intervento e un aiuto molto sottile, che fa capire quanto questo forum sia importante e prezioso. Complimenti a te ovviamente ma anche a tutto lo staff e i partecipanti!
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.524
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.641
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.439
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.401
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto