Garonji

Utente SEF
Gradimento
5
Punti
8
Dispositivi in uso
Troppo poche
Atomizzatori in uso
Nà 20ina
Smok Alien 220 in Corto [SigarettaElettronicaForum.com]

Bene Ragazzi, ecco a voi le foto della mia pòvera Alien che ieri sera ha deciso di fondere il circuito senza avviso alcuno.
Vorrei capirne le cause, premetto che era un po' di tempo che ogni tanto non leggeva bene la testina RBA e a volte dovevo o intervenire sul pin del tfv8 e quello della box o svitare e riavvitare l'atom(messaggio d'errore ohm too low), mentre con le testine prefabbricate andava benissimo, avevo fatto da pochi giorni l'aggiornamento alla versione vb 1.0.3 e mi ci stavo trovando pure bene dato che sembrava funzionasse meglio in tc... detto questo ieri sera vado a togliere le coil che avevo fatto in acciaio, per provare quelle Clapton prefatte che ti arrivano già montate nella testina rba, le monto, le faccio partire senza cotone, lettura 0,3 ohm, tutto a posto, le cotono, inzuppo il cotone, riavvito, lettura 0,18 ohm...lascio perdere e pigio cmq il pulsante per far partire il cotone e speprèm! nessun messaggio di short circuit, fumo dai fori laterali e puzzo di bruciato, schermo impazzito, tolgo le batterie che erano diventate molto calde, e dico un rosario di bestemmie... oggi l'ho smontata e si vedono chiaramente i segni di bruciatura... mi chiedo, ma com' è stato possibile? ho notato che c'era un po' d'umido dentro, è probabile che mi ci sia colato del liquido e abbia rovinato il circuito? le batterie secondo voi posso riutilizzarle?:banghead:

Ultima modifica di un moderatore:

Garonji

Utente SEF
Gradimento
5
Punti
8
Dispositivi in uso
Troppo poche
Atomizzatori in uso
Nà 20ina
Niente eh nessun altro si è degnato di azzardare ipotesi o perlomeno infamarmi per la mia scelleratezza

Cely

Utente SEF
Gradimento
304
Punti
143
Dispositivi in uso
Eleaf Pico - Squeeze - Nano -joyet Primo
Atomizzatori in uso
Kay 3 - 5 - melo 3 - origen little - velocity v2
batterie buttate, ne ho provata una sulla squeeze e l'ho tolta subito perché non smetteva di erogare nonostante avessi lasciato il pulsante, che rischio inutile! grazie dei consigli, anche se non siamo venuti a capo del problema, pondererò l'acquisto della vtinbox, non sono convinto di comprare un altra box usata ma resto cmq povero e questo mi sembra un'affare.
Sono tutto sommato un neofita anch'io ma anche perito elettronico... E una cavolata come questa mi spiace ma non riesco a passarci sopra... Una batteria rovinata al limite ma proprio al limite può esplodere... Più semplicemente non terrà la carica e avrà un autonomia ridicola.. Ma non far smettere di erogare una box proprio no.
A meno che non abbia il wrap compromesso e vada in corto.. Ma anche in tal caso non su di una pico che ha lo slot della batteria rivestito in plastica.
Quindi non volendo dubitate dell'episodio da te citato butta anche la pico perché l'unica spiegazione è un corto del circuito... E visto che sarebbe il secondo caso in poco tempo fai un esame di quel che può essere successo alle box.... Infiltrazioni di liquido o acqua in primis.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Garonji

Utente SEF
Gradimento
5
Punti
8
Dispositivi in uso
Troppo poche
Atomizzatori in uso
Nà 20ina
Non sò che dirti cely l'ho messa nella pico ho premuto il pulsante, ho lasciato e lei continuava ad andare, poi per carità potrei anche essermi sbagliato nella frenesia smanettona del momento, ma mi è sembrato che si fosse incantata . Se butto anche la pico mi fumo le dita, m'è rimasta solo quella, mi sembra che funzioni perfettamente, finchè va la tengo, cmq che esame mi diresti di fare? E in quanto perito elettronico secondo te cosa può essere successo?

Cely

Utente SEF
Gradimento
304
Punti
143
Dispositivi in uso
Eleaf Pico - Squeeze - Nano -joyet Primo
Atomizzatori in uso
Kay 3 - 5 - melo 3 - origen little - velocity v2
Ti dico occhio alla pico perché se si è incantata ( che può anche essere) la batteria non centra nulla e quindi potrebbe ancge ripetersi.
Per la alien invece è evidentemente andata in corto.... Per che motivo è impossibile dirlo può essere stato un versamento di liquido condensa... Una saldatura malfatta che ha ceduto... Passibilita più inquietante un crash del firmware...

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Garonji

Utente SEF
Gradimento
5
Punti
8
Dispositivi in uso
Troppo poche
Atomizzatori in uso
Nà 20ina
Il liquido secondo me è una possibilità...Le saldature smontandola.mi.sembravano a posto... Un crash del firmware ci potrebbe anche stare, l'avevo aggiornata da pochi giorni con successo perchè la prima volta che ero passato alla vb 1.0.3 mi si spegneva di continuo e avevo dovuto fare il downgrade alla 1.0.2 con un file che avevo trovato su un forum inglese perchè dal sito della smok non riuscivo a trovare versioni precedenti...poi ho di nuovo riaggiornato alla 1.0.3, e mi.ci trovavo abb bene... mi viene da pensare che se l'avessi smanettata meno sarebbe ancora viva...

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.739
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
4.152
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
5.074
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.395
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.913
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
16.073
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto