Motron

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
1.219
Gradimento
282
Punti
274
Località
Darkwood
Nome
Franco
Dispositivi in uso
All shapes and types
Atomizzatori in uso
Dtl-Mtl-Rta-Rda-Rdta-Mesh
Smok RPM 2S kit 80W


Il kit Smok RPM 2S 80W con batteria 18650 segue la precedente RPM2 con batteria integrata ed è l'ultimo aggiornamento della fortunata serie RPM40 e RPM80.


Lo schermo TFT è stato maggiorato a 1,14", l'interfaccia utente è stata rinnovata, la porta USB è di Tipo-C ha una velocità di ricarica di 1,4A.

Le nuove cartucce hanno una incredibile capacità di ben 7ml di liquido.

1.jpg





Sul lato frontale della confezione troviamo; il marchio di Smok, le caratteristiche principali, il device RPM 2S Kit e le informazioni sul colore di questo sample.

2.jpg


Sul retro troviamo la lista d'imballaggio, le avvertenze, i loghi e i marchi.

3.jpg


Lateralmente vengono riportati: L'indirizzo del produttore, lo Scatch&Check, l'ologramma, un codice anticontraffazione e un codice a barre.

4.jpg


Lista d'imballaggio:

1 - Dispositivo RPM 2S
1 - Pod RPM2 (7ml)
1 - Pod RPM (7ml)
1 - Coil RPM2 Mesh da 0.16Ω (25-50W)
1 - Coil RPM da 0.4Ω (25W)
1 - Cavo di tipo C
1 - Manuale utente

5.jpg


Parametri:
Chipset: IQ-X
Dimensioni: 28,5x31x115 mm
Peso: 104g
Batteria: singola batteria 18650 (non inclusa)
Uscita: 1W-80W
Tensione di uscita: 0,5V -4,0 V
Tensione d'ingresso: 3,3 V- 4,2 V ± 0,2 V
Schermo: 1,14 pollici TFT
Gamma di resistenze supportate: 0.15Ω-2.5Ω
Corrente standby: <100uA
Tensione di carica: 5V ± 0.2V
Corrente di carica: 1.4A (max)
Sovraccarica Tensione: 4.3V ± 0.05V
Overdischarge Tensione: 2.4V ± 0.05V
Sovraccarica corrente: 2A ± 0.6A
Tempo di reazione : 0.001s
Carica rapida di Tipo-C
Supporto pass-through
Contatore dei Puff

6.jpg


7.jpg


Sei colori tra cui scegliere:
Nero, Rosso, Prism Rainbow, Prism Gold, Prism Blue e Prism Deep Tarnish.
il Sample che ho ricevuto ha una bella verniciatura, i tasti di controllo sono dello stesso colore del telaio, la fantasia del pannello posteriore in acrilico varia a seconda del modello, nel complesso il risultato è sobrio ed elegante.

8.jpg


Come è fatta la Smok RPM 2S Kit:
Il fattore di forma della RPM 2S è identico (solo leggermente più grande) alla sorellina RPM2, entrambe ricordano da vicino la capostipite RPM40.
La sensazione di solidità e robustezza che si prova tenendole in mano è superiore a quella delle altre RPM.

Partendo dall'alto si nota la prima miglioria, la pod ha guadagnato tantissimo in capacità di liquido (prima non era poca) inoltre offre un'ampia superficie trasparente per un controllo totale del livello/liquido.

Il telaio in lega di zinco ospita un pannello di colore scuro con il marchio Smok impresso sulla parte alta.
Sotto troviamo il tasto fire con la medesima forma di quello della RPM40, ma molto più grande e comodo da cliccare.

Il display Oled della nuova RPM2/RPM 2S da 1.14" è enorme rispetto a quello delle RPM40 e RPM80, il font è davvero ingrandito e bel leggibile.
Sotto allo schermo ci sono i tasti Up/Down anche loro maggiorati e comodi da azionare.

9.jpg


Sul retro trova collocazione nel telaio il pannello rimovibile in acrilico per accedere al vano batteria.
Nella parte bassa di questo pannello troviamo la scritta RPM 2S, il marchio C E, il logo per lo smaltimento e la scritta "designed by Smok".

10.jpg


Nella vista laterale della RPM 2S possiamo facilmente renderci conto come l'ampio perimetro trasparente della Pod offra un pieno controllo visivo.
Leggermente più in basso ci sono i due air-flow, fissi, con misure di 3x12mm, la particolare trasparenza della pod permette di visualizzare il liquido addirittura attraverso le asole di Air-Flow.
Questo sample a differenza della RPM2 ha un IQR-Code adesivo, vicino allo scasso per aprire lo sportellino del vano batteria.
Questo scasso funge anche da sfiato per la cella.

Il Lato opposto reca sul fondo la presa di ricarica USB di Tipo-C, preferisco questa comoda collocazione della USB rispetto a quella della RPM40 che si trovava sul fondo della Mod.

11.jpg


12.jpg


Il vano della pod è ampio e spazioso, nei quattro angoli ci sono rispettivamente quattro magneti di forma tonda, al centro ci sono i due pin di contatto.
La base che regge in piedi la RPM2riporta il nome del nuovo Chipset IQ-X di Smok.

13.jpg


Il vano/batteria è composto di materiale ignifugo, ha le polarità contrassegnate, il polo positivo verso l'alto, il polo positivo verso il basso.
Per favorire l'estrazione della cella 18650 c'è un comodo laccio marchiato Smok.

Lo sportellino si chiude a incastro e non è provvisto di magneti, questo sistema evita qualsiasi movimento, sembra un pezzo unico con la mod.

14.jpg


POD RPM-RPM2:
I serbatoi disponibili nel kit sono due, entrambi adottano un bocchino anatomico in stile "becco d'anatra" contengono entrambi una quantità enorme di liquido (7ml).

15.jpg


Il Tappo in gomma del serbatoio è disposto lateralmente, ma vediamo una differenza: uno reca la scritta RPM2 e l'altro la scritta RPM, perché?
Semplicemente perché quello con scritta RPM2 ospiterà una nuova serie di Coil denominata appunto RPM2, più grandi e prestazionali.
L'altro serbatoio denominato RPM continua a ospitare tutta la serie delle RPM-Coil di Smok disponibili sul mercato.

Spostando di lato il tappo di refill in gomma di colore rosso si accede al foro di rabbocco, questo foro è ben dimensionato per poter essere utilizzato con la maggior parte dei contenitori di liquido in commercio.

16.jpg


Coil:
Disponibile nel kit per il tank RPM2 c'è la nuova Coil RPM2 Mesh da 0.16Ω con range (25-50W).
La coil scelta invece per il tank RPM di questo kit è la RPM-Coil da 0.4Ω (25W).

Gli air-flow della RPM2 convogliano l'aria alla coil dall'alto verso il basso con una specie di giro a "U", il passaggio obbligato impatta contro la pod nel tratto iniziale, per poi scendere incanalato lungo le pareti interne, aprendo il raggio di curvatura in progressione fino a raggiungere la Coil.
La sensazione con entrambe le coil (sebbene siano diverse) è quella di un tiro perfettamente bilanciato e contrastato al punto giusto.

- Coil RPM2 Mesh da 0.16Ω (25-50W) Queste coil sono state progettate da Smok per essere utilizzate sulle mod Scar P5 e P3, sono Coil a bassa resistenza ideali per uno svapo più arioso in pieno stile DL. Le avevo già provate e mi erano piaciute per la loro ottima caratteristica di rendere molto bene anche al wattaggio più basso indicato sulla coil (25-50W).

A 25W si può svapare tutto il giorno senza stancarsi, l'erogazione è pronta e il vapore non è troppo caldo, naturalmente alzando i watt il vapore diventa più corposo e il sapore più marcato, il rendimento ottimale è a 40W,

- Coil RPM da 0.4Ω (25W): Questa Coil è indicata per uno svapo più limitato e un'inalazione Limited-Flavor, anche lei offre una grande flessibilità d'impiego, già a 15W è in grado di attivarsi perfettamente e prontamente, naturalmente il suo "Best" lo si raggiunge a 25W.

Ho notato che questa Coil da 0.4Ω funziona molto meglio sulla RPM 2S/RPM2 rispetto alla Scar P5, il Puff è liscio e pulito, privo d'imperfezioni con una spinta costante e una buona vaporosità, sulla RPM 2S/RPM2 la trovo perfettamente bilanciata tra produzione di vapore e rilascio aromatico, una coil per l'uso all day, la sua longevità con le dovute precauzioni e con l'impiego dei liquidi giusti è sicuramente al vertice della categoria.

La nota positiva utilizzando le pod di Smok è che non si registrano perdite di liquido significative, la formazione di condensa alla fine della giornata è davvero minima o addirittura assente, le Coil di Smok si confermano molto affidabili, tra le migliori sul mercato.

17.jpg


Come funziona Smok RPM 2S:
Lo schermo Oled da 1,14" mostra molto chiaramente a caratteri ingranditi tutte le informazioni utili allo svapo, il rinnovato Chipset IQ-X consente di:
  • Accendere/spegnere la mod, facendo cinque clic consecutivi sul tasto Fire in meno di due secondi.
  • Svapare cliccando il tasto Fire.
  • Bloccare/sbloccare il Display premendo tre volte di seguito il tasto fire.
  • Bloccare/sbloccare il wattaggio premendo contemporaneamente i tasti up/down.
  • Regolare il Wattaggio a Mod sbloccata da 1 a 80W con incremento/decremento di 1W per volta, cliccando Up o Down.
  • Cancellare il numero totale di puff's premendo contemporaneamente i tasti Down/Fire, selezionando Clear Puff "Yes or Not", confermando la scelta tenendo premuto il tasto Fire.

Note:
- Con la versione RPM2 è possibile cliccando assieme il tasto Up e il tasto Fire rilevare la stima dei puff rimanenti.

18.jpg


Livello di protezioni:
8s cut-off
Protezione circuito aperto
Protezione da sovracorrente
Protezione da sovraccarico
Protezione da cortocircuito
Protezione da surriscaldamento
Avviso di batteria scarica

19.jpg


Considerazioni Finali:
Durante il Test della Smok RPM 2 con batteria integrata non ho riscontrato problemi, la stessa cosa durante il test di questa RPM 2S, il prodotto ha molti pregi, li ho descritti e ne ripeto alcuni assieme al mio consiglio.

Il mio consiglio è questo: se siete alla ricerca di un dispositivo facile da utilizzare, comodo con una enorme autonomia di 7ml, solido, robusto, affidabile, economico, con una buonissima gestione del chipset IQ-X e con delle Coil longeve e performanti, potete scegliere tranquillamente la Smok RPM2 oppure la RPM 2S.

Ringrazio Smok per l'invio di questo Sample:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


20.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.906
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Ecco questa è davvero bella per i miei gusti. Grazie Franco.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
526
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.581
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.727
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.205
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.660
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.560
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto