Motron

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
1.219
Gradimento
282
Punti
274
Località
Darkwood
Nome
Franco
Dispositivi in uso
All shapes and types
Atomizzatori in uso
Dtl-Mtl-Rta-Rda-Rdta-Mesh
Buongiorno a tutti! Oggi vorrei parlarvi di un nuovo Kit Pod che nasce grazie alla collaborazione di due famose aziende dello svapo Smok & OFRF avevamo già visto l'impiego della tecnologia di OFRF conical mesh sul TFV16.

Il kit Smok NexM POD KIT è un piccolo dispositivo pod con un guscio in lega di alluminio prodotto da Smok molto elegante e dall'aspetto artigianale, le coil sruttano la tecnologia nexmesh.

All'interno di questo guscio c'è la batteria da 1200 mAh e un chipset che può variare la potenza da 5 a 30w con Pass-through, lo schermo è da 0,69" e le coil sono sostituibili.

Buona Lettura.
-----------------------------------------------

Il Sample NexM POD KIT mi è arrivato in questa piccola confezione di cartone, alcune immagini e dettagli potrebbero variare con la versione definitiva.

1.jpg


2.jpg


Il kit pod Smok NexM include:
1 x NexM Pod System
1 x Coil NexM Meshed SS316 da 0,4Ω 15-20W
1 x Coil Dual NexM Normale FeCral da 0,4Ω 12-25W
1 x Manuale utente
1 x Cavo per la ricarica

3.jpg


4.JPG


Smok NexM Kit Specifiche:
Dimensioni: 80,5x45x17,5mm
Peso: 81gr
Uscita: 5-30 W.
Batteria: 1200 mAh
Display: TFT da 0,69
Gamma di resistenze NexMesh supportate: 0.4-3ohm
Capacità e-liquid: 2 ml
Cartuccia: Coil sostituibili
Flusso aria: regolabile
Protezione Over 10s
Protezione da corto circuito
Protezione low Voltage
Protezione Over Charging
Protezione sulla batteria agli ioni di litio
Indicazione di Atomizzatore non presente

5.jpg


6.jpg


Sembra siano 6 i colori tra cui scegliere:
Argento, Gun Metal, Nero, Blu, Oro e Rosso.

7.jpg


Il guscio protettivo della mod è in lega di alluminio e contiene una batteria agli Ioni di litio da 1,200mAh protetta e dotata di Pass-through, ricaricabile in circa un'ora.

8.jpg


Il tasto Fire (indicato in foto) è perfettamente integrato nel primo dei due pannelli laterali, quasi invisibile e amalgamato con la decorazione "OFRF".
L'altro lato presenta un motivo (Smok&Ofrf) di bell'aspetto, composto da tanti micro-fori e leggermente ruvido al tatto.

9.jpg


Lo schermo TFT da 0.69" ingloba tutte le indicazioni utili per lo svapo, Volt, Ohm, Watt e indicatore di stato di carica della batteria.

10.jpg


La parte superiore della NexM (indicato in foto) ingloba un piccolo scasso che ha la funzione di convogliare l'aria alla coil
Il Vano per inserire le Pod presenta due magneti di colore nero e due pin flottanti placcati/oro.
Sul Fondo della NexM troviamo la porta di ricarica micro-usb.

11.jpg


Le Coil:

Ci sono due opzioni di coil comprese nel kit NexM, una è caratterizzata dalla struttura conica della mesh che incanala il vapore in uscita in un'area più piccola, l'altra adotta invece una classica coil, sono rispettivamente la NexM Meshed SS316 da 0,4Ω 15-20W DTL e la Dual Coil NexM Normale in FeCral da 0,4Ω 12-25W apposita per essere usata in MTL

12.jpg


13.jpg


La Cartuccia Waterproof:
Secondo Smok questa cartuccia adotta un sistema che elimina qualsiasi perdita e formazione di condensa.

14.JPG


Gli altri particolari della cartuccia (visibili in foto) mostrano l'inusuale ma comoda forma del drip-tip, il foro per inserire le coil, i due magneti di colore nero, il fori di riempimento con relativo tappo in gomma e la importantissima ed efficace ghiera da avvitare alla coil, con flusso completamente regolabile. La ghiera di regolazione aria è dotata di due asole contrapposte.

15.jpg


Ecco una immagine del refill con i suoi tre semplici passaggi.

16.jpg


Smok NexM Pod vista dell'esploso:

17.jpg


Come funziona la Smok NexM:
Cinque click sul tasto Fire per accendere/spegnere la mod.
Tasto Fire e tasto Up per invertire lo schermo
Tasti Up/Down per bloccare lo schermo e la svapata.

18.jpg


Considerazioni Finali.
La Smok NexM Pod mi è piaciuta molto, a livello estetico e di finiture. La trovo assolutamente maneggevole.
Ottima la dotazione di sicurezza, anche sopra a un dispositivo cosi piccolo è sempre meglio averla.
Buona la durata della batteria agli ioni di litio, il chip è molto reattivo al fire, le indicazioni sul display sono abbastanza precise, la pod è dotata di regolazione per l'aria, la ghiera chiude bene da spifferi consentendo puff aperti o chiusi a seconda delle esigenze, con la cartuccia "Waterproof" non ho notato la minima formazione di condensa, i consumi di liquido sono bassi con entrambe le coil.

Le coil nonostante adottino diversi materiali sono simili nel comportamento, ottima reattività al pulsante Fire, buona produzione di vapore e resa aromatica, entrambe sono flessibili nell'impiego a seconda di come viene regolato l'anello dell'air-flow. Con l'air-flow quasi completamente chiuso il tiro è abbastanza MTL, mentre aprendolo tutto e aumentando i watt si ottiene un buon DTL limitato.

19.jpg


Pregi Smok NexM Pod:
Design
Materiali di costruzione
Maneggevolezza
Chipset reattivo
Wattaggio regolabile 5-30w
Ghiera di regolazione aria
Coil sostituibili flessibili nell'impiego MTL-DTL
Basso consumo di liquido
Sistema Waterproof
Buona durata della Batteria da 1200mAh
Pass-through
Protezioni di sicurezza

Consigli Smok NexM Pod:
Con una finestra di visualizzazione liquido sarebbe stato meglio
Drip-Tip Non sostituibile

20.jpg


Ringrazio Smok per avermi permesso di fare questo test: Consiglio una visita sul sito ufficiale per ulteriori approfondimenti.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.906
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Grazie mille della rec. Ti devo dire la verità tra quelle finora viste questa mi sembra una delle più pratiche e carine. Poi il peso 81 gr. e la batteria da 1200 sono due punti a suo favore. Costi???
(y)
 

Motron

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
1.219
Gradimento
282
Punti
274
Località
Darkwood
Nome
Franco
Dispositivi in uso
All shapes and types
Atomizzatori in uso
Dtl-Mtl-Rta-Rda-Rdta-Mesh
@Fox70 grazie.
Ti dirò Smok ha lavorato molto sulle sue Pod e mi risultano essere al top per quanto riguarda l'affidabilità, già non facevano condensa le RPM, questa pare ancor più stagna. (y)
Costi mi pare 29USD sul sito ufficiale, quindi si dovrebbe trovare anche a meno.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
527
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.581
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.727
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.205
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.661
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.564
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto