Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Un nuovo atom si affaccia nel panorama degli rta mtl, lo Spica Pro, evoluzione dello Spica originario, per nulla conosciuto da noi, prodotto in Turchia.
Adesso i modder vogliono sbarcare in Europa ed hanno realizzato un sito di vendita con sede in Bulgaria.

Oltre che fatto bene a livello di finiture e ingegnerizzato bene, questo atom ha una innovazione vera e propria, la dimensione della camera regolabile, quindi se si vogliono svapare tabaccosi macerati, basta restringerla.
Pare che l'aroma sia di alto livello, se non altissimo.

Qui un video fatto a regola d'arte:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

M

Membro cancellato 30150

Capisco cosa intendi, ma L atom risulta tuttavia instabile e nn è più un piacere svapare. Se ogni volta devo sperare che nn mi crei problemi o comunque devo apportare piccole modifiche, per cercare di trovare una quadra ogni volta che svapo, beh preferisco usare altro. Ciao ??
Ed allora se lo Spica ti piaceva come resa, ti consiglio sicuramente la versione Yftk che non ha problemi tecnici. Che poi il top cap non è rifinito benissimo poco importa ai fini pratici.

Ultima modifica di un moderatore:

Romeottavio

Utente SEF
Gradimento
39
Punti
44
Nome
Romeo
Dispositivi in uso
Hotcig rst/ SWAG 2 /RADER 220w/WISMEC RX200S /Eleaf TC100W / Pico tutti/ Sigelei 75W/20W
Atomizzatori in uso
Spica pro/415/BY KA V7 YFTK/KAY Prime/BY KA V8 YFTK/ BRUNHILDE/Ares /Purity plus e altri
Appena arrivato, fatto annusare da mia moglie, che ha un odorato tale che potrebbe cercare i tartufi :D..risultato inodore, smontato e controllato, nessuna difficoltà di svitaggio, avendo solo questo non posso fare paragoni, ma mi pare molto ben fatto, compreso il cap, con calma ora accurato lavaggio e prime prove, per dare qualche opinione aspetterò qualche settimana.:39:

Marco C

Utente SEF
Gradimento
22
Punti
28
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Geekvape aegis
Atomizzatori in uso
By ka V8, sirena V2, Etna rda
Ciao a tutti, ho acquistato da un paio di giorni il clone YFTK dello Spica Pro (che mi sembra perfetto) e devo dire che mi piace tantissimo sia come resa che come tipologia di tiro.
Ho solo un problema, cioè che tende ogni tanto a sovralimentarmi (con relativi schizzi di liquido dal drip tip), anche con una cotonatura giusta a mio avviso.
Attualmente svapo solo tabacchi organici e buildo con Kanthal A1 5/6 spire di 28 gauge e come cotone sto usando il Cotton Bacon Prime andando dai 11,5 ai 13 watt.
Ho letto tutto il thread e mi sembra di aver capito che questo della sovralimentazione è un problema comune, che alcuni hanno risolto usando l'Angorabbit (che al momento non ho).
Finora ho sempre usato Bacon prime e native wicks Platinum plus. Ho anche una busta di Kendo Gold edition che usavo per i BF ma non mi sembra indicata.
C'è qualche consiglio che potete darmi oppure devo andare di angorabbit?
Grazie mille in anticipo

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
I cotoni che hai hanno la caratteristica, tranne il Kendo Gold (che è per dripper o bf, non per tank mtl), di assorbire molto liquido e non trattenerlo. Quindi qualsiasi quantità tu metta, complice il calore che rende il liquido più fluido, andranno sempre a sovralimentare. Prendi l'Angorabbit nero e risolvi. ;)

Marco C

Utente SEF
Gradimento
22
Punti
28
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Geekvape aegis
Atomizzatori in uso
I cotoni che hai hanno la caratteristica, tranne il Kendo Gold (che è per dripper o bf, non per tank mtl), di assorbire molto liquido e non trattenerlo. Quindi qualsiasi quantità tu metta, complice il calore che rende il liquido più fluido, andranno sempre a sovralimentare. Prendi l'Angorabbit nero e risolvi. ;)
Eh immaginavo, grazie mille. Sai per caso dove posso trovare l'Angorabbit? Online sembra sia finito dappertutto e nei negozi fisici a Roma che conosco non ne hanno.

Marco C

Utente SEF
Gradimento
22
Punti
28
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Geekvape aegis
Atomizzatori in uso
Allora, ho trovato un angorabitt quello arancione in un negozio fisico (per evitarmi le spese di spedizione visto che al momento non mi serve altro) e mi sembra che già con questo il problema di sovralimentazione sia sparito del tutto ?
Mi diceva il negoziante che la ditta che produce l'Angorabbit stia chiudendo, e la cosa mi preoccupa alquanto. Sapete se è vero?

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Io lo sto utilizzando da diversi giorni e mi sto trovando bene, anche se il Black lo trovo migliore. Ma siamo leggermente OT.
Se ti va puoi continuare in questa discussione e dare il tuo controbuto.

Romeottavio

Utente SEF
Gradimento
39
Punti
44
Nome
Romeo
Dispositivi in uso
Hotcig rst/ SWAG 2 /RADER 220w/WISMEC RX200S /Eleaf TC100W / Pico tutti/ Sigelei 75W/20W
Atomizzatori in uso
Spica pro/415/BY KA V7 YFTK/KAY Prime/BY KA V8 YFTK/ BRUNHILDE/Ares /Purity plus e altri
In effetti, usando il Bacon prime, che funziona benissimo con gli altri atom che uso, avevo anch'io problemi di sovralimentazione con lo Spica, quindi ho usato il Fiber N'cotton, che avevo preso ma scartato per evidenti problemi di sottoalimentazione, e la cosa è migliorata moltissimo, per ora da problemi solo il primo minuto dopo il refill, poi si stabilizza, l'angorabbit non sono mai riuscito ad acquistarlo nei siti che ho usato non l'avevano mai.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.632
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.056
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto