Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Un nuovo atom si affaccia nel panorama degli rta mtl, lo Spica Pro, evoluzione dello Spica originario, per nulla conosciuto da noi, prodotto in Turchia.
Adesso i modder vogliono sbarcare in Europa ed hanno realizzato un sito di vendita con sede in Bulgaria.

Oltre che fatto bene a livello di finiture e ingegnerizzato bene, questo atom ha una innovazione vera e propria, la dimensione della camera regolabile, quindi se si vogliono svapare tabaccosi macerati, basta restringerla.
Pare che l'aroma sia di alto livello, se non altissimo.

Qui un video fatto a regola d'arte:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

SAD

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2019
Messaggi
1.240
Gradimento
236
Punti
179
Località
😤
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
Visto che si trova ben poco di "documentato" sui pezzi di ricambio cloni da montare sullo spica originale: ho comprato sia il pezzo di plastica del tip che il tank in pc dallo shop volcanee su ali express. Il drip tip è leggerissimamente più lungo dell'originale e per me tutto di guadagnato, il tank è leggermente più lasco ma fa comunque tenuta.

Entrambi sono venduti come FOR COPPERVAPE SPICA PRO, quindi non so se sono coppervape o creati PER il coppervape, ma comunque sono gli stessi che vende tisvapo.
 

SAD

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2019
Messaggi
1.240
Gradimento
236
Punti
179
Località
😤
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
Nuovo update:

Mi ritrovavo in casa questo drip tip, comprato due anni fa su 3fvape

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

photo5814199032661259866.jpg


photo5814199032661259867.jpg


Per chi non ama i drip lunghi è un'ottima soluzione anche se purtroppo si forma un piccolissimo scalino. Ho provato anche con il tip del kayfun prime ma è troppo largo
 
U

Utente 7978

Ieri mi è stato gentilmente regalato da un mio collega di lavoro, uno Spica pro yftk nuovo di zecca, che ha preso, provato e accantonato subito causa l'hit troppo presente e resa generale non soddisfacente.
Lavato e rigenerato subito con kA1 0.32mm 6@ P da 2 cotone Miracle Ud, airpin 5 foglie un foro aria aperto, provato con Mandingo adg, American old style tabacchificio 3.0, e Bc 4pod Lt, Ottima qualità costruttiva con finiture e lavorazioni fatte benissimo, la prima cosa che mi è piaciuta immediatamente è il contrasto e la silenziosità del tiro, da vero mtl purosangue, vapore bello secco come piace a me, facile da rigenerare, non ho avuto nessun problema di sovralimentazione e gorgoglii, hit sopra la media con tutta la campana alzata ma niente di eclatante, sinceramente mi aspettavo qualcosa di più graffiante, svapo a N.6, aromaticamente mi è piaciuto di più con il Bc e A.o.s, con il Mandingo non è mi è dispiaciuto ma lo preferisco su altri sistemi.
Non lo reputo un atom da avere a tutti i costi ma se lo si acquista da comunque soddisfazione👍

20210507_121634.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.543
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@Marco41

Anche io l'ho preso tempo fa, questa replica, ma non mi ha per nulla convinto. Non ricalca le mie preferenze di giro d'aria, troppo contrastato.
La resa con i chiari è davvero notevole, ma il tiro mi ha fatto posare l'atom da parte, che comunque tengo perché costruito davvero bene. ;)
 

Er_faruz

Utente SEF
Registrato
9 Ott 2022
Messaggi
558
Gradimento
19
Punti
19
Località
Roma
Nome
Matteo
Dispositivi in uso
Dani mini, dani micro, pulse v2, converter, alieno sevo70, akira, 2 pico75
Atomizzatori in uso
Byka V7+, V8+, SE, millenium, FEV 4.5s+, Fev Vs dual, spica pro, troya mv2, precisio pro24
Ragazzi scusate ma i fori del pescaggio liquido non dovrebbero combaciare con l asola? Me ne sono accorto solo ora che lo stavo usando ditemi se sbaglio
Scusate l ot ma mi è venuto questo dubbio
16671421470288013633995709164514.jpg
 

Er_faruz

Utente SEF
Registrato
9 Ott 2022
Messaggi
558
Gradimento
19
Punti
19
Località
Roma
Nome
Matteo
Dispositivi in uso
Dani mini, dani micro, pulse v2, converter, alieno sevo70, akira, 2 pico75
Atomizzatori in uso
Byka V7+, V8+, SE, millenium, FEV 4.5s+, Fev Vs dual, spica pro, troya mv2, precisio pro24
Ragazzi scusate ma i fori del pescaggio liquido non dovrebbero combaciare con l asola? Me ne sono accorto solo ora che lo stavo usando ditemi se sbaglio
Scusate l ot ma mi è venuto questo dubbio
16671421470288013633995709164514.jpg
Aiuto ragazzi plsss
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.543
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@Er_faruz
Basta usare la funzione ricerca e trovare la discussione ufficiale sull'atomizzatore in questione, ma questo vale in generale.
Spostati i messaggi. :)
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.543
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@Er_faruz
Che replica è quella dello Spica?
 

Er_faruz

Utente SEF
Registrato
9 Ott 2022
Messaggi
558
Gradimento
19
Punti
19
Località
Roma
Nome
Matteo
Dispositivi in uso
Dani mini, dani micro, pulse v2, converter, alieno sevo70, akira, 2 pico75
Atomizzatori in uso
Byka V7+, V8+, SE, millenium, FEV 4.5s+, Fev Vs dual, spica pro, troya mv2, precisio pro24
Yftk preso da tisvapo
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.543
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Questo è il mio, preso da Tisvapo, replica Yftk:

Spica Pro by Sirius Mods - Rta Mtl [SigarettaElettronicaForum.com]


C'è l'o-ring alla base?
Spica Pro by Sirius Mods - Rta Mtl [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
560
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.602
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.763
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.223
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.724
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.630
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto