Eccoti accontentato...
Il Serpent l'ho montato sulla Evic Primo Mini 80W e non "sborda" dalla box anche se è decisamente imponente e forse non molto proprozionato... ma funziona alla grande.
Per quanto riguarda i miei atom (molti dei quali ovviamente sono cloni) io NON ho deciso di abbandonare quelli "da guancia" anche perchè i tabacchi riesco a svaparli solo con quelli.
Non so come ma sono riuscito ad adottare entrambi i sistemi di tiro e la faccenda mi soddisfa davvero tanto.
La faccenda dello Smok TFV4 Micro più piccolo di quello stainless steel è davvero strana (sti' cinesi a volte sono incomprensibili)... delle coils dello Smok invece NON mi preoccupo tanto perchè ho notato che in giro ancora ce ne sono parecchie e poi... quando le avrò finite mi "sbatterò" nuovamente con la malefica RBA rigenerabile che mi perde da tutte le parti (prima o poi dovrò riuscire a farla funzionare... ma adesso non ne ho voglia).
Per quanto riguarda il post "logorroico" non ti devi preoccupare... come vedi sei in buona compagnia (quando inizio a scrivere non mi riesce più di smettere).
Una delle cose più "strane" che mi è capitata, e di cui non avrei mai avuto il sospetto nemmeno se me l'avesse detto Nostradamus, è che dopo soli pochi mesi di svapo, a fronte di 41 anni di sigarette, ho piantato lì i liquidi tabaccosi... perché mi ricordano troppo le sigarette! Incredibile... :shock:
Eppure, nel giro di due/tre mesi, ecco che li ho abbandonati tutti. I "residui" di Maxxx Tobacco, di Nemesi, di Ultralight sono ancora lì, e chissà quando li finirò, se mai li finirò...
Ora svapo soltanto liquidi fruttati (Lichee, Passion Fruit, Fox Grape), o mentolati (Heisenberg, Red Astaire, Envy ecc), o con sapori completamente diversi dal tabacco. E i tabaccosi erano gli unici che svapavo volentieri "di guancia". Ora, per carità, nulla per ora può farmi rinunciare ai miei due amatissimi Nautilus X (che però uso con l'aria completamente aperta), ma -- per esempio -- i cloni Kabuki sono ormai troppo chiusi e non li uso assolutamente più (non appena trovo un attimo di tempo per fare delle foto decenti li metto in vendita nel mercatino).
La vera svolta, per me, è stato proprio il TFV4 Micro. All'inizio lo usavo quasi tutto chiuso, poi via via l'ho aperto sempre di più... risultato: ora lo uso completamente aperto, e sto cominciando ad apprezzare molto le coil 0.3 che sono apertissime. E, di conseguenza, ho comprato il TFV8 e lo Zephyrus V3.
Anch'io, quindi, mi ritrovo nella tua stessa situazione... perché il tiro di "mezza guancia/mezzo polmonino"

dei Nautilus X ancora mi piace, ma ormai tiro sempre più aperto... anzi, praticamente ogni atom che possiedo viene immediatamente da me girato e girellato finché l'airflow non è al massimo. Questo ha i suoi lati positivi: ormai svapo a nicotina 3 (sui Nautilus) e a 1.5 sugli altri. E tra poco passerò a 1.5 sui Nautilus e a
Nicotina Zero sugli altri.
Ho messo
nicotina zero in grassetto perché è stato -- ed è tuttora -- il mio obiettivo finale: togliermi la nicotina del tutto e restare soltanto con l'immenso piacere dello svapo.