Registrato
20 Nov 2014
Messaggi
10
Gradimento
0
Punti
6
Località
N'Trapane
Ho comprato questo rigenerabile qualche giorno fa insieme ad una batteria SMOK Aro Winder (VV e VW) da 2000 mah.
Premetto che sono un neofita delle rigenerabili (mai fatte, ma ho ricevuto molti consigli e guide da amici) tutta via mi arriva già con una resistenza (così ad occhio, fatta abbastanza in fretta) montata e un po di wick e filo resistivo inclusi.
Sono rimasto piacevolmente colpito dalla pesantezza e dalla robustezza! tutta via non perdo tempo a montare la batteria, mettere su un po di liquido e provarlo.. poco fumo e troppo, troppo hit!
Penso che magari la resistenza era fatta troppo alla 8==D di cane e allora ne faccio una io (non che sia venuta molto meglio.. xD) stesso identico problema, allora ci riprovo, e l'ultima resistenza devo dire che mi è venuta abbastanza bene.. provo.. stesso problema .-.
Ho provato a tutti i VV e VW, ho fatto all'incirca dalle 4 alle 6 spire ma sempre troppo hit e poco fumo.
Ora è probabile che questo sia dovuto a:

- Sbaglio qualcosa io
- Wick e filo resistivo scadenti

Domani o lunedì mi dovrebbero arrivare quelli che ho ordinato io (2 mm Silica Wick (twisted) e KAN - D 0.20 mm / 0.008"/ AWG 32)

Qualche consiglio ? ci sono rimasto troppo male :(
SMOK RSBT Hybrid Set-up consigli [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Xciurax

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
13 Feb 2014
Messaggi
595
Gradimento
159
Punti
83
Località
Padova
Dispositivi in uso
Box BF Dna40
Atomizzatori in uso
UniQ V3
Ho comprato questo rigenerabile qualche giorno fa insieme ad una batteria SMOK Aro Winder (VV e VW) da 2000 mah.
Premetto che sono un neofita delle rigenerabili (mai fatte, ma ho ricevuto molti consigli e guide da amici) tutta via mi arriva già con una resistenza (così ad occhio, fatta abbastanza in fretta) montata e un po di wick e filo resistivo inclusi.
Sono rimasto piacevolmente colpito dalla pesantezza e dalla robustezza! tutta via non perdo tempo a montare la batteria, mettere su un po di liquido e provarlo.. poco fumo e troppo, troppo hit!
Penso che magari la resistenza era fatta troppo alla 8==D di cane e allora ne faccio una io (non che sia venuta molto meglio.. xD) stesso identico problema, allora ci riprovo, e l'ultima resistenza devo dire che mi è venuta abbastanza bene.. provo.. stesso problema .-.
Ho provato a tutti i VV e VW, ho fatto all'incirca dalle 4 alle 6 spire ma sempre troppo hit e poco fumo.
Ora è probabile che questo sia dovuto a:

- Sbaglio qualcosa io
- Wick e filo resistivo scadenti

Domani o lunedì mi dovrebbero arrivare quelli che ho ordinato io (2 mm Silica Wick (twisted) e KAN - D 0.20 mm / 0.008"/ AWG 32)

Qualche consiglio ? ci sono rimasto troppo male :(
Ciao, tranquillo che a tutto ci si trova l'inghippo ;) quelle cose che tu mi descrivi ovvero poco vapore e troppo hit normalmente sono dovute ad una sola cosa, cioè che l'aspirazione non è allineata con la resistenza però il tuo atom mi sembra abbia l'aspirazione da sotto , è il fratello del Fogger V2 mi sembra di capire no? io ne ho uno di Fogger V2 e non è un atomizzatore semplicissimo, c'è da trovare il solito equilibrio che serve ai bottom coil di depressione nel tank perchè non si allaghi ma nello stesso tempo non si deve ostruire totalmente i canalini di alimentazione, quindi non temere che l'atom si allaghi e non mettere troppa wick sui canalini, basta che sia del diametro un pochino più grosso di loro ma non che si pressi troppo ostruendoli, quando l'atom sarà riempito e chiuso sarà la depressione che si formerà nel tank ad impedirne l'allagamento... non temere ;) se appena lo riempi ti si dovesse allagare stai tranquillo che non è causa della rigenerazione sbagliata è solo che non si è ancora formata tale depressione quindi gira l'atom sottosopra e soffia dall'attacco 510 con un fazzolettino sul tip, quando avrai soffiato fuori il liquido in eccesso vedrai che non si allagherà più, ma soffia piano, venendo al problema del poco vapore che comunque io collego anche a ciò che ti ho appena scritto, controlla anche di non aver posizionato la coil troppo alta e lontana dal foro di entrata dell'aria, falla stare in linea con le sue sedi per la wick laterali e in linea anche vertivalmente, in pratica che sia perfettamente davanti al tubetto dell'aspirazione dal qualel'aria in entrata deve "battere" direttamente sulle spire, questa è una cosa fondamentale ed imprescindibile per un corretto funzionamento di qualsiasi atomizzatore...
Fammi sapere se seguirai questi consigli e come ti sarai trovato :)
Ciao e buona giornata ;)
 
Registrato
20 Nov 2014
Messaggi
10
Gradimento
0
Punti
6
Località
N'Trapane
Ciao, tranquillo che a tutto ci si trova l'inghippo ;) quelle cose che tu mi descrivi ovvero poco vapore e troppo hit normalmente sono dovute ad una sola cosa, cioè che l'aspirazione non è allineata con la resistenza però il tuo atom mi sembra abbia l'aspirazione da sotto , è il fratello del Fogger V2 mi sembra di capire no? io ne ho uno di Fogger V2 e non è un atomizzatore semplicissimo, c'è da trovare il solito equilibrio che serve ai bottom coil di depressione nel tank perchè non si allaghi ma nello stesso tempo non si deve ostruire totalmente i canalini di alimentazione, quindi non temere che l'atom si allaghi e non mettere troppa wick sui canalini, basta che sia del diametro un pochino più grosso di loro ma non che si pressi troppo ostruendoli, quando l'atom sarà riempito e chiuso sarà la depressione che si formerà nel tank ad impedirne l'allagamento... non temere ;) se appena lo riempi ti si dovesse allagare stai tranquillo che non è causa della rigenerazione sbagliata è solo che non si è ancora formata tale depressione quindi gira l'atom sottosopra e soffia dall'attacco 510 con un fazzolettino sul tip, quando avrai soffiato fuori il liquido in eccesso vedrai che non si allagherà più, ma soffia piano, venendo al problema del poco vapore che comunque io collego anche a ciò che ti ho appena scritto, controlla anche di non aver posizionato la coil troppo alta e lontana dal foro di entrata dell'aria, falla stare in linea con le sue sedi per la wick laterali e in linea anche vertivalmente, in pratica che sia perfettamente davanti al tubetto dell'aspirazione dal qualel'aria in entrata deve "battere" direttamente sulle spire, questa è una cosa fondamentale ed imprescindibile per un corretto funzionamento di qualsiasi atomizzatore...
Fammi sapere se seguirai questi consigli e come ti sarai trovato :)
Ciao e buona giornata ;)

Questi sono ottimi consigli! essendo alle prime (primisse) armi con i rigenerizzabili molto probabilmente non avrò allineato il tutto perfettamente, anzi sono sicuro di non averlo fatto.. sto aspettando (ancora <.<) che mi arrivi il materiale per fare le resistenze.. quindi non appena mi arriva (spero entro oggi o domani) seguo subito i tuoi consigli e ti faccio sapere! :D
 

Xciurax

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
13 Feb 2014
Messaggi
595
Gradimento
159
Punti
83
Località
Padova
Dispositivi in uso
Box BF Dna40
Atomizzatori in uso
UniQ V3
Benissimo, vedrai che quell'atom se lo setti bene rispettando i principi base che ti ho suggerito fa vapore come pochi... te lo assicuro, magari se ti va prima di chiudere il camino dopo aver montato la resistenza fai una foto che nel caso non ti funzionasse a dovere da quest'ultima vediamo cosa c'è che non va, e non preoccuparti se la resistenza non è perfetta che siamo quì tutti per imparare ed aiutarci a vicenda ;)
Buona serata e buono svapo :)
 
Registrato
20 Nov 2014
Messaggi
10
Gradimento
0
Punti
6
Località
N'Trapane
Inizialmente ho fatto una resistenza attorcigliando il filo attorno al cacciavite, sapeva di bruciato probabilmente per il fatto che era troppo larga..
Ne ho fatta un'altra attorno ad un chiodo dove la wick ci passava benissimo ed era stretto quanto bastava, avrò fatto 3 spire e l'ho posizionata più al centro che riuscivo dato che nel momento in cui dovevo girare il filo attorno ai poli la resistenza mi si muoveva e deformava tutta (non so come fare altrimenti) e tuttavia la sistemo chiudo e inizio a fumare:
Più fumo (non tantissimo quanto le mie aspettative, ma cmq abbastanza per la 3° resistenza fatta da me :D)
Hit scomparso, adesso ci siamo sotto questo punto di vista!

Ma il bello viene dopo! fumavo tranquillo quando ad un tratto la corrente non arriva più all'atom :eek:
Svito la vitina che si trova sotto il vaporizzatore, esco la molla (minuscola) d'orata, la rimetto riavvito e rifunziona.. dopo qualche tiro smette di nuovo .-.
La batteria (protetta contro il corto circuito) mi ha lampeggiato due volte led rosso, lo interpreto come l'attivazione della protezione contro i corti?
A questo probabilmente penso che il problema sia nella resistenza :/
cmq per il discorso del fumo e dell'hit ho risolto a questo punto :D
 

Xciurax

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
13 Feb 2014
Messaggi
595
Gradimento
159
Punti
83
Località
Padova
Dispositivi in uso
Box BF Dna40
Atomizzatori in uso
UniQ V3
Bene, vedo che fai progressi, non mollare eh...!!! potresti anche provare a fare così: infili uno spillo all'interno di una wick che la tenga rigida e costruisci la resistenza direttamente sulla wick stessa, stringi pure le spire che tanto alla fine quando l'hai fissata e levi lo spillo la wick non è più strozzata anzi è perfetta ;) prima di fare le spire passa il filo resistivo su una fiamma facendolo arroventare così diventa più malleabile e le le spire non si allargano ;)
Tienimi informato e chiedi pure ciò che hai bisogno che mi fa piacere sapere i passaggi che fai :) appassionarsi alle rigenerazioni è buona cosa, rende molto più difficile il ritorno alle sigarette!!!
 
Registrato
20 Nov 2014
Messaggi
10
Gradimento
0
Punti
6
Località
N'Trapane
Il discorso della batteria era perché un filo si era staccato dal polo :) Ho fatto una resistenza veramente buona! ho usato il cotone e adesso vedo quello che mi aspettavo :D Con la pratica si risolve tutto, grazie ancora :)
 

Xciurax

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
13 Feb 2014
Messaggi
595
Gradimento
159
Punti
83
Località
Padova
Dispositivi in uso
Box BF Dna40
Atomizzatori in uso
UniQ V3
Il discorso della batteria era perché un filo si era staccato dal polo :) Ho fatto una resistenza veramente buona! ho usato il cotone e adesso vedo quello che mi aspettavo :D Con la pratica si risolve tutto, grazie ancora :)
Grazie a TE e se la prossima volta che lo rigeneri gli fai una foto prima di chiuderlo e ce la posti ci arricchisci della tua esperienza acquisita( quì è tutto un giro di dare e ricevere, domani arriva un'altro col tuo ex-problema e può risolverlo anche Lui grazie a Te ;) )naturalmente la foto se puoi altrimenti no problem :)
Tienimi aggiornato sugli sviluppi che mi stai facendo venir voglia di rimettere in moto il mio Fogger che ha la stessa linea di funzionamento :)
 

Xciurax

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
13 Feb 2014
Messaggi
595
Gradimento
159
Punti
83
Località
Padova
Dispositivi in uso
Box BF Dna40
Atomizzatori in uso
UniQ V3
Ciao YounkJack ;) allora hai qualche novità ? funziona questo atom? un consiglio fondamentale è quello di mettere la coil con i capi filo verso l'alto in modo che si avvicini a circa 1,5mm all'uscita del foro di apirazione perchè se troppo lontana(montata con i capi filo verso il basso) causa il poco vapore e troppo hit non essendo la coil arieggiata correttamente, l'arieggio della coil è cosa primaria sul funzionamento di qualsiasi atom e l'avvicinamento,allontanamento ed allineamento fanno grosse e determinanti differenze, ricordiamolo sempre in qualsiasi atomizzatore ci prestiamo a rigenerare ;) una foto :
SMOK RSBT Hybrid Set-up consigli [SigarettaElettronicaForum.com]

SMOK RSBT Hybrid Set-up consigli [SigarettaElettronicaForum.com]

SMOK RSBT Hybrid Set-up consigli [SigarettaElettronicaForum.com]
Qualcun'altro usa o ha usato questo atom? le vostre "dritte" sono preziosissime ragazzi per chi si troverà in difficolta nell'usarlo.... non sembra ma un semplice post che ci può attualmente sembrare inutile può rivelarsi la soluzione per qualcuno e anche, perchè no, la salvezza dal ritorno alle sigarette.... ;)
Buona giornata ;)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
397
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.432
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.397
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto