Saccofirenze

Utente SEF
Gradimento
1.069
Punti
173
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
Aggiornamento: il mio pacchetto, fermo a Londra dal 23 settembre, è finalmente arrivato.

Ho ritirato il reclamo su PayPal.

Molto bene Stefano, queste buone notizie ci "rassicurano" molto... ancora mi chiedo cosa cavolo possa essere successo alle dogane... forse avevano pensato di controllare tutto ma poi hanno capito che "si sarebbe fermato il mondo".

Doublecrash

Utente SEF
Gradimento
578
Punti
163
Dispositivi in uso
Tesla Nano SteamPunk - Tesla Punk 220W (2) - Tesla Punk 85W - Tesla XT 220W (2) - Tesla Tubo Punk 86W - Smoant Battlestar - Smoant Cylon - Wismec RX Gen3 Dual - Voopoo Drag 2 - Voopoo X217 - Rincoe MechMan 228 UK Flag - Geekvape Aegis Legend 200W - Pioneer4You IPV V-IT 200W - Desire Rage Squonker
Atomizzatori in uso
Nautilus X (2) - Veco One Plus - TFV4 Micro (2) - TFV8 (4) - TFV16 - Brunhilde - Zephyrus V3 - Arco II - Falcon (2) - Falcon King - Freemax Mesh Pro (2) - Freemax Mesh Pro Metal - Creed - Moradin 25 - Blitzen - IJoy Combo I e II - Aromamizer Plus (2) - Glaz V2 - Druga 24 - Goon 24
@Saccofirenze A proposito di cose arrivate... io sono soddisfatto del mio TFV4 Micro di riserva (ho anche acquistato tipo 1000 coils perché ho visto che cominciano a scarseggiare visto che la Smok non lo produce più), anche se questa volta l'ho preso nero ed è più piccolo di quello stainless steel (chissà perché, boh, visto che entrambi montano le stesse coil e tengono 5ml, quello nero ha la base più piccola e quindi la coil rimane mezza fuori dal pozzetto aumentando il rischio di bruciare, a volte non li capisco)

--- logorrea a parte, che poi è un mio tratto distintivo fin dal messaggio di presentazione :D ---

tu hai ricevuto il Serpent? Com'è?

Io, incoraggiato dal tuo elenco di atom :D ho deciso di vendere i miei Kabuki Clone (che non uso più, ormai tiro sempre più aperto) e ora voglio provare il Veco con le coil in ceramica e anche l'Horizon Arco con le coil in lino... dicono che siano spettacolari.

Ma una bella foto del Serpent? :)

Saccofirenze

Utente SEF
Gradimento
1.069
Punti
173
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
@Saccofirenze A proposito di cose arrivate... io sono soddisfatto del mio TFV4 Micro di riserva (ho anche acquistato tipo 1000 coils perché ho visto che cominciano a scarseggiare visto che la Smok non lo produce più), anche se questa volta l'ho preso nero ed è più piccolo di quello stainless steel (chissà perché, boh, visto che entrambi montano le stesse coil e tengono 5ml, quello nero ha la base più piccola e quindi la coil rimane mezza fuori dal pozzetto aumentando il rischio di bruciare, a volte non li capisco)

--- logorrea a parte, che poi è un mio tratto distintivo fin dal messaggio di presentazione :D ---

tu hai ricevuto il Serpent? Com'è?

Io, incoraggiato dal tuo elenco di atom :D ho deciso di vendere i miei Kabuki Clone (che non uso più, ormai tiro sempre più aperto) e ora voglio provare il Veco con le coil in ceramica e anche l'Horizon Arco con le coil in lino... dicono che siano spettacolari.

Ma una bella foto del Serpent? :)

Eccoti accontentato...

IMG_20171104_155930.jpg

Il Serpent l'ho montato sulla Evic Primo Mini 80W e non "sborda" dalla box anche se è decisamente imponente e forse non molto proprozionato... ma funziona alla grande.
Per quanto riguarda i miei atom (molti dei quali ovviamente sono cloni) io NON ho deciso di abbandonare quelli "da guancia" anche perchè i tabacchi riesco a svaparli solo con quelli.
Non so come ma sono riuscito ad adottare entrambi i sistemi di tiro e la faccenda mi soddisfa davvero tanto.
La faccenda dello Smok TFV4 Micro più piccolo di quello stainless steel è davvero strana (sti' cinesi a volte sono incomprensibili)... delle coils dello Smok invece NON mi preoccupo tanto perchè ho notato che in giro ancora ce ne sono parecchie e poi... quando le avrò finite mi "sbatterò" nuovamente con la malefica RBA rigenerabile che mi perde da tutte le parti (prima o poi dovrò riuscire a farla funzionare... ma adesso non ne ho voglia).
Per quanto riguarda il post "logorroico" non ti devi preoccupare... come vedi sei in buona compagnia (quando inizio a scrivere non mi riesce più di smettere).

morrocoy

Utente SEF
Gradimento
12
Punti
33
Dispositivi in uso
Thinkvape Finder 75C, Boxfly X100 TC, Joyetech eGo One Mega V2
Atomizzatori in uso
Le Zephyr, Skyline, BY-KA V6, Le Mirage
Pacco sdoganato, valore reale 47,62€ di cui 12,82€ di spese di spedizione dalla Cina. Devo pagare 10,48€ di IVA e 10,60€ per sdoganamento, gestione pratica e spedizione per un totale di 21,08€, mi verrebbe voglia di fare una contestazione alle Poste.

Pacco finalmente arrivato, odissea finita!

Doublecrash

Utente SEF
Gradimento
578
Punti
163
Dispositivi in uso
Tesla Nano SteamPunk - Tesla Punk 220W (2) - Tesla Punk 85W - Tesla XT 220W (2) - Tesla Tubo Punk 86W - Smoant Battlestar - Smoant Cylon - Wismec RX Gen3 Dual - Voopoo Drag 2 - Voopoo X217 - Rincoe MechMan 228 UK Flag - Geekvape Aegis Legend 200W - Pioneer4You IPV V-IT 200W - Desire Rage Squonker
Atomizzatori in uso
Nautilus X (2) - Veco One Plus - TFV4 Micro (2) - TFV8 (4) - TFV16 - Brunhilde - Zephyrus V3 - Arco II - Falcon (2) - Falcon King - Freemax Mesh Pro (2) - Freemax Mesh Pro Metal - Creed - Moradin 25 - Blitzen - IJoy Combo I e II - Aromamizer Plus (2) - Glaz V2 - Druga 24 - Goon 24
Eccoti accontentato...

Il Serpent l'ho montato sulla Evic Primo Mini 80W e non "sborda" dalla box anche se è decisamente imponente e forse non molto proprozionato... ma funziona alla grande.
Per quanto riguarda i miei atom (molti dei quali ovviamente sono cloni) io NON ho deciso di abbandonare quelli "da guancia" anche perchè i tabacchi riesco a svaparli solo con quelli.
Non so come ma sono riuscito ad adottare entrambi i sistemi di tiro e la faccenda mi soddisfa davvero tanto.
La faccenda dello Smok TFV4 Micro più piccolo di quello stainless steel è davvero strana (sti' cinesi a volte sono incomprensibili)... delle coils dello Smok invece NON mi preoccupo tanto perchè ho notato che in giro ancora ce ne sono parecchie e poi... quando le avrò finite mi "sbatterò" nuovamente con la malefica RBA rigenerabile che mi perde da tutte le parti (prima o poi dovrò riuscire a farla funzionare... ma adesso non ne ho voglia).
Per quanto riguarda il post "logorroico" non ti devi preoccupare... come vedi sei in buona compagnia (quando inizio a scrivere non mi riesce più di smettere).

Una delle cose più "strane" che mi è capitata, e di cui non avrei mai avuto il sospetto nemmeno se me l'avesse detto Nostradamus, è che dopo soli pochi mesi di svapo, a fronte di 41 anni di sigarette, ho piantato lì i liquidi tabaccosi... perché mi ricordano troppo le sigarette! Incredibile... :shock:

Eppure, nel giro di due/tre mesi, ecco che li ho abbandonati tutti. I "residui" di Maxxx Tobacco, di Nemesi, di Ultralight sono ancora lì, e chissà quando li finirò, se mai li finirò...

Ora svapo soltanto liquidi fruttati (Lichee, Passion Fruit, Fox Grape), o mentolati (Heisenberg, Red Astaire, Envy ecc), o con sapori completamente diversi dal tabacco. E i tabaccosi erano gli unici che svapavo volentieri "di guancia". Ora, per carità, nulla per ora può farmi rinunciare ai miei due amatissimi Nautilus X (che però uso con l'aria completamente aperta), ma -- per esempio -- i cloni Kabuki sono ormai troppo chiusi e non li uso assolutamente più (non appena trovo un attimo di tempo per fare delle foto decenti li metto in vendita nel mercatino).

La vera svolta, per me, è stato proprio il TFV4 Micro. All'inizio lo usavo quasi tutto chiuso, poi via via l'ho aperto sempre di più... risultato: ora lo uso completamente aperto, e sto cominciando ad apprezzare molto le coil 0.3 che sono apertissime. E, di conseguenza, ho comprato il TFV8 e lo Zephyrus V3.

Anch'io, quindi, mi ritrovo nella tua stessa situazione... perché il tiro di "mezza guancia/mezzo polmonino" :) dei Nautilus X ancora mi piace, ma ormai tiro sempre più aperto... anzi, praticamente ogni atom che possiedo viene immediatamente da me girato e girellato finché l'airflow non è al massimo. Questo ha i suoi lati positivi: ormai svapo a nicotina 3 (sui Nautilus) e a 1.5 sugli altri. E tra poco passerò a 1.5 sui Nautilus e a Nicotina Zero sugli altri.

Ho messo nicotina zero in grassetto perché è stato -- ed è tuttora -- il mio obiettivo finale: togliermi la nicotina del tutto e restare soltanto con l'immenso piacere dello svapo.

Doublecrash

Utente SEF
Gradimento
578
Punti
163
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso

The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.693
Punti
321
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Ordine del 25/10 arrivato a Milano oggi dopo 16gg... speriamo che le poste non se lo tengano per altrettanti giorni :lol:

Ultima modifica:

Doublecrash

Utente SEF
Gradimento
578
Punti
163
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ordine del 25/10 arrivato a Milano oggi dopo 16gg... speriamo che le poste non se lo tengano per altrettanti giorni :lol:

Beh, dai, 16 giorni è un tempo più che accettabile. Di solito, una volta a Milano poi si sbrigano.

Saccofirenze

Utente SEF
Gradimento
1.069
Punti
173
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Tanto per confermare: a me gli ordini FT (Italy Express) stanno arrivando PIU' CHE REGOLARI... e oggi hanno battuto ogni record... ordine fatto stamani alle 09,00 tracking arrivato nel pomeriggio alle 14,00.
In compenso FT mi sta facendo "tribolare" per i ritardi sulla spedizione della Aleader Box Killer (che probabilmente ancora non viene consegnata dal produttore).

Doublecrash

Utente SEF
Gradimento
578
Punti
163
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Tanto per confermare: a me gli ordini FT (Italy Express) stanno arrivando PIU' CHE REGOLARI... e oggi hanno battuto ogni record... ordine fatto stamani alle 09,00 tracking arrivato nel pomeriggio alle 14,00.
In compenso FT mi sta facendo "tribolare" per i ritardi sulla spedizione della Aleader Box Killer (che probabilmente ancora non viene consegnata dal produttore).

Io mi sto trovando benissimo con FT ultimamente. Sono diventati più rapidi. Sto aspettando un'altra carriolata di coil per il TFV4 Micro e dopo 10 giorni è già in italia :eek:

Per quanto riguarda l'aspettare... evita i pre-order. Non dipende da loro, ma una volta mi hanno fatto ammattire, continuavano a rimandare la data... slittava di continuo. Io ormai non ordino più niente a meno che non sia "in stock" o "ships next day".

Per questo motivo sto aspettando da 3 settmane che arrivi "in stock" l'atomizzatore Horizontech Arco2 blu... :D

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.515
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.795
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.679
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.052
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.162
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.330
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto