Consigli Sondaggio: tempo di spegnimento display (metodo autocompulsivo per malati di mente)

translator1

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
3
Nome
Teo
Dispositivi in uso
Geek Vape Aegis Mini, OBS Cube
Atomizzatori in uso
Siren v2 24 mm, Innokin Zenith
Ciao ragazzi,

avrei bisogno della collaborazione di quanta più gente possibile per un veloce sondaggio sulle mod elettroniche.

Il quesito è il seguente: quanti secondi impiega a spegnersi il display della vostra box dopo aver rilasciato il tasto fire?

Ve lo chiedo perché su questo si basa il mio metodo anticompulsivo. Mi spiego meglio: quando mi rendo conto di svapare con troppa compulsività, prima di fare il tiro successivo aspetto che il display si spenga, e poi premo fire. Sulla mia Aegis Mini, ad esempio, si spegne dopo 15 secondi, il che equivale a 4 tiri al minuto e 20 tiri in cinque minuti: insomma, un ritmo tutt'altro che compulsivo.
Il display della OBS Cube, invece, si spegne dopo più di 30 secondi, dunque non posso usarlo come dico io o rallenterebbe troppo il ritmo. La Aspire Zelos, invece, spegne il display dopo 15 secondi. Non ho altre box.

Mi rendo conto che il metodo è un po' da malati di mente, e all'inizio si tende a guardare troppo il display, ma vi assicuro che funziona e dopo un po' viene naturale svapare a quel ritmo.

Ringrazio in anticipo quanti vorranno rispondere, e se per caso è possibile regolare questo parametro nelle impostazioni fatemelo sapere (so che sul DNA 60 si può). Potrebbe essere utile per valutare l'acquisto di una box successiva (mi piacerebbe una side by side) o se qualcun altro ha avito la mia stessa idea malsana.

Fatevi sentire!

Grazie

Teo

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Ahahaha, ma sei serio?
Adesso sono con una box con circuito Sevo70 ed il display si spegne ogni 12 sec. Potrebbe fare al tuo caso? È la Insider DB clone by SXK.

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.359
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
La necessità di fare o meno una svapata o tiro che sia non deve essere condizionato, come nel tuo caso, da un mero conteggio di secondi e dalla durata di un display.
Qui cerchiamo di dare dei consigli utili affinché la gente smetta di fumare e regoli l'assunzione di nicotina (una delle cause principali della dipendenza, essendo una droga) in funzione dello stato di mancanza di quest'ultima.
Non ha alcun senso "temporizzare la svapata" in funzione della durata della luminosità di un display. Non credi sia un qualcosa di non corretto da fare nella strategia di allontanamento dal fumo combusto?
Non sono un medico, uno psicologo o psichiatra, ma una persona che non tocca più una maledetta sigaretta da ben 2 anni ed 8 mesi. Una tale singolarità di approccio all'utilizzo di un vaporizzatore personale non mi è mai passato per la mente.
Comunque, ognuno di noi è diverso e con diverse esigenze, ma l'importante è ribadire che non è un gioco.
Spero di esser stato chiaro. ;)

translator1

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
3
Nome
Teo
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Grazie Fox70... Sì, sono serio, ma anche un po' faceto... La DBX clone era proprio una di quelle che avevo adocchiato!

Per quanto riguarda le strategie personali, ecc., io la mia la applico abbastanza spesso, e devo dire che funziona, per quanto bizzarra. Svapo da 2 anni e sei mesi quasi (dopo più di 25 anni di sigarette): 1-2 sigarette al mese ancora me le fumo, un po' come mi bevo un bicchiere di vino ogni tanto, ma non mi è mai venuta voglia di tornare indietro.

Va però detta una cosa sullo svapo VS fumo, e gli svapatori in genere non lo ammettono mai: lo svapo compulsivo mi sembra molto più frequente del fumo compulsivo. Basta stare davanti a un PC con una sigaretta elettronica ed è fatta la festa. Ce l'hai lì, la prendi e la lasci, e alla fine quanti tiri hai fatto? Forse 30 o più in pochi minuti? La sigaretta tradizionale, una volta che l'hai spenta (15 tiri circa, ed è così che hanno tarato le Iqos per esempio), la rivuoi solo dopo un po': nel mio caso era 50 minuti, mentre con lo svapo non arrivo a tanto. Per questo mi sono accorto che avevo bisogno di un po' di autodisciplina, e infatti uso anche il puff counter. Tutto questo NON per dire che fumare è meglio, se no sarei tornato indietro, ma che secondo me è sbagliato pensare "Con la e-cig posso fare quello che voglio, basta che non fumo": comportamenti come lo svapo compulsivo, restare attaccati per ore, ecc. finiscono per sviluppare una dipendenza che non è meno forte di quella dal tabacco. Insomma, con la e-cig a volte ti sembra di non finire mai, secondo me è questo il suo peggior difetto. O vogliamo credere che abbia solo pregi?

Comunque, sono mie riflessioni che magari non sono condivise da tutti. Nel frattempo, chissà come prosegue il sondaggio...

Grazie.

Netfinity

Utente SEF
Gradimento
40
Punti
49
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Dani Mini, Epetite, Pico 75
Atomizzatori in uso
By Ka V6/7/8/9/SE, Dvarw 22, ETZ, Zest, Kayfun 5, Siren V2, Expro V3
5 sec Epetite, 10 sec Pico; ero compulsivo anche con le sigarette :)

SAD

Utente SEF
Gradimento
236
Punti
179
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
Se senti il bisogno psicologico di stare così tanto attaccato alla box e di conseguenza, volerti autobilanciare limitando i puff per me svapi a nicotina troppo bassa. Basta aumentarla di 1 o 2mg e magari regolare un tiro leggermente più arioso per trovare molta più soddisfazione, e di conseguenza svapare meno senza patemi psicologici.

Una volta che ti senti appagato dalla svapata (senza dover usare la box stile ciuccio, 4 puff al minuto sono tutto tranne che pochi, io ne faccio massimo 2) puoi pensare di scalare 0.5mg di nicotina al mese senza troppi traumi, cosa impensabile da fare ora.

translator1

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
3
Nome
Teo
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Se senti il bisogno psicologico di stare così tanto attaccato alla box e di conseguenza, volerti autobilanciare limitando i puff per me svapi a nicotina troppo bassa. Basta aumentarla di 1 o 2mg e magari regolare un tiro leggermente più arioso per trovare molta più soddisfazione, e di conseguenza svapare meno senza patemi psicologici.

Una volta che ti senti appagato dalla svapata (senza dover usare la box stile ciuccio, 4 puff al minuto sono tutto tranne che pochi, io ne faccio massimo 2) puoi pensare di scalare 0.5mg di nicotina al mese senza troppi traumi, cosa impensabile da fare ora.
Non penso che funzionerebbe nel mio caso: lavoro in casa al pc circa 8 ore al giorno, e non dal lockdown, da 17 anni. Quindi uso la e-cig come usavo le sigarette: ogni tanto devo fare una pausa (circa 5 minuti) che sia appagante e non troppo lunga. Se lascio la sigaretta elettronica vicino al pc è finita.
Come nicotina sono a 9, direi che è abbastanza e non me la sento di alzare, anche perché la nicotina crea assuefazione. Se poi una volta che sono a 11 comincia a non bastarmi più che faccio, aumento ancora? A un certo punto ho trovato questo compromesso e come hit, sensazione ecc. sono abbastanza contento. Ma il gioco della nicotina è proprio quello: non ti lascerà mai soddisfatto del tutto, se no che vizio maledetto è? Allo stesso modo non abbasso, ci ho provato una volta e sono subito tornato a 9... Credo che rimarrò così ancora per un po', poi vedo. Comunque sono sui 5 ml al giorno, da quanto sento in giro penso che ci sia di peggio...

SAD

Utente SEF
Gradimento
236
Punti
179
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
Finchè non provi non puoi saperlo, se vuoi restare a 9 per sempre libero di farlo. Lo scopo dello svapo sarebbe trovare una certa soddisfazione temporanea con la nicotina, per poi pian piano scalare. Inutile pensare che fa meno male delle sigarette o altro, basta un minimo di forza di volontà nell'impegnarsi e fare prove.

Pensare che non assumi tot nicotina o pensare che c'è gente che svapa di più non porta a nulla, per il resto prova con il firmware artic fox che dovrebbe permetterti di regolare il timer dello spegnimento.

Ultima modifica:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.737
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
4.152
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
5.070
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.395
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.907
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
16.065
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto