Garonji

Utente SEF
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
65
Gradimento
5
Punti
8
Località
Civitella-Paganico
Dispositivi in uso
Troppo poche
Atomizzatori in uso
Nà 20ina
Smok Alien 220 in Corto [SigarettaElettronicaForum.com]
Smok Alien 220 in Corto [SigarettaElettronicaForum.com]
Smok Alien 220 in Corto [SigarettaElettronicaForum.com]

Bene Ragazzi, ecco a voi le foto della mia pòvera Alien che ieri sera ha deciso di fondere il circuito senza avviso alcuno.
Vorrei capirne le cause, premetto che era un po' di tempo che ogni tanto non leggeva bene la testina RBA e a volte dovevo o intervenire sul pin del tfv8 e quello della box o svitare e riavvitare l'atom(messaggio d'errore ohm too low), mentre con le testine prefabbricate andava benissimo, avevo fatto da pochi giorni l'aggiornamento alla versione vb 1.0.3 e mi ci stavo trovando pure bene dato che sembrava funzionasse meglio in tc... detto questo ieri sera vado a togliere le coil che avevo fatto in acciaio, per provare quelle Clapton prefatte che ti arrivano già montate nella testina rba, le monto, le faccio partire senza cotone, lettura 0,3 ohm, tutto a posto, le cotono, inzuppo il cotone, riavvito, lettura 0,18 ohm...lascio perdere e pigio cmq il pulsante per far partire il cotone e speprèm! nessun messaggio di short circuit, fumo dai fori laterali e puzzo di bruciato, schermo impazzito, tolgo le batterie che erano diventate molto calde, e dico un rosario di bestemmie... oggi l'ho smontata e si vedono chiaramente i segni di bruciatura... mi chiedo, ma com' è stato possibile? ho notato che c'era un po' d'umido dentro, è probabile che mi ci sia colato del liquido e abbia rovinato il circuito? le batterie secondo voi posso riutilizzarle?:banghead:
 
Ultima modifica di un moderatore:

Garonji

Utente SEF
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
65
Gradimento
5
Punti
8
Località
Civitella-Paganico
Dispositivi in uso
Troppo poche
Atomizzatori in uso
Nà 20ina
Qualcuno sa per caso se è possibile reperire un circuito nuovo che posso risaldare da me? mi scoccia buttarla via, anche se non mi coviene impazzirci probabilmente
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
su 5 messaggi che hai, te ne ho modificati 3 per linguaggio non idoneo al forum, ti chiedo gentilmente di evitare... (probabile che nessuno ti risponda anche per questo)

per quanto riguarda il tuo problema, che batterie usi..?? le carichi sulla box o esternamente..?? quando fai le coil le progetti prima..=??
 

Garonji

Utente SEF
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
65
Gradimento
5
Punti
8
Località
Civitella-Paganico
Dispositivi in uso
Troppo poche
Atomizzatori in uso
Nà 20ina
Batterie Sony vtc5, caricate all'inizio sulla box perché avevo solo quella, poi su caricatore esterno, usate sempre e solo in questa box, e prima di cimentarmi a fare le resistenze mi sono letto le vostre guide e ho usato sia steam engine che il vostro calcolatore sia vape tools pro sullo smartphone, ma in questo caso avevo montato le coil prefabbricate che ti danno in dotazione con la testina rba, come avevo specificato nel messaggio caro Alberto, e cmq grande la Spal! non mi scuso invece per il linguaggio in quanto credo di non aver offeso nessuno.
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
prova a leggere in una qualsiasi pagina del forum e vedi se qualcuno ha usato il tuo linguaggio, poi fatti una domanda e datti una risposta, altra cosa.. per stare in un gruppo ci vuole umiltà..

grazie per la SPAL
 

Garonji

Utente SEF
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
65
Gradimento
5
Punti
8
Località
Civitella-Paganico
Dispositivi in uso
Troppo poche
Atomizzatori in uso
Nà 20ina
Non voglio farti arrabbiare Alberto, non mi sembra di aver peccato di arroganza, cmq a parte continuare a redarguirmi, hai qualche opinione in merito al mio incidente? o pensi solo che sia uno sciòcco sprovveduto
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
se metti in conto le spese e il resto, poi alla fine ti ritrovi con la stessa box e magari è un problema di cablaggi o di masse, vai a rischiare ulteriormente.. io butterei tutto
 

Garonji

Utente SEF
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
65
Gradimento
5
Punti
8
Località
Civitella-Paganico
Dispositivi in uso
Troppo poche
Atomizzatori in uso
Nà 20ina
Credo anch'io che alla fine mi convenga fischiare via tutto, peccato perché mi ci stavo trovando benino, non so se hai visto il mio mess di presentazione, ma l'avevo acquistata usata da un amico, non era sua ma di un altro ragazzo che l'aveva usata un mesetto, avevo speso in tutto 70 euro comprese batterie e tfv8 big baby beast, quindi non è una gran perdita, mi scoccia cmq perché l'avevo customizzata e mi piaceva... mi viene però il dubbio che non l'avesse trattata benissimo... per quanto riguarda la possibilità che sia entrato dentro alla box del liquido che ne pensi, potrebbe essere plauisibile come causa dell'incidente? ora mi rimane la piccola squeeze e per ora mi basta, ma la scimmia è sempre lì in agguato
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
la questione del liquido la ritengo molto improbabile, la cosa sicuramente più probabile è che i possessori di prima non ne abbiano fatto un buon uso e hanno fatto qualche danno, una ragione in più per buttare tutto (anche le batterie se provengono dalla stessa fonte)
 

Garonji

Utente SEF
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
65
Gradimento
5
Punti
8
Località
Civitella-Paganico
Dispositivi in uso
Troppo poche
Atomizzatori in uso
Nà 20ina
le batterie in effetti hanno preso una bella scaldata, però mi scoccia parecchio buttare via tutto perché sono un povero... non posso essere sicuro del trattamento che il primo proprietario ha riservato alla box, ma il mio amico non voglio pensare che non fosse in buona fede, mi rimane cmq il grosso dubbio della causa, non so cosa pensare a questo punto
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
569
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.607
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.781
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.228
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.752
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.649
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto