Dodo93

Utente SEF
Registrato
9 Lug 2017
Messaggi
235
Gradimento
13
Punti
43
Località
Broccostella (FR)
Dispositivi in uso
Istick Pico Full Black,Pico Squeeze Black,Zelos Aspire Grey
Atomizzatori in uso
Speed Revolution Originale,Strike 18 mm Originale,Nautilus,Nautilus 2,ecc
Ciao Ragazzi.

Scrivo per chiedere info in merito al clone dell’ultimo atomizzatore di casa Cassenti.Qualcuno ha acquistato il clone del Revolution Mini 14mm da TiSvapo??Sapete che marca è??E come funge??

Grazie a chiunque risponderá.

Un abbraccio grande.

Dodo93


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Dammi ascolto, Edo..vira su quelli che ti ho detto...se vuoi un 14.
consiglio, non prendere un atom che sia un palliativo; se sei convinto allora va benissimo il LB,
io , personalmente, amando i tabacchi secchi come te, starei piu' su un classico.
Anche un clone, che vanno benone, senza spenderci un capitale.:3:
Consiglio da amico, quale sei.
 

Dodo93

Utente SEF
Registrato
9 Lug 2017
Messaggi
235
Gradimento
13
Punti
43
Località
Broccostella (FR)
Dispositivi in uso
Istick Pico Full Black,Pico Squeeze Black,Zelos Aspire Grey
Atomizzatori in uso
Speed Revolution Originale,Strike 18 mm Originale,Nautilus,Nautilus 2,ecc
Dammi ascolto, Edo..vira su quelli che ti ho detto...se vuoi un 14.
consiglio, non prendere un atom che sia un palliativo; se sei convinto allora va benissimo il LB,
io , personalmente, amando i tabacchi secchi come te, starei piu' su un classico.
Anche un clone, che vanno benone, senza spenderci un capitale.:3:
Consiglio da amico, quale sei.

Quindi Speed Clone?

Grazie Marco,come sempre:*


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Per me si...va benissimo e rimani coi tuoi Latakia
Un 18 che già conosci benissimo, o un 14 ricordandoti sempre come gestirlo visto l’esiguo diametro
Clone Yftk, ovviamente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

F.Salistrari

Utente SEF
Registrato
18 Lug 2017
Messaggi
246
Gradimento
31
Punti
43
Età
46
Località
Rovito (Cs)
Dispositivi in uso
Eleaf Istick Pico 75w
Atomizzatori in uso
Kayfun 5 mini, Nautilus 2, Nautilus Mini
Io lo sto per ordinare un clone dello Speed 14mm della YFTK ... Insieme a una Aleader Killer box 80 BF. Me ne sono innamorato quando ho provato quello di un amico che ha preso pochi giorni fa. Lo trovo fantastico con i tabacchi secchi (io ho provato con un Kentucky Usa della tabaccheria e un 1000 di Azhad). È veramente fatto bene tra l'altro. Sì vede a occhio che i materiali sono ottimi.
Ma voglio vedere alla lunga come si comporta, perché se da qui a dicembre (per Natale) non mi ha stancato (cosa che è successa con lo Speed Classico a favore di Origen Little che ho preso originale) mi faccio il regalo e lo prendo originale.
Debbo dire che come primissima impressione , mi ha veramente convinto e mi ha soddisfatto da tutti i punti di vista. Aroma ottimo, veramente ben bilanciato, hit presente e non fastidioso, riscalda un po', ma svapando non compulsivamente, ma aspettando quei 5 o 6 secondi tra una svapata e l'altra, il piccolino si comporta alla perfezione rilasciando un aroma pressocchè costante per tutto il tempo.
Il clone di YFTK è fatto davvero bene. Se si vuole risparmiare, si va sul sicuro con questa marca. I materiali e le lavorazioni sono molto buone. Lo si nota dalla qualità delle fresature della vaschetta e della campana. Davvero fatte ad arte.
Vediamo come mi trovo tra qualche mesetto appena arriva il mio da 3fVape. Se non mi stanca, prenderò sicuramente l'originale (se lo trovo).

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
 

Dodo93

Utente SEF
Registrato
9 Lug 2017
Messaggi
235
Gradimento
13
Punti
43
Località
Broccostella (FR)
Dispositivi in uso
Istick Pico Full Black,Pico Squeeze Black,Zelos Aspire Grey
Atomizzatori in uso
Speed Revolution Originale,Strike 18 mm Originale,Nautilus,Nautilus 2,ecc
Popolo...è arrivato lo Speed Revolution Mini Clone acquistato su TiSvapo.it.
Comincio con il dire che, non ho mai avuto in mano l'originale,se non ho posseduto il 18mm...posso dire che...
sti cloni,cavolo,li fanno sempre meglio.Sembra originale in tutto e per tutto.
Ho seguito il consiglio di rigenerazioni datomi da @IlConteRosso , e sorprendentemente con il mio svago compulsivo, posso dire dopo poco utilizzo che l'atomizzatore non scalda molto, anzi.Pensavo peggio.Sotto ha serigrafata pure la scritta "Speed Revolution Mini" e il logo di Luca Cassenti.Unica pecca, forse,mi sembra un pò arioso, ma non ho termini di paragone con l'originale.
Pongo dunque un quesito alla community...vista la ormai eccelsa qualità dei cloni, vale la pena vendersi il rene per l'originale?
Per carità, le differenze ci saranno, ma bisogna essere davvero intenditori per percepirle.Io questo 14mm lo trovo fenomenale.

A voi le considerazioni.E a breve le foto.
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Cazzarola, adesso pure il clone con la serigrafia sotto il deck.
Cosa dovra' inventarsi stavolta LC per differenziarlo dal clone?!
Comunque @Dodo93, non c'e' da inventarsi nulla in fatto di rigenerazioni:
col solito kan 28 e le classiche 6 spire si fa un po' di tutto, meccaniche o circuitate che siano.
 

Dodo93

Utente SEF
Registrato
9 Lug 2017
Messaggi
235
Gradimento
13
Punti
43
Località
Broccostella (FR)
Dispositivi in uso
Istick Pico Full Black,Pico Squeeze Black,Zelos Aspire Grey
Atomizzatori in uso
Speed Revolution Originale,Strike 18 mm Originale,Nautilus,Nautilus 2,ecc
La mia esperienza con YFTK continua,e devo dire,bene.Molto bene.

Sto ancora cercando di comprendere come mandare a regime questo gran bell’atomizzatore da 14mm,il primo 14mm mai avuto in vita mia.Non ho termini di paragone con lo Speed Mini originale,ma ho posseduto due Revolution 18 originalissimi,quindi qualcosa del mondo di Luca Cassenti ho avuto modo di apprezzarlo.

Posso dire,dopo giorni di utilizzo di questo clone,e affermare con una certa sicurezza quanto segue:

-il clone non è 1:1.Di più.Inventatevi per favore un altro parametro,che ne so,1:1,000001 .L’originale come ho già detto non lo possiedo,ma ne ho visto due dal vivo fino ad ora,e in modo osceno sti cinesi hanno clonato pure la scritta sotto il deck e il logo del povero Cassenti.Veramente uguale,potrei rivenderlo per nuovo se non fosse per l’assenza del seriale.

-aroma secco.Ma quando dico secco,intendo secco secco secco.A casa in questo momento sono poverissimo di liquidi,ho per lo più il mio tabacco preferito (English Mixture) che sul Mini non rende.Viene “rinsecchito” troppo e perde le sue sfumature che lo contraddistinguono.Il fatto però che l’English non renda conferma che questa “secchezza” che sprigiona il clone DOVREBBE essere parecchio fedele agli standard dell’originale.Altri tipi di tabacchi sarebbero più idonei (Latakia assoluto,ad esempio,o un Virginia).Le misture,per me,non ci stanno bene.

-risucchio.Ricordo bene la perfezione del risucchio dello Speed da 18.Forse è uno dei marchi di fabbrica del buon Cassenti.
Bene,questo Revolution Mini Clone è veramente forse la cosa più sorprendente.Emula il risucchio del liquido come vedevo avvenire sul 18.Insomma,ci siamo.Ci siamo veramente.

-l’atomizzatore,salvo che non siete dei pazzi furiosi e compulsivi svapatori come me,non scalda molto.Nemmeno con tiri prolungati e continuati.Questo è un pregio per un atomizzatore così piccolo.

Ragazzi,in conclusione,io mi spingo “oltre” e lancio una provocazione a voi del forum:per me questo è il migliore “Speed Clone” mai realizzato.Ho visto l’Evo clone con i suoi “difettucci”,il 18mm del Revolution col foro da 1.3 anzichè 1.2,dunque leggermente più arioso...questo Mini invece fa veramente schifo per quanto è uguale e fedele.Poi la fattura è incredibile...fermo restando che non sapremo mai la “bontà” delle leghe di acciaio usate dai cinesi,almeno il peso e l’estetica è degna veramente di cotanta perfezione.

A breve,a titolo di completezza,invio delle foto.

Spero di esservi stato utile.

Per qualsiasi info commentate o chiedete pure in PM.

Un abbraccio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Dodo93

Utente SEF
Registrato
9 Lug 2017
Messaggi
235
Gradimento
13
Punti
43
Località
Broccostella (FR)
Dispositivi in uso
Istick Pico Full Black,Pico Squeeze Black,Zelos Aspire Grey
Atomizzatori in uso
Speed Revolution Originale,Strike 18 mm Originale,Nautilus,Nautilus 2,ecc
Speed Revolution Mini Clone [SigarettaElettronicaForum.com]
Speed Revolution Mini Clone [SigarettaElettronicaForum.com]
Speed Revolution Mini Clone [SigarettaElettronicaForum.com]
Speed Revolution Mini Clone [SigarettaElettronicaForum.com]



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Kiddanno

Utente SEF
Registrato
23 Gen 2017
Messaggi
383
Gradimento
30
Punti
48
Località
Termini Imerese
Dispositivi in uso
Eleaf Aster, Ego Aio
Atomizzatori in uso
Smog TFV4 micro
solo l'anello estetico è una cagata pazzesca secondo me preso dallo strike 14....per il resto appena arriva vedo anch'io di dare alcune delucidazioni....io lo paragonerei comunque al Viper V2 e non allo speed 18...
 

Dodo93

Utente SEF
Registrato
9 Lug 2017
Messaggi
235
Gradimento
13
Punti
43
Località
Broccostella (FR)
Dispositivi in uso
Istick Pico Full Black,Pico Squeeze Black,Zelos Aspire Grey
Atomizzatori in uso
Speed Revolution Originale,Strike 18 mm Originale,Nautilus,Nautilus 2,ecc
solo l'anello estetico è una cagata pazzesca secondo me preso dallo strike 14....per il resto appena arriva vedo anch'io di dare alcune delucidazioni....io lo paragonerei comunque al Viper V2 e non allo speed 18...

Buonasera,grazie per la risposta intanto.

Allora l’anello estetico fa il suo sporco lavoro,per quanto non sia una pura riduzione da 24/14.
Ho fatto il paragone con il 18 semplicemente perchè di originali di Cassenti ne ho avuti,purtroppo non questo Mini.E appunto perchè il mondo di Cassenti un minimo lo conosco,in tante cose rispecchia veramente certi “standard” propri di quel modder.

Insomma mi ha sorpreso.Mi sono dimenticato di parlare dell’hit...ma non serve che dica che spara veramente fucilate in gola,come direbbe il Santone.

Un abbraccio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
579
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.613
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.236
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.767
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.663
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto