Doublecrash

Utente SEF
Registrato
24 Feb 2017
Messaggi
1.270
Gradimento
578
Punti
163
Località
Sicilia Occidentale
Dispositivi in uso
Tesla Nano SteamPunk - Tesla Punk 220W (2) - Tesla Punk 85W - Tesla XT 220W (2) - Tesla Tubo Punk 86W - Smoant Battlestar - Smoant Cylon - Wismec RX Gen3 Dual - Voopoo Drag 2 - Voopoo X217 - Rincoe MechMan 228 UK Flag - Geekvape Aegis Legend 200W - Pioneer4You IPV V-IT 200W - Desire Rage Squonker
Atomizzatori in uso
Nautilus X (2) - Veco One Plus - TFV4 Micro (2) - TFV8 (4) - TFV16 - Brunhilde - Zephyrus V3 - Arco II - Falcon (2) - Falcon King - Freemax Mesh Pro (2) - Freemax Mesh Pro Metal - Creed - Moradin 25 - Blitzen - IJoy Combo I e II - Aromamizer Plus (2) - Glaz V2 - Druga 24 - Goon 24
17 giorni che è fermo a Milano... Che schifo poste italiane. Mica è colpa di fastech

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

Veramente dalla tua schermata si evince che è Milano dal 23 novembre. E' partito dalla Cina il 6. Ho un pacchetto nella tua stessa situazione, ma proprio identica. Partito dalla Cina il 6, arrivato a Milano oggi (23 novembre). Rientra nelle tempistiche di FT, che a me ha sempre consegnato tra i 12 giorni solari (non lavorativi - RECORD) e i 28 giorni (sempre solari, non lavorativi). Fossi in te non mi preoccuperei proprio.

Piuttosto, visto che daranno una "stretta" ai controlli doganali e visto che la spedizione su FT costa praticamente nulla (se non erro è 1.9 € per Italy Express o E-Packet, o gratis per la spedizione con poste cinesi) il mio vivissimo consiglio è di "spezzare" l'ordine in più pacchetti. Esempio: ho ordinato 20 confezioni di coil: due pacchetti. Ora ordinerò tre box, tre pacchetti diversi. Più i pacchetti sono piccoli e "anonimi", meglio è. E' più facile che controllino un pacchetto che pesa un chilo e mezzo piuttosto che un pacchettino che pesa 200 gr.
 

godric8

Utente SEF
Registrato
10 Ott 2016
Messaggi
91
Gradimento
5
Punti
23
Località
Palermo
Dispositivi in uso
Eleaf istick 40w
Atomizzatori in uso
Phenomonon
Veramente dalla tua schermata si evince che è Milano dal 23 novembre. E' partito dalla Cina il 6. Ho un pacchetto nella tua stessa situazione, ma proprio identica. Partito dalla Cina il 6, arrivato a Milano oggi (23 novembre). Rientra nelle tempistiche di FT, che a me ha sempre consegnato tra i 12 giorni solari (non lavorativi - RECORD) e i 28 giorni (sempre solari, non lavorativi). Fossi in te non mi preoccuperei proprio.

Piuttosto, visto che daranno una "stretta" ai controlli doganali e visto che la spedizione su FT costa praticamente nulla (se non erro è 1.9 € per Italy Express o E-Packet, o gratis per la spedizione con poste cinesi) il mio vivissimo consiglio è di "spezzare" l'ordine in più pacchetti. Esempio: ho ordinato 20 confezioni di coil: due pacchetti. Ora ordinerò tre box, tre pacchetti diversi. Più i pacchetti sono piccoli e "anonimi", meglio è. E' più facile che controllino un pacchetto che pesa un chilo e mezzo piuttosto che un pacchettino che pesa 200 gr.
Dice che a Milano dal 23 il tracking, ma essendo decollato dalla Cina il 6 il pacco sarà stato a Malpensa a stagionare tutti questi giorni...oggi finalmente lo avranno schedato...

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 

Doublecrash

Utente SEF
Registrato
24 Feb 2017
Messaggi
1.270
Gradimento
578
Punti
163
Località
Sicilia Occidentale
Dispositivi in uso
Tesla Nano SteamPunk - Tesla Punk 220W (2) - Tesla Punk 85W - Tesla XT 220W (2) - Tesla Tubo Punk 86W - Smoant Battlestar - Smoant Cylon - Wismec RX Gen3 Dual - Voopoo Drag 2 - Voopoo X217 - Rincoe MechMan 228 UK Flag - Geekvape Aegis Legend 200W - Pioneer4You IPV V-IT 200W - Desire Rage Squonker
Atomizzatori in uso
Nautilus X (2) - Veco One Plus - TFV4 Micro (2) - TFV8 (4) - TFV16 - Brunhilde - Zephyrus V3 - Arco II - Falcon (2) - Falcon King - Freemax Mesh Pro (2) - Freemax Mesh Pro Metal - Creed - Moradin 25 - Blitzen - IJoy Combo I e II - Aromamizer Plus (2) - Glaz V2 - Druga 24 - Goon 24
Dice che a Milano dal 23 il tracking, ma essendo decollato dalla Cina il 6 il pacco sarà stato a Malpensa a stagionare tutti questi giorni...oggi finalmente lo avranno schedato...

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

Okay, questo può anche essere vero. Non possiamo sapere cosa succede al pacco finché non ci arriva l'aggiornamento del tracking. Magari è stato a Malpensa a marcire, o magari in qualche magazzino dell'aeroporto di Shanghai. FT e gli altri siti cinesi ti dicono quando è partito dai loro magazzini e quando è stato preso in carico dal vettore.

Ma, purtroppo, è normale se non ti affidi a spedizioni iper-veloci tipo DHL o UPS (che costano uno sproposito, e oltretutto "sbattono" contro la dogana). Ripeto, ho fatto decine di ordini da FT, finora la "forbice" (in giorni effettivi, non in giorni lavorativi) è stata dai 12 (minimo) ai 28 (massimo). Quindi continuerei a non preoccuparmi.

Ti ripeto, sono tempistiche normali. Se vuoi avere una roba il giorno dopo, la ordini in Italia. Con questo non voglio dire che non sia snervante aspettare, e ti assicuro che ti capisco... ma bisogna saperlo prima quando si fanno ordini in Cina, e diventare "zen" :D

PS: Salutami la tua città meravigliosa. Sono stato in Sicilia sei mesi (sono tornato da un mesetto e poco più) e non vedo l'ora di tornarci l'anno prossimo!
 

Jei Miele

Utente SEF
Registrato
18 Lug 2017
Messaggi
317
Gradimento
52
Punti
63
Età
30
Località
BOLOGNA
Dispositivi in uso
Vt box 250, Number 25 TS Mod, Kangertech dripbox160, Istick Pico, Pico Squeeze, Alien 220w, Wismec rx300, Bane venom, VGOD, Noisy Cricket II, Frankenskull V3 clone, Tsunami mech kit an more...
Atomizzatori in uso
Druga, Goon 22/24/1.5, U.S. 1Atty, Peerless, Kennedy 24, Apocalypse gen2, Petri V2, O-Atty, Hadaly clone, Velocity V3, Tsunami, Griffin 25 plus, Moradin 25, Aromamizer plus/V2, TFV8 big baby, Nautilus 1/2, IJoy Hero, and more...
ragazzi però mi viene da dirvi una cosa...ordiniamo in cina a prezzi sicuramente più moderati che da noi..non è che si può avere prezzo basso e spedizione iper-veloce...soprattutto contando che costa circa 2 euro, mentre qui per fare da milano a bologna ne spendi almeno 6. Il discorso è che poi non ci siamo solo 'noi'...nel senso sapete quanta gente spedisce roba dall'altra parte del mondo? Io sinceramente quando ordino da cina/malesia/america ecc..me ne dimentico, quando arriva arriva (ovviamente stando sui tempi di un mese/un mese e mezzo), se poi penso a quello che ho risparmiato o che comunque qua in italia non avrei mai trovato quell'articolo. Detto ciò: abbiate fede :)
 

godric8

Utente SEF
Registrato
10 Ott 2016
Messaggi
91
Gradimento
5
Punti
23
Località
Palermo
Dispositivi in uso
Eleaf istick 40w
Atomizzatori in uso
Phenomonon
Okay, questo può anche essere vero. Non possiamo sapere cosa succede al pacco finché non ci arriva l'aggiornamento del tracking. Magari è stato a Malpensa a marcire, o magari in qualche magazzino dell'aeroporto di Shanghai. FT e gli altri siti cinesi ti dicono quando è partito dai loro magazzini e quando è stato preso in carico dal vettore.

Ma, purtroppo, è normale se non ti affidi a spedizioni iper-veloci tipo DHL o UPS (che costano uno sproposito, e oltretutto "sbattono" contro la dogana). Ripeto, ho fatto decine di ordini da FT, finora la "forbice" (in giorni effettivi, non in giorni lavorativi) è stata dai 12 (minimo) ai 28 (massimo). Quindi continuerei a non preoccuparmi.

Ti ripeto, sono tempistiche normali. Se vuoi avere una roba il giorno dopo, la ordini in Italia. Con questo non voglio dire che non sia snervante aspettare, e ti assicuro che ti capisco... ma bisogna saperlo prima quando si fanno ordini in Cina, e diventare "zen" :D

PS: Salutami la tua città meravigliosa. Sono stato in Sicilia sei mesi (sono tornato da un mesetto e poco più) e non vedo l'ora di tornarci l'anno prossimo!
No ma non mi lamento del tempo che impiega figurati...potrei aspettare anche mesi. Mi da fastidio il tracking fermo per 20 giorni diciamo in "volo" perché ho pensato l'avessero magari smarrito. Te la saluto con piacere ;) anche se non è proprio la mia città di origine ma ci vivo e studio da 4 anni :)

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 

Jei Miele

Utente SEF
Registrato
18 Lug 2017
Messaggi
317
Gradimento
52
Punti
63
Età
30
Località
BOLOGNA
Dispositivi in uso
Vt box 250, Number 25 TS Mod, Kangertech dripbox160, Istick Pico, Pico Squeeze, Alien 220w, Wismec rx300, Bane venom, VGOD, Noisy Cricket II, Frankenskull V3 clone, Tsunami mech kit an more...
Atomizzatori in uso
Druga, Goon 22/24/1.5, U.S. 1Atty, Peerless, Kennedy 24, Apocalypse gen2, Petri V2, O-Atty, Hadaly clone, Velocity V3, Tsunami, Griffin 25 plus, Moradin 25, Aromamizer plus/V2, TFV8 big baby, Nautilus 1/2, IJoy Hero, and more...
eh già, il doganiere che usa la calcolatrice per vedere quanta iva devi pagare non ce lo vogliamo mettere??? :D:D:D
 

Saccofirenze

Utente SEF
Registrato
17 Apr 2017
Messaggi
2.122
Gradimento
1.069
Punti
173
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
Tanto per la cronaca... stamani SOSPIRO DI SOLLIEVO !
Arrivata puntualmente e SENZA ricarichi doganali la Noisy Cricket 2 25mm.
Per ora "fila tutto liscio"... adesso resto in affannosa attesa della Aleader Box Killer (e altra robetta spezzettata in vari ordini successivi)... speriamo in bene.
 

Jei Miele

Utente SEF
Registrato
18 Lug 2017
Messaggi
317
Gradimento
52
Punti
63
Età
30
Località
BOLOGNA
Dispositivi in uso
Vt box 250, Number 25 TS Mod, Kangertech dripbox160, Istick Pico, Pico Squeeze, Alien 220w, Wismec rx300, Bane venom, VGOD, Noisy Cricket II, Frankenskull V3 clone, Tsunami mech kit an more...
Atomizzatori in uso
Druga, Goon 22/24/1.5, U.S. 1Atty, Peerless, Kennedy 24, Apocalypse gen2, Petri V2, O-Atty, Hadaly clone, Velocity V3, Tsunami, Griffin 25 plus, Moradin 25, Aromamizer plus/V2, TFV8 big baby, Nautilus 1/2, IJoy Hero, and more...
Ottimo @Saccofirenze, comunque se ci guardare ad arrivare dalla Cina in Italia ci mette relativamente poco, è quando approda qui che si dilungano i tempi :102:
 

Doublecrash

Utente SEF
Registrato
24 Feb 2017
Messaggi
1.270
Gradimento
578
Punti
163
Località
Sicilia Occidentale
Dispositivi in uso
Tesla Nano SteamPunk - Tesla Punk 220W (2) - Tesla Punk 85W - Tesla XT 220W (2) - Tesla Tubo Punk 86W - Smoant Battlestar - Smoant Cylon - Wismec RX Gen3 Dual - Voopoo Drag 2 - Voopoo X217 - Rincoe MechMan 228 UK Flag - Geekvape Aegis Legend 200W - Pioneer4You IPV V-IT 200W - Desire Rage Squonker
Atomizzatori in uso
Nautilus X (2) - Veco One Plus - TFV4 Micro (2) - TFV8 (4) - TFV16 - Brunhilde - Zephyrus V3 - Arco II - Falcon (2) - Falcon King - Freemax Mesh Pro (2) - Freemax Mesh Pro Metal - Creed - Moradin 25 - Blitzen - IJoy Combo I e II - Aromamizer Plus (2) - Glaz V2 - Druga 24 - Goon 24
Tanto per la cronaca... stamani SOSPIRO DI SOLLIEVO !
Arrivata puntualmente e SENZA ricarichi doganali la Noisy Cricket 2 25mm.
Per ora "fila tutto liscio"... adesso resto in affannosa attesa della Aleader Box Killer (e altra robetta spezzettata in vari ordini successivi)... speriamo in bene.

Buono a sapersi... io faccio sempre ordini "piccoli", li spezzetto.

E buono a sapersi bis -- @Jei Miele -- perché voglio mettermi in pari (okay, quantomeno "inseguire") il vostro numero di box :D
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.524
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.639
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.437
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.398
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto