Saccofirenze

Utente SEF
Gradimento
1.069
Punti
173
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
Di che data era quest'ordine, Sandro?

Il mio ordine (anzi due ordini fatti uno dopo l'altro) era stato fatto il 14 Novembre e preso in carico (all'estero) dalle Poste Italiane il 20 Novembre... quest'ultima è anche la data in cui è effettivamente partito per il LUNGO viaggio in Cina.
Dopo una serie di "fermate" apparentemente assurde (i cinesi si erano evidentemente incasinati) è approdato all'hub (aereoporto, ma non so quale) il 22 Dicembre... da lì è finalmente partito e adesso è a Milano dove, molto probabilmente, ci sarà il caos per l'enorme accumulo di pacchetti cinesi... spero solo che la dogana non lo blocchi (ci mancherebbe anche questa) perchè in effetti NON so se la box la terrò o la rivenderò (ma magari prima la provo).

Doublecrash

Utente SEF
Gradimento
578
Punti
163
Dispositivi in uso
Tesla Nano SteamPunk - Tesla Punk 220W (2) - Tesla Punk 85W - Tesla XT 220W (2) - Tesla Tubo Punk 86W - Smoant Battlestar - Smoant Cylon - Wismec RX Gen3 Dual - Voopoo Drag 2 - Voopoo X217 - Rincoe MechMan 228 UK Flag - Geekvape Aegis Legend 200W - Pioneer4You IPV V-IT 200W - Desire Rage Squonker
Atomizzatori in uso
Nautilus X (2) - Veco One Plus - TFV4 Micro (2) - TFV8 (4) - TFV16 - Brunhilde - Zephyrus V3 - Arco II - Falcon (2) - Falcon King - Freemax Mesh Pro (2) - Freemax Mesh Pro Metal - Creed - Moradin 25 - Blitzen - IJoy Combo I e II - Aromamizer Plus (2) - Glaz V2 - Druga 24 - Goon 24
Intanto oggi mi è arrivato il primo ordine "italiano" della mia recente storia di svapatore. IJoy Combo RDTA... non vedo l'ora di provarlo (è costato il doppio che in Cina, ma vabbe').

I miei ordini su FT (tutti della settimana precedente al Natale) sono tutti partiti dal centro scambi internazionale. Vediamo quanto ci mettono ad arrivare a Milano. Finora con me FT ha un record negativo di 28 giorni (solari)... speriamo non lo superi :)

bern86

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
8
Dispositivi in uso
Istick pico
Atomizzatori in uso
Tfv4 micro
Oggi mi rispondono cosi:
Sorry for the parcel still not updated.

In this situation, we will make an investigation of your parcel with the carrier and it normally takes a little bit longer for the result and we can not sure the exact date but which would not beyond 2 months, and the investigation period starts from the date we raise it, as long as we got the result we will contact you back, is it ok?

If the investigation result confirms the parcel was lost or returned then we will make a solution for you.

Hope you can understand.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Saccofirenze

Utente SEF
Gradimento
1.069
Punti
173
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Oggi mi rispondono cosi:
Sorry for the parcel still not updated.

In this situation, we will make an investigation of your parcel with the carrier and it normally takes a little bit longer for the result and we can not sure the exact date but which would not beyond 2 months, and the investigation period starts from the date we raise it, as long as we got the result we will contact you back, is it ok?

If the investigation result confirms the parcel was lost or returned then we will make a solution for you.

Hope you can understand.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

E' ESATTAMENTE la stessa identica risposta che hanno dato a me... dunque se la sono "preparata" e la stanno "rifilando" a tutti quelli che reclamano per gli ordini in ritardo.
Io ho preferito NON entrare troppo in contrasto perchè pare che Paypal abbia moltissime richieste di rimborso e che sia iniziando a "tirarsi indietro".
Ho risposto a FT dando una ULTERIORE proroga per la consegna fino alla fine di Febbraio (dopo quella data l'ordine è palesemente smarrito)... se non lo ricevo farò ricorso a Paypal allegando TUTTI i tickets inviati a FT (e le ralative risposte).
Nel frattempo mi sono arrivati già 2 ordini apparentemente "spariti" dunque credo che arriveranno anche gli altri.
Segnalo comunque che una telefonata a Poste Italiane potrebbe fornire una situazione più chiara 8loro fanno un tracking a cui noi non abbiamo accesso).

Saccofirenze

Utente SEF
Gradimento
1.069
Punti
173
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Intanto oggi mi è arrivato il primo ordine "italiano" della mia recente storia di svapatore. IJoy Combo RDTA... non vedo l'ora di provarlo (è costato il doppio che in Cina, ma vabbe').

I miei ordini su FT (tutti della settimana precedente al Natale) sono tutti partiti dal centro scambi internazionale. Vediamo quanto ci mettono ad arrivare a Milano. Finora con me FT ha un record negativo di 28 giorni (solari)... speriamo non lo superi :)

Figurati... con me hanno già superato i 60 giorni !

Doublecrash

Utente SEF
Gradimento
578
Punti
163
Dispositivi in uso
Tesla Nano SteamPunk - Tesla Punk 220W (2) - Tesla Punk 85W - Tesla XT 220W (2) - Tesla Tubo Punk 86W - Smoant Battlestar - Smoant Cylon - Wismec RX Gen3 Dual - Voopoo Drag 2 - Voopoo X217 - Rincoe MechMan 228 UK Flag - Geekvape Aegis Legend 200W - Pioneer4You IPV V-IT 200W - Desire Rage Squonker
Atomizzatori in uso
Nautilus X (2) - Veco One Plus - TFV4 Micro (2) - TFV8 (4) - TFV16 - Brunhilde - Zephyrus V3 - Arco II - Falcon (2) - Falcon King - Freemax Mesh Pro (2) - Freemax Mesh Pro Metal - Creed - Moradin 25 - Blitzen - IJoy Combo I e II - Aromamizer Plus (2) - Glaz V2 - Druga 24 - Goon 24

giufrapeppo

Utente SEF
Gradimento
10
Punti
33
Dispositivi in uso
P4youvesta,evic vtc mini 75w
Atomizzatori in uso
Skyline clone,Phenomenon
Oggi mi sono arrivati 2 ordini su FT senza traccia, spediti il 7/12/17
Buono se si considera che eravamo nel periodo delle feste.
Invece un'ordine su GB spedito il 28/11/17 ancora nulla, vaga vaga per il mondo.

Saccofirenze

Utente SEF
Gradimento
1.069
Punti
173
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Oggi mi sono arrivati 2 ordini su FT senza traccia, spediti il 7/12/17
Buono se si considera che eravamo nel periodo delle feste.
Invece un'ordine su GB spedito il 28/11/17 ancora nulla, vaga vaga per il mondo.

Credo che prima o poi arriveranno quasi tutti gli ordini (ma qualcuno andrà inevitabilmente perso).

Niktor

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
707
Punti
173
Dispositivi in uso
Joyetech Evic basic; Eleaf Istick Power Nano; Laisimo Snowwolf mini plus; Aspire Nx30; COV Megavolt; Wismec RX mini RESIN
Atomizzatori in uso
Nautilus mini; Mesmer DX; Nautilus 2; Kabuki; Vika Fantasy clone; Ijoy Elf; Hotcig Smart; Vapefly Nicolas; Vika Fantasy Lite; Kabuki TI clone; Vaporesso Guardian Tank; Joyetech Exceed d22; Kangertech Togo Mini; Justfog Q16 C; Wismec Amor Ns; Ud Tinis; Joyetech Cubis2; Fumytech Gotank
...idem per me da cigabuy, fatto il 21/11 e al momento non c'è traccia alcuna

Saccofirenze

Utente SEF
Gradimento
1.069
Punti
173
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
...idem per me da cigabuy, fatto il 21/11 e al momento non c'è traccia alcuna

Nicola, quello che mi ha detto al telefono l'impiegata delle Poste evidentemente è vero e vale per TUTTI i fornitori cinesi... le loro Poste NON sono organizzate in modo OMOGENEO (in alcune zone del paese funzionano bene mentre in altre sono ancora "all'età della pietra")... dunque la enorme e inaspettata quantità di merce ordinata ha praticamente "mandato in tilt" molti uffici postali con disastrose ripercussioni sui tempi di consegna.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.513
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.793
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.676
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.050
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.159
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.313
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto