Re: Spedizione ft
Ma per ora su 3 spedizioni dalla cina 3 ricevute e nessun servizio di sdoganamento. La paura piuttosto è proprio quella di perdere tutto XD
Il problema dello SDOGANAMENTO (su importi piccoli) non ci dovrebbe essere se si utilizza Italy Express: su GB (nella pagina in cui si illustra il nuovo servizio) c'è scritto che, nella maggior parte dei casi, le EVENTUALI spese di sdoganamento vengono pagate direttamente fornitore (ho già ricevuto 5 ordini con ITEXP da GB e non ho avuto problemi)... dunque anche su ft dovrebbe funzionare così.
Per gli eventuali problemi di SMARRIMENTO/FURTO basta aggiungere l'apposita assicurazione (di solito poco più di 1 Euro) per essere coperti: ovviamente, in caso di "guai" i tempi di rimborso non saranno rapidissimi (probabilmente bisognerà perdere un po' di tempo a inviare email di sollecito... come con tutti i cinesi).
Ultimo aggiornamento del 10/06/2017
Ieri ft ha spedito il mio primo ordine con ITALY EXPRESS e dopo qualche ora ho regolarmente ricevuto il numero di tracking.
Segnalo che, probabilmente, l'Italy Express utilizzato da ft DIFFERISCE da quello di GB: mentre su GB il tracking viene gestito direttamente dal CORRIERE (Bartolini o Sda), su FT il numero di tracking fà capo alle Poste Italiane (orrore, paura, sconforto !).
A questo punto si presentano 2 terribili interrogativi:
1) Quanto tempo ci metteranno le famigerate Poste per consegnare il pacchetto (di solito resta bloccato al Centro scambi internazionale di Milano per almeno 10gg.)
2) Le spese doganali verranno effettivamente "evitate" (con la spedizione a mezzo corriere non ho mai avuto problemi ma con le Poste non so cosa succederà)
Altro problema su ft:
Il secondo ordine (RofVape Witcher 75W) NON è ancora partito, ho contattato FT e mi hanno detto che ritarderà di circa 1 settimana perchè è in restock dal produttore.
Spero che non ci siano problemi (anche perchè la box NON ha batteria)... per caso qualcuno di voi ha già avuto problemi simili con FT ?