Sbalsy

Utente SEF
Gradimento
7
Punti
33
Dispositivi in uso
Vt Inbox, Noisy Cricket 2, Nugget II, Ehpro 101, Pico Squeeze, Frankenskull
Atomizzatori in uso
Skyline, Serpent Rdta, Speed Rev., Zest V2, Druga, Strike 14
Ciao ragazzi,
sono a chiedervi aiuto perché non riesco proprio a risolvere.

Due giorni fa ho ricevuto lo speed revolution clone preso su mycigarette.

Premetto che l'ho lavato più e più volte con amuchina e sapone per piatti.

A naso non sento più odori di lavorazione.

Rigenerato come consigliato da tutti, 5 spire di Kanthal 28ga su punta da 2.

Come cotone ho provato sia fiber freaks che kendo gold.

Il risultato è che sento pochissimo aroma! Lo sento veramente con difficoltà!

Vi allego qualche foto della rigenerazione.

Secondo voi cosa potrebbe essere?

Grazie in anticipo

Speed Revolution Clone Aroma Assente [SigarettaElettronicaForum.com]

U

Utente 17261

Grazie ragazzi,diamogli un altra chance, provero’ lo strike da 14. Dopodiche se fallisce ancora andrà in disuso ,aspettando che le mie tasche si riempiano un po per la circuitata.

roby9229

Utente SEF
Gradimento
9
Punti
33
Dispositivi in uso
SMOK Alien 220W TC - Pico Sqeeze - Pico 25 - HOTCIG RSQ 80W BF
Atomizzatori in uso
Expromizer V2.1 - Goon22 Eyotec - Berserker - Siren 2 22mm - Speed Revolution clone - Origen Little clone - Pulse 24
In effetti anche la mia squeeze e in disuso... Ne Speed, ne Origen ne Goon 22 mi danno soddisfazioni... In qualche cosa sbaglio...
Forse il wasp nano e perfetto per la squeeze

@edit: chiedo venia per l'OT

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

U

Utente 17261

Si ho visto alcuni miei amici,funziona discretamente ed è molto piccolo,ma non fa a caso mio non amo il flavour c.,come ti ho detto svapo esclusivamente tabacchi quindi da guancia.Ed appunto ,forse dovrei aver preso lo speed da 14, ma siccome svapo compulsimamente credevo che il 18 mm sarebbe durato un po di piu con la res ,anche se così non è lo stesso oggi sono alla terza rigenerazione,con il 14 sarebbe un calvario.Vedro’ di svaparci tabacchi meno aggresivi.Pero’ a sto punto provo il 14 almeno non ci sono rimpianti ,giusto?

F.Salistrari

Utente SEF
Gradimento
31
Punti
43
Dispositivi in uso
Eleaf Istick Pico 75w
Atomizzatori in uso
Kayfun 5 mini, Nautilus 2, Nautilus Mini
Si ho visto alcuni miei amici,funziona discretamente ed è molto piccolo,ma non fa a caso mio non amo il flavour c.,come ti ho detto svapo esclusivamente tabacchi quindi da guancia.Ed appunto ,forse dovrei aver preso lo speed da 14, ma siccome svapo compulsimamente credevo che il 18 mm sarebbe durato un po di piu con la res ,anche se così non è lo stesso oggi sono alla terza rigenerazione,con il 14 sarebbe un calvario.Vedro’ di svaparci tabacchi meno aggresivi.Pero’ a sto punto provo il 14 almeno non ci sono rimpianti ,giusto?
Per tabacchi organici (tabaccheria, Vaporificio, Azhad Elixir) io uso con molta soddisfazione lo Strike 18 sulla Squeeze per tutti i giorni. Ma ho provato anche il 14mm ed è eccellente soprattutto con tabacchi più secchi. Il 18 lo preferisco su tabacchi più elaborati come le misture. Ovviamente con box circuitata il godimento aumenta in quanto la svapata può essere gestita meglio.
Lo Speed Revolution personalmente lo uso solo ormai su circuitata come dripper (finché non mi arriva la box BF circuitata che ho ordinato) con Kentucky Tabaccheria sia Usa che normale. Stop.
Per il resto solo Origen Little per i sintetici su Squeeze e Strike 18 per tutti i tabacchi organici che riesco a comprare.
Questo è il mio svapo al momento. Sto aspettando anche uno strike 14 e un Speed Revolution mini sempre da 14 che userò a sostituzione del 18 di volta in volta che troverò l'accoppiata che più mi piace con un tabacco.

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

U

Utente 17261

Per tabacchi organici (tabaccheria, Vaporificio, Azhad Elixir) io uso con molta soddisfazione lo Strike 18 sulla Squeeze per tutti i giorni. Ma ho provato anche il 14mm ed è eccellente soprattutto con tabacchi più secchi. Il 18 lo preferisco su tabacchi più elaborati come le misture. Ovviamente con box circuitata il godimento aumenta in quanto la svapata può essere gestita meglio.
Lo Speed Revolution personalmente lo uso solo ormai su circuitata come dripper (finché non mi arriva la box BF circuitata che ho ordinato) con Kentucky Tabaccheria sia Usa che normale. Stop.
Per il resto solo Origen Little per i sintetici su Squeeze e Strike 18 per tutti i tabacchi organici che riesco a comprare.
Questo è il mio svapo al momento. Sto aspettando anche uno strike 14 e un Speed Revolution mini sempre da 14 che userò a sostituzione del 18 di volta in volta che troverò l'accoppiata che più mi piace con un tabacco.

Eehhh!! Bella cosa la bf circuitata,ma un giorno ci arriverò anchio,(legge permettendo),intanto provo lo strike 14 ,mi hai incuriosito,tu hai preso gli originali?

F.Salistrari

Utente SEF
Gradimento
31
Punti
43
Dispositivi in uso
Eleaf Istick Pico 75w
Atomizzatori in uso
Eehhh!! Bella cosa la bf circuitata,ma un giorno ci arriverò anchio,(legge permettendo),intanto provo lo strike 14 ,mi hai incuriosito,tu hai preso gli originali?
Lo Strike 14mm ho provato per due settimane l'originale di un amico che me lo ha gentilmente fatto provare. Mentre Strike 18 e Origen Little 16 ho due cloni. Lo Strike 18 però ho avuto per le mani anche l'originale e ho potuto confrontare i due atom in modo accurato e a parte qualche piccolissima differenza costruttiva, come resa sono assolutamente paragonabili. Però ti parlo chiaro, lo Strike o 14 o 18, appena riesco a trovarlo anche di seconda mano, lo compro perché mi piace moltissimo. É l'atom che fino ad ora in assoluto mi ha dato più soddisfazione di tutti con un semplice 5 spire distanziate di Kanthal a1 da 0,32 (28 gauge).

ale_eraser

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
3
salve ragazzi, è da poco che sono passato al mondo del bottom feeder e ho acquistato il clone dello speed della yftk. come è successo ad altri ho provato varie configurazioni, ma non riesco a trarre nessun tipo di aroma appagante da questo atom... sembrarealizzato molto bene, ma veramente non riesco a capire cosa c'è che non va...pensate che con una justfog c14 ho una resa aromatica decisamente miglore...ho provato coil in ka 1 28 e 30 ga, da 5 spire fino a 7, con coil attaccata alle torrette e anche più staccata, distanza tra torrette 3mm (ma ho provato anche a cambiarla. usata sia punta da 2 che da 1,5, ci ho provato oriental, black cavendish ekentucky della tabaccheria all' 8%.
L ho montato su una kanger dripbox 2 e ho provato un range di watt da 8 a 25... l' unico liquido con cui ho potuto apprezzare un po' di aroma è il kentucky, di cui sento solo l' affumicato... non so più dove sbattere la testa...

volevo sapere se glia atltri utenti che hanno avuto questo problema fin dall' inizio alla fine sono riusciti a risolvere...altrimenti ero tentato dall' acquisto dello strike 18 o 14 sempre yftk, ma non vorrei che si incoresse nello stesso problema... tra qualche giorno mi dovrebbe arrivare l origen little 16, speriamo che almeno con quello riesco a cavarne qualcosa... per ora sono molto deluso:sorrow:

U

Utente 17261

salve ragazzi, è da poco che sono passato al mondo del bottom feeder e ho acquistato il clone dello speed della yftk. come è successo ad altri ho provato varie configurazioni, ma non riesco a trarre nessun tipo di aroma appagante da questo atom... sembrarealizzato molto bene, ma veramente non riesco a capire cosa c'è che non va...pensate che con una justfog c14 ho una resa aromatica decisamente miglore...ho provato coil in ka 1 28 e 30 ga, da 5 spire fino a 7, con coil attaccata alle torrette e anche più staccata, distanza tra torrette 3mm (ma ho provato anche a cambiarla. usata sia punta da 2 che da 1,5, ci ho provato oriental, black cavendish ekentucky della tabaccheria all' 8%.
L ho montato su una kanger dripbox 2 e ho provato un range di watt da 8 a 25... l' unico liquido con cui ho potuto apprezzare un po' di aroma è il kentucky, di cui sento solo l' affumicato... non so più dove sbattere la testa...

volevo sapere se glia atltri utenti che hanno avuto questo problema fin dall' inizio alla fine sono riusciti a risolvere...altrimenti ero tentato dall' acquisto dello strike 18 o 14 sempre yftk, ma non vorrei che si incoresse nello stesso problema... tra qualche giorno mi dovrebbe arrivare l origen little 16, speriamo che almeno con quello riesco a cavarne qualcosa... per ora sono molto deluso:sorrow:

Purtroppo ti devi rassegnare ,e' la delusione della grande aspettativa di questo atom ,che non e' manco lo zio del Doggy,provato e riprovato l'ho venduto sedutastante assieme alla squeeze,spero non sia cosi' per l'originale il quale non ho provato e non provero' perche' non me lo posso permettere.

roby9229

Utente SEF
Gradimento
9
Punti
33
Dispositivi in uso
SMOK Alien 220W TC - Pico Sqeeze - Pico 25 - HOTCIG RSQ 80W BF
Atomizzatori in uso
Expromizer V2.1 - Goon22 Eyotec - Berserker - Siren 2 22mm - Speed Revolution clone - Origen Little clone - Pulse 24
Guarda io ora lo sto usando con una configurazione che avevo letto qui sul forum.
Punta da 2, 6 spire di Ka1 28gauge, torrette a un paio di millimetri di distanza, la coil la posizioni centrale al foro dell'aria e cerchi di tenere le gambe il più corte possibili, quasi attaccate alle torrette. Spire unite e non distanziate, stai sugli 11w.

A me piace come configurazione. Cosa ci svapi dentro?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

F.Salistrari

Utente SEF
Gradimento
31
Punti
43
Dispositivi in uso
Eleaf Istick Pico 75w
Atomizzatori in uso
Io ho risolto i problemi di resa di questo atomizzatore (che non possiedo originale ma clone della YTFK) comprando un cap in Ultem su un noto store online. Grazie a questo cap le temperature restano molto più basse e la resa aromatica resta costante nella svapata senza cali (cosa che mi succedeva prima con qualsiasi configurazione).
Potrebbe essere una soluzione per chiunque abbia problemi di resa. Perché nella mia esperienza, ho notato molto spesso che il calo della resa dello Speed (almeno il clone) avviene quando la campana comincia a scaldarsi molto. Pur restando basso di watt, la resa appare minore con l'aumentare della temperatura. Con il cap in Ultem questo problema svanisce.
Resta cmq il fatto che questo Atom è molto complicato. Basta davvero un'inezia per sbagliare la coil e mandare all'aria la resa aromatica. È veramente tignoso.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.737
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
4.152
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
5.070
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.395
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.907
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
16.065
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto