Re: Spedizione ft
Ho detto a loro che se non mi rimborsano i soldi agirò legalmente
A mio modesto avviso le minacce di eventuali azioni legali NON preoccupano minimamente i cinesi... anzi, forse si "indispettiscono" un po' (te lo dico perchè sono anni che acquisto in Cina e ho provato più di una volta a "prenderli di punta").
Per risolvere le mie controversie (richieste di rimborso e/o contestazioni di vario genere) di solito utilizzo un approccio più "soft": anzitutto cerco di illustrare il motivo della contestazione in modo estremamente chiaro ma anche molto sintetico (se scrivi troppo i cinesi non capiscono NULLA).
Se si tratta di oggetti da sostituire/rimborsare (difettosi o non conformi all'ordine), allego al primo messaggio una quantità (esagerata) di foto che documentano dettagliatamente il problema, lo stesso identico discorso vale anche per eventuali spedizioni che "non partono mai" (sai quante volte mi è capitato !).
Di solito la PRIMA risposta dei cinesi è INSODDISFACENTE perchè loro provano sempre a contrattare un rimborso parziale (chiaramente favorevole per loro) per vedere se ti "accontenti".
Se ti dimostro RISOLUTO (ma senza minacciare azioni legali o altro), di solito al secondo messaggio CEDONO perchè sanno bene che se apri una contestazione su Paypal il loro guadagno va a "farsi benedire".
In ogni casi io accetto sempre un eventuale rimborso elargito sotto forma di BONUS/SCONTO/ACCREDITO SUL SITO perchè questa è la pratica più veloce e semplice per riavere i propri soldi (se aspetti un rimborso su Paypal o peggio su carta di credito passa un sacco di tempo e la faccenda si complica).
Queste ovviamente sono soltanto le mie personalissime valutazioni.