robyg779

Utente SEF
Registrato
27 Dic 2015
Messaggi
413
Gradimento
9
Punti
24
Località
torino
Dispositivi in uso
eleaf
Atomizzatori in uso
expromizer
Ciao a tutti, cerco di raccogliere il maggior numero di pareri riguardo ad una mia sensazione (o problema oggettivo). Come da titolo sento una consistente perdita di aroma con coil prefatte, ovviamente svapando lo stesso liquido e tale perdita avviene nel giro di poche ore ovvero la mattina percepiosco note aromatiche che il pomeriggio non sento più. [/FONT]
Soluzioni? Atomizzatoti alternativi come per esempio Moradin 25 (o altri), ecc.....[/FONT]
Grazie a tutti[/FONT]
 

robyg779

Utente SEF
Registrato
27 Dic 2015
Messaggi
413
Gradimento
9
Punti
24
Località
torino
Dispositivi in uso
eleaf
Atomizzatori in uso
expromizer
1) dipende: la perdita di aroma potrebbe essere causata da quanti ml svapi in un giorno. Riesci a quantificare?
2) un liquido pronto ogni tanto per cambiare e provare nuovi liquidi, ma dipende sempre dal punto 1)
3) il Moradin 25 è un rigenerabile, se svapi molto potrebbe essere una soluzione cambiare spesso cotone e resistenza
4) se ti piace il tiro polmonare potrebbe non essere una buona soluzione e comunque se svapi molto saresti comunque costretto a cambiare spesso la coil
5) hai provato a rigenerare la sua basetta RBA?
più o meno svaperò 7 ml/die
tu mi stai dicendo che se prendo un moradin 25(consiglieresti? e con quale rigenerazione? ) e lo rigenero ogni giorno, evito il problema dell'assuefazione all'aroma?
 

The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
11 Mag 2017
Messaggi
7.075
Gradimento
1.693
Punti
321
Età
53
Località
Firenze
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Purtroppo non ti posso dare certezze a riguardo. Secondo me il calo che percepisci è dovuto al fatto che svapi tutto il giorno lo stesso liquido. Se ti trovi bene con il TFV8 e le sue coil prefatte potresti prenderne un altro e svapare due liquidi completamente differenti, magari un cremoso ed un fruttato forte come il Red Astaire ad esempio.
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
mi sa che comunque non hai letto il tread che ti ho linkato perchè li spiega tutto..
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.429
Gradimento
2.666
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Intervengo anch'io????

Mi sa che non hai letto bene il link che ti ha dato @Albe-cig , lo so che è pesante, ma fatti forza e non saltare pezzi.. (come a scuola.. ma il nostro è uno studio continuo e ci sono tante varianti da considerare!)

Mi pare di aver capito che:

1) I liquidi li fai da te e/o perdi aroma dopo un giorno... volatilità o non persistenza degli aromi.. VG alta, mancanza di steeping, aromi non dosati correttamente: vedi il link che ti ha dato Alberto.
2) Alla mattina senti l'aroma al pomeriggio no: vedi il link che ti ha dato Alberto.
3) Hai un solo atomizzatore e sei in cerca di un "muletto" o secondo atom (maledetta scimmia..) non ci puoi fare niente ma per capirci di più: vedi il link che ti ha dato Alberto.

Comprato uno strike e venduto immediatamente? Ho capito che non è neanche tra i miei preferiti... ma da lì a dire niente aroma che per quanto uno possa non rigenerarlo correttamente la strada è lunga.. ma abbiamo subito ristretto le cause! Il problema è sui liquidi e sui recettori.. come fai i liquidi e Naso palato e lingua..

Scusa se mi sono intromesso..

P.S. Il tuo TFV8 va benissimo (Ammaestra bene la tua scimmia..o dagli un cazzotto in testa e falla ragionare, non è che cambiando atom andrai alle stelle, ma mi pare che @The Doctor lo ha avuto per un bel pò chi meglio di lui sa dirti come va) migliora il modo di fare liquidi, lui ti darà solo ll'equivalente di quello che gli metti dentro....
 
Ultima modifica:

fedeeepd

Utente SEF
Registrato
9 Mag 2018
Messaggi
388
Gradimento
53
Punti
43
Località
Padova
Dispositivi in uso
aster, wismec 2/3 , luxoctic
Atomizzatori in uso
tfv8 baby, aspire revvo, hadaly , Speed Rev., Hentheon
aspetta aspetta mi aggiungo anch'io!

del tfv8 posso dirmi esperto dato che ci ho svapato 1 anno...

che coils usi?
io nel tempo le ho provate tutte la dual, la quad, la octacore.... e devo dire che le coil che restituiscono più gusto sono le Q2 ovvero le dual coil semplici semplici, lo so le altre è figo perchè ti senti l'ultimo drago sulla terra ma less is more!

altro discorso... a che potenza ci svapi? perchè se ti dicono 40-90 W consigliato (più o meno adesso non ricordo con esattezza) il massimo del gusto io lo tiravo fuori circa a 50W e ne giova anche la batteria
ad alzare troppo i W si alza di brutto la temperatura e il gusto va a farsi friggere, detto questo, mi viene a pensare che ti è capitato lo stesso anche nello strike
 

robyg779

Utente SEF
Registrato
27 Dic 2015
Messaggi
413
Gradimento
9
Punti
24
Località
torino
Dispositivi in uso
eleaf
Atomizzatori in uso
expromizer
Grazie delle risposte, dopo un pò di tempo penso di essere arrivato a qualche piccola conclusione... premetto che sono persona moooolto esigente in fatto di aromi
compro aromi francesi e spero di essere d'aiuto a tutti voi in quanto li considero meglio degli aromi italiani (ad eccezione di vitruviano e valchiria).
Poi trovo gli aromi americani e mi dico: "tutto perfetto, sarà la stessa qualità dei liquidi"; prendo 2 king crest e 1 mr buitter, aromatizzati i primi 2 al 26% e l' ultimo al 20%, ovviamente rispetto i tempi di stepping di 2 settimane. Svapo con le coil singole Q4 a 70W
 

fedeeepd

Utente SEF
Registrato
9 Mag 2018
Messaggi
388
Gradimento
53
Punti
43
Località
Padova
Dispositivi in uso
aster, wismec 2/3 , luxoctic
Atomizzatori in uso
tfv8 baby, aspire revvo, hadaly , Speed Rev., Hentheon
Attento che anche l'eccesso di aroma ti asfalta la bocca... Un aromatizzazione così alta mi sembra davvero tanta, ma meglio di me può dirtelo il guru del aroma @Iv3shf

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

robyg779

Utente SEF
Registrato
27 Dic 2015
Messaggi
413
Gradimento
9
Punti
24
Località
torino
Dispositivi in uso
eleaf
Atomizzatori in uso
expromizer
Aperto ad ogni consiglio,,, probabilmente arriverò a capire che i liquidi pronti hanno una marcia in più...alla fine comprerò un atom da guancia e userà solo liquidi pronti? Accetasi consigli :)n
 

fedeeepd

Utente SEF
Registrato
9 Mag 2018
Messaggi
388
Gradimento
53
Punti
43
Località
Padova
Dispositivi in uso
aster, wismec 2/3 , luxoctic
Atomizzatori in uso
tfv8 baby, aspire revvo, hadaly , Speed Rev., Hentheon
Oddio... Non so, devo ancora capirlo esattamente pure io questo... Nei rigenerabili vado in bf, inizialmente ho preso un hadaly che è spaziale per il flavour e il tfv8 proprio non sono più riuscito a toccarlo... Poi ho preso uno speed col quale ci litigo perché è troppo stretto come tiro per me, anche se è vero che quando mi verso un rum viene automatico montare quello e svapare un tabacco (ma non riesco a farci tutto il giorno) e ultimamente la scimmia mi ha comprato un entheon che è il fratello migliorato del hadaly e ciao soddisfazione...

Per quanto riguarda i liquidi fin ora ho sempre miscelato aromi al 8- 10% max, devo essere onesto che devo ancora trovare il MIO gusto top però il boss reverse e l'ry4-rebrand della suprem-e mi fanno svapare anche un 100 ml senza cambiare gusto...
E poi niente quelli già pronti devo essere onesto hanno una marcia in più... Costano il doppio perché se pensi che un aroma sta circa a 8 euro e ne fai 100 ml mentre uno dei pronti scomposti sta a 15 e ne fai solo 60 ml, però uno ogni o tanto è proprio farsi un regalo specialmente negli atom da flavour

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.429
Gradimento
2.666
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Ciao Fede, mi hai chiamato?? :salute:

Tornando al topic, Kings Crest's 26%??? Per carità non so tutto, ma la serie duchess ecc. principalmente con latte e creme, che io sappia sono dei "one shot" che vanno dosati al 10% 15 giorni potrebbero anche non bastare su una 80/20, sono tutte creme e torte...
Mr. Butter se hai preso l'aroma a prescindere se il cookie il blueberry o il lime, la dose consigliata è del 15% perchè il 20?? Casomai di meno, sei in sovradosaggio e va decisamente in muting!

Basi: cerca di NON usare basi 70/30-80/20 ma andare su 60/40 - 50/50 per avere tempi di steeping inferiori, so che hai fatto lo steeping, ho visto, e lo dico in generale non sottovalutiamo i tempi di steeping non è un opzione se si vogliono dei risultati "professionalmente decenti" gli "agita e svapa" sono casi rari e dedicati a determinati aromi e mix!

Su che strada scegliere, Roberto, devi vedere tu, in base al tempo a disposizione per studiare e comprendere il mixing, al tempo fisico per mixare, alle attrezzature e ai soldi che sei disposto a spendere in aromi (sempre meno che non in liquidi prefatti) più che non agli atomizzatori che una volta che hai "la quadra" e hai trovato gli atomizzatori che ti si adattano meglio, ha poco senso cambiare se non per migliorare, ma vedrai che non sarà facile..

I liquidi pronti non hanno una marcia in più, solo certi liquidi pronti hanno una marcia in più, ma non sono tantissimi, oggi sul mercato mettono delle schifezze immonde per riempire linee e scaffali, ma ci sono produttori seri con attrezzature e professionalità aromatiere che non ci si può e vuole comparare.
Ma non paragonare un liquido che fai a tuo gusto e piacimento con i gusti di un altro, che puoi sì "incontrare" ma difficilmente uguagliare, farai liquidi decenti dopo due, tre anni di esperienza.

I One Shot (come quelli che hai preso tu), che sono tanto di moda, sono anche altamente volatili, se sono stati sullo scaffale per tanto tempo mi piacerebbe vedere che fine fanno, anche questo è da controllare, poi sulle stone/aromi/oneshot c'è un piccolo studio dietro (Lord Hero li faceva in tempi che gli altri neanche ci pensavano..), che comunque spiegherò con un articolo che scriverò a breve!

Spero che questo ti aiuti!
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
579
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.613
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.236
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.768
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.664
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto