bartman

Utente SEF
Gradimento
30
Punti
49
Dispositivi in uso
eleaf 20.Evic vtc mini.alien 220.karma kit
Atomizzatori in uso
ace.griffin.kay 3.kay 5.crius.nautilus mini.tsunami 22.griffin 25.aromamizer.ka v6 .taifun 3.hellvape alien.ohmega.moradin 25.tornado hero
@Saccofirenze
No no io sono in provincia di torino e nel mio paese c'è l'ufficio postale
Le altre volte il postino mi lasciava l'avviso nella buca e come dici tu il giorno dopo era disponibile all'ufficio postale
Ieri è successo anche così ma stamattina sono andato all'ufficio e mi hanno detto che il mio pacco era disponibile dal 13
Mi hanno detto che il mio pacco ce l'ha il postino :shock:
A casa sua :eek:
Questo chiedo se è normale e regolare soprattutto

Solo x informarvi che il mio pacco è nelle mie mani sano e salvo:D..
Questa però ve la devo dire
L'uffucio postale del mio paese era stupito di come io facessi a sapere la posizione dei miei pacchi durante il loro viaggio dall'estremo oriente fino a casa mia :13::eek::yipes:
:24::24::24: non ci credo, povera itaGlia

ubuntuwins

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
23
Dispositivi in uso
Vt Inbox
Atomizzatori in uso
Speed Rev 1.8 by ilConteRosso
È reato. Ecco cos'è.
Per una busta trovata aperta (era stata probabilmente imbucata ad un altro, questo la ha aperta e solo dopo essersi reso conto non fosse per me me l'ha imbucata) ho chiamato in ufficio postale pretendendo di parlare con il direttore.
Se questo fa orecchie da mercante, invia una pec alle poste spiegando l'accaduto e pretendendo il rimborso.
Uè, non scherziamo, i pacchi di ft girano sul suolo italiano come raccomandate, non si può ne'scherzare ne'soprassedere...

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

E' questo che mi impressiona proprio come dici ! Io comunque sono andato al centro postale operativo , non all'ufficio postale;
Ne e' a conoscienza anche il caposquadra !
Dentro c'era un tank in acciaio per il nautilus (ora ho lo speed rev. e quindi lo avrei usato pochissimo).
Io non voglio entrare in coflitto con i postini , perche' sono loro che mi consegnano i pacchi , sono gentili (non quello che ha fatto il guaio) ecc.
Ma come ribadisco quello che hai scritto : era una raccomandata per estero !!! Cosi' era scritto sul sito di posteitaliane dove l'ho tracciata : raccomandata per estero...
Che io stessi dormendo a quell'ora (mi ero alzato alle 5 la mattina) e che non abbia aperto la porta (18:53 di sera) voglio ammettere anche che ho parte della colpa , ma:
Come si fa' ! Era una raccoandata ! Lui mi doveva , mettere l'avviso in cassetta , o anche la avesse consegnata ad un altro che in quel caso ipotizzava fosse mia madre ; Vuoi almeno scrivere riceve la madre? Vuoi almeno che questa madre si identifichi con una firma? Invece : Una signora... e la firma ? Uno scarabocchio! Cosi' si consegnano le raccomandate ?
Spero che questa volta abbiano capito perche' la prossima volta scrivo la PEC alle posteitaliane , e anzi , lo dico anche a loro che lo faro' scrivendo nella mail anche il nome del caposquadra .

spawn

Utente SEF
Gradimento
131
Punti
63
Nome
Angelo
Dispositivi in uso
Aegis, iStick Pico 75W, Pico 21700, Squeeze2, eVic Primo 2.0
Atomizzatori in uso
Gata, By-Ka v6 e v7 (cloni), Veco One+, Triton Mini, Supersonic, Skyfall, Recurve
Solo x informarvi che il mio pacco è nelle mie mani sano e salvo:D..
Questa però ve la devo dire
L'uffucio postale del mio paese era stupito di come io facessi a sapere la posizione dei miei pacchi durante il loro viaggio dall'estremo oriente fino a casa mia :13::eek::yipes:
:24::24::24: non ci credo, povera itaGlia

Come hai fatto? :43:
Quando arriva nelle mani delle Poste, il tracking (sia sul sito poste che altri -> 17track) si blocca per vari gg se non settimane.

bartman

Utente SEF
Gradimento
30
Punti
49
Dispositivi in uso
eleaf 20.Evic vtc mini.alien 220.karma kit
Atomizzatori in uso
ace.griffin.kay 3.kay 5.crius.nautilus mini.tsunami 22.griffin 25.aromamizer.ka v6 .taifun 3.hellvape alien.ohmega.moradin 25.tornado hero
Intendo dire che con il numero di tracking seguo il mio pacco sul loro sito come fanno tutti ma a quanto pare alle poste non lo sanno

aromamizer

Utente SEF
Gradimento
28
Punti
48
Dispositivi in uso
RX200S-maxo315-cuboid-sigelei213
Atomizzatori in uso
griffin25-crius plus-aromamizer30-kaos erebus-tfv8
Non ditemi che sono OT e ilConteRosso mi risponda nell'altro tread , dopo questa premessa mi accingo a dire quello che mi e' successo che tra l'altro un bene.

Di solito compro su e-Bay , dove i venditori debbono ricevere un feedback ; Pero' recentemente ho acconsentito anche a comprare in siti , di singoli venditori .

Appunto ho comprato da ft , Il programma del sito mi diceva che spendendo sopra 20 dollari mi avrebbe dato la spedizione tracciabile , quindi ritenendo questa , migliore , ho speso i 20 dollari .
ft mi ha fatto due pacchetti perche' un oggetto non era ancora pronto per essere spedito;
Morale il postino mi ha consegnato il primo che ho firmato e ricevuto ;
Mentre il secondo pacchetto , non l'ho ricevuto ! Pero' guardando sul sito di posteitaliane , leggo che e' stato consegnato !
Quindi vado al CPO e domando : dopo 30 minuti l'addetto mi rintraccia la firma del pacchetto ricevuto e me la mostra , anche la persona all'ufficio mi fa' notare che c'e' una firma illeggibile !
A questo punto mi chiama il postino che ha effettuato la consegna e mi ci fa' parlare;
Questo dice che ha consegnato a una donna che si e' dichiarata mia madre , (impossibile) .Per finire...
Il postino dice che lui ha fatto tutto come doveva , l'ufficio postale dice che il problema e' risolto ;
Io mi trovo senza pacco !
Allora apro una controversia su paypal , dopo tre giorni , paypal da' ragione al venditore perche' ha fornito i dati della tracciabilita' e risulta consegnato !!!
Chiamando Paypal per telefono non risolvo nulla .
Dunque la tracciabilita' invece di essere a mio favore e' stata a mio disfavore .
Domando cosa mi consigliate di fare le prossime volte? Prendere una spedizione non tracciata esiste su FT? Farmi spedire con GLS diventerebbe costoso ! Fare una denuncia alle poste la reputo non fruttifera.

L'unica cosa bella e' la scimmia che muore!
Ciao,io al posto tuo andrei dai carabinieri. Perché in ogni caso, visto la firma illeggibile,il postino doveva consegnare il pacco a te, oppure ad una persona delegata con tanto di documento ecc.. il tuo pacchetto è una raccomandata, io andrei dai carabinieri. Dopo fai come credi io però ti consiglio di fare così.

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Super pacco del 3 novembre arrivato oggi 15 novembre. Record

IMG_20181115_112839.jpg

spawn

Utente SEF
Gradimento
131
Punti
63
Nome
Angelo
Dispositivi in uso
Aegis, iStick Pico 75W, Pico 21700, Squeeze2, eVic Primo 2.0
Atomizzatori in uso
Gata, By-Ka v6 e v7 (cloni), Veco One+, Triton Mini, Supersonic, Skyfall, Recurve

Saccofirenze

Utente SEF
Gradimento
1.069
Punti
173
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
@ubuntuwins

Luca, se le Poste mi facessero uno "scherzetto" come quello che hanno fatto a te (pacco raccomandato consegnato ad altra persona)... dopo 5 minuti sarei già alla caserma dei Carabinieri per sporgere denuncia (la responsabilità PIENA è delle Poste !).
Penso che molte persone disoneste o incapaci (ce ne sono anche alle poste) facciano affidamento sul fatto che NESSUNO si prenda la briga di perdere tempo per DENUNCIARE un simile GRAVE fatto... dunque, secondo me, la denuncia è più che necessaria/doverosa, anche se poi il pacco non si recupera.

P.S.: però scusami, c'è una cosa che NON mi è chiara: ma sul pacchetto NON c'era il tuo indirizzo ? Se il postino ha consegnato al tuo indirizzo potresti "mettere sottosopra" il condominio (e magari richiedere anche la convocazione di un'assemblea straordinaria) per scoprire chi tra i tuoi "simpatici" condomini ti ha fregato !
Quando succedono queste cose NON bisogna MAI "lasciar perdere".

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Insomma, a parte il tubicino da 50w, il fev da 4,5 e l'Rda mini, ho preso pezzi di ricambio (isolatori x Speed, isolatori x dvarw, Chubby x Goon, pin e torretta + x plug-in, due drip tip x dvarw, un bell Cup in PC trasparente x dvarw, porta atom e boccette varie). Spesa di fine anno.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.764
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.636
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.069
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.231
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto