Motron

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
1.219
Gradimento
282
Punti
274
Località
Darkwood
Nome
Franco
Dispositivi in uso
All shapes and types
Atomizzatori in uso
Dtl-Mtl-Rta-Rda-Rdta-Mesh
Smok Acro Kit 25W

Un nuovo gadget dall'aspetto minimalista, estremamente sottile, questo è il nuovo sistema pod di Smok.
Buona lettura

Smok Acro Kit 25W [SigarettaElettronicaForum.com]

Confezione:
La piccola scatola in cartone riporta anteriormente; l'immagine di questo Item, il marchio (Smok), il nome del prodotto (Acro Kit), e alcune caratteristiche principali sotto forma d'icona.

Smok Acro Kit 25W [SigarettaElettronicaForum.com]

Sul retro sono presenti; il packing list, alcune avvertenze, loghi e marchi di legge e lo scratch&check.
Sui lati della scatola ci sono; un codice a barre, indicazioni sui controlli di autenticità, un ologramma e l'indirizzo di Shenzhen Ivps Technology Co., Ltd.

Smok Acro Kit 25W [SigarettaElettronicaForum.com]

Il kit ha una dotazione essenziale ed è presente una sola pod di ricambio avente caratteristiche identiche all'altra.

Contenuto del kit:
1 x Dispositivo ACRO (1000 mAh)
2 x Disposable Pod da 2ml Mesh Coil da 0,8Ω
1 x Cavo di tipo C.
1 x Manuale utente

Smok Acro Kit 25W [SigarettaElettronicaForum.com]

Specifiche:
Dimensioni: 30,2x11,2x103mm
Peso: 48 g
Potenza in uscita: 5W-25W regolabile
Capacità della batteria: 1000 mAh
Corrente di standby: <50uA
Tensione d'ingresso: 3,3V-4,2V.
Tensione di uscita: 1,5V-4,0V.
Gamma di resistenza: 0.6-2.5Ω
Porta di ricarica: tipo C.
Tensione di carica: 5V ± 0,2V.
Corrente di carica: 0,85A (massimo)
Tensione di sovraccarico: 4,3V ± 0,05V.
Tensione di scarica eccessiva: 2,4V ± 0,05V.
Corrente di sovraccarico: 1,75A ± 0,6A.
Display: schermo OLED da 0,69"
Capacità pod: 2ml
Tipo di riempimento: Laterale

Smok Acro Kit 25W [SigarettaElettronicaForum.com]

Colori:
Nero, Grigio, Argento, Caffè, Blu Viola, Ciano Rosa, Oro Rosso

Smok Acro Kit 25W [SigarettaElettronicaForum.com]


Prime impressioni:

Questo Item è costruito in alluminio, plastica e PCTG, ha un aspetto minimale con uno spessore eccezionalmente sottile, il peso è del tutto irrilevante, in primis questi aspetti conferiscono a Smok Acro Kit una portabilità molto buona. Le sette colorazioni prevedono quattro versioni con tinte sobrie e tre colorazioni più sportive, quella che ho ricevuto (Grey) a mio parere si sposa benissimo con la filosofia minimale di questo oggetto.

Smok Acro Kit 25W [SigarettaElettronicaForum.com]

Il grosso e rotondo tasto Fire di Smok Acro Kit è comodo da utilizzare, il suo profilo è leggermente sporgente, costruito in plastica nera questo tasto assolve ai compiti di accensione/spegnimento e di selezione della modalità di svapo (Automatica/manuale oppure solo automatica).

Smok Acro Kit 25W [SigarettaElettronicaForum.com]

Sulla superficie retrostante ci sono le scritte "Acro", il marchio, il logo, l'indicazione riguardante la cella integrata (1.000mAh) e la regolazione dell'AFC.

Smok Acro Kit 25W [SigarettaElettronicaForum.com]

La regolazione AFC di Smok Acro Kit è realizzata in modo semplice e funzionale, si tratta in pratica di una porta scorrevole che chiude bene, fino a limitare concretamente il passaggio d'aria ai minimi termini (MTL).
Alla massima apertura l'AFC garantisce una ariosità sufficiente, ovviamente compatibile con il tipo di cartucce "usa e getta" per un tipo di svapo RDL.
I passaggi intermedi di regolazione consistono in tre piccole asole.

Smok Acro Kit 25W [SigarettaElettronicaForum.com]

Il già citato e apprezzato corpo sottile ha uno spessore di soli 11.2mm, davvero pochi, tuttavia sufficienti a ospitare un display monocromatico da 0.69" che offre una buonissima luminosità, i Font sono ingranditi e ben leggibili.
I tasti di regolazione "+" e "-" sono molto piccoli, quasi nascosti e sono integrati nella stessa cornice che ospita il display, la regolazione parte da 5 fino a 25W con step up/down di 1W per volta , i tasti se premuti assieme consentono di bloccare l'impostazione.

Smok Acro Kit 25W [SigarettaElettronicaForum.com]

Smok Acro Kit 25W [SigarettaElettronicaForum.com]

Il vano/pod contiene due magneti circolari, il canale per l'attivazione automatica e logicamente i pin di contatto per il trasferimento elettrico. Sul fondo c'è la porta di ricarica Type-C.

Smok Acro Kit 25W [SigarettaElettronicaForum.com]

Smok Acro Kit 25W [SigarettaElettronicaForum.com]

Smok ha previsto per il Kit Acro, 3 diversi tipi di pod Mtl sostituibili, una impiega la Mesh-coil le altre due impiegano un sistema double-coil a filo semplice e sono acquistabili separatamente.

Smok Acro Kit 25W [SigarettaElettronicaForum.com]

Qui sotto l'immagine da diversi lati della pod con la sua coil integrata, la pod è costruita in PCTG trasparente con il classico design anatomico per le labbra, la porta laterale di ricarica per il liquido è ben dimensionata, il gommino di silicone assolve bene al suo compito.

Smok Acro Kit 25W [SigarettaElettronicaForum.com]

Guida operativa:
  • Accensione/spegnimento: 5 click sul tasto fire
  • Impostazione della potenza: Con i tasti di regolazione Up/Down, da 5 a 25W con incremento/decremento di 1W per volta
  • Per bloccare/sbloccare l'impostazione della potenza: Premere contemporaneamente i pulsanti Up/Down.
  • Scelta di svapo: Automatica/manuale premere 3 volte consecutivamente il tasto fire per cambiare modalità.
  • Contatore Puff: Per azzerare il conteggio è sufficiente spegnere il dispositivo, oppure automaticamente raggiungendo 999 Puff.

Smok Acro Kit 25W [SigarettaElettronicaForum.com]

Le notifiche sullo schermo e i loro parametri d'interveno secondo Smok sono i seguenti:

• Battery Low: la tensione della batteria è inferiore a 3,3V ± 0,1V prima dello svapo.
La tensione della batteria è inferiore a 3,0V ± 0,1V.durante lo svapo
(Si prega di caricare il dispositivo)

• Goodbye: la tensione della batteria è inferiore a 3,1V ± 0,1V.
(Si prega di caricare il dispositivo per attivare il sistema dopo l'arresto dovuto alla batteria scarica).

• Ohms Too Low: La resistenza dell'atomizzatore è inferiore a 0,60 ± 5%

• Ohms Too High: La resistenza dell'atomizzatore è superiore a 2,522 ± 5%

• No Atomizer: L'atomizzatore non è stato rilevato.

• Atomizer Short: è stato rilevato un cortocircuito.

• Time Over: se la durata consecutiva del singolo puff è superiore a 8 secondi.

• Pod Detached: Quando il pod è staccato (circuito aperto)

• Air Fire: Aspirazione automatica

• Dual Fire: Doppia attivazione

• Watt Lock

• Watt Unlock

Smok Acro Kit 25W [SigarettaElettronicaForum.com]


Smok Acro Kit 25W [SigarettaElettronicaForum.com]

Conclusioni:
Smok Acro è un kit Pod tra i più sottili sul mercato facile da usare con un funzionamento più che decente.
La Pod da 2ml Mesh Coil da 0,8Ω prevede di poter essere utilizzata a 12W, questo dato è riportato su di essa (non è indicato alcun range). Quindi ho impostato questa potenza e ho inserito un liquido alla nocciola 50/50 con booster 3mg.

La resa aromatica e la produzione di vapore sono a mio avviso buoni (in relazione al tipo di prodotto). Mi capita spesso quando provo kit "basici" come questo che i lettori mi chiedano un confronto con sistemi più potenti (atomizzatori o sistemi con coil sostituibili) questo lo trovo fuori luogo, preferisco fare riferimento a dispositivi appartenenti alla stessa categoria.

Smok Acro Pod Kit rispetto ad altri dispositivi "Basic" recenti (che mi sono piaciuti) e che sono progettati per lo svapo MTL (Voopoo Air e Geekvape Wenax) non ha nulla da invidiare.
La regolazione AFC di Acro è una delle migliori per lo svapo MTL, l'hit è ben bilanciato in relazione alla regolazione AFC.
In aspirazione risulta silenzioso e il vapore/puff in relazione all'apertura AFC può essere aperto e fresco, oppure più caldo e strozzato. Molto bassa e del tutto trascurabile la formazione di condensa.

L'erogazione della potenza è praticamente istantanea, non si percepiscono cali sino al taglio di potenza che arriva dopo 8s di svapo consecutivo.
Con un ciclo di carica completo sono riuscito a fare 274 puff a 12W consumando 6ml di liquido, la ricarica completa della batteria richiede circa 90 minuti.

Smok Acro Pod Kit dopo una settimana di utilizzo non mi ha dato nessuna sensazione negativa, non ho rilevato difetti. Nell'ottica di un sistema "basic" economico Smok Acro mi sembra davvero un device completo e realizzato con un buon criterio. Lo posso consigliare senza nessun dubbio.

Grazie per la lettura.

Vi lascio il Link alla pagina ufficiale del produttore.

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Smok Acro Kit 25W [SigarettaElettronicaForum.com]
 
Ultima modifica:

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Davvero molto bella, comoda e leggera. Ma è sempre una POD :71:
 

Lozzi

Utente SEF
Registrato
12 Mag 2022
Messaggi
40
Gradimento
4
Punti
8
Località
Italia
Nome
Matteo
Dispositivi in uso
Innokin Kroma Z, Quawins Vstick Pro, Aspire Flexus Q
Atomizzatori in uso
Nautilus 3 24mm
@Motron buonasera. Volevo chiederti con certezza la durata della batteria e del liquido nella pod, perchè ho appena sentito una recensione su youtube di un ragazzo italiano che raccontava la sua giornata con questo dispositivo e affermava di aver utilizzato una pod e mezza, batteria restante a fine giornata 52% e in totale aveva effettuato 450 puff. Siccome sarei interessato al dispositivo volevo essere certo delle prestazioni visto che sono molto contrastanti. Grazie se hai bisogno posso linkarti il video
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Ciao @Lozzi purtroppo Motron è da un bel pò che non si vede in giro...
Vediamo se il buon @iRcKenny sa qualcosa???
 

iRcKenny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
21 Apr 2019
Messaggi
832
Gradimento
322
Punti
89
Località
- Alto Lazio -
Nome
Corrado
Dispositivi in uso
Too many and absolutely unnecessary...
Atomizzatori in uso
Vape Systems enthusiast, some GUS-Mod atomizers and more...
affermava di aver utilizzato una pod e mezza, batteria restante a fine giornata 52% e in totale aveva effettuato 450 puff
@Fox70 purtroppo non conosco il prodotto e da sempre come tu ben sai nutro forti dubbi su quanto sfornato da Smok per qualità, affidabilità e supporto.

Detto questo @Lozzi chi sono io per affermare che il recensore abbia detto "in buona fede" una supercazzola? Magari siamo di fronte al Santo Graal delle pod dal consumo che ha del miracoloso: con soli 480mAh ed un tank e mezzo sono 3ml di liquido che in 450puff equivalgono ad un consumo di 0.0066(6) ml per attivazione in un totale complessivo di più di 3 volte quanto al massimo teorico calcolabile permesso dalla batteria.

Lasciando da parte il sarcasmo, quello che posso suggerire è "informarsi" su dispositivi più affidabili, attuali e sicuramente meglio supportati per materiale di consumo rispetto a quello oggetto del thread perchè in un anno di passi avanti l'industria ne ha fatti parecchi.
 
Ultima modifica:

Lozzi

Utente SEF
Registrato
12 Mag 2022
Messaggi
40
Gradimento
4
Punti
8
Località
Italia
Nome
Matteo
Dispositivi in uso
Innokin Kroma Z, Quawins Vstick Pro, Aspire Flexus Q
Atomizzatori in uso
Nautilus 3 24mm

Lozzi

Utente SEF
Registrato
12 Mag 2022
Messaggi
40
Gradimento
4
Punti
8
Località
Italia
Nome
Matteo
Dispositivi in uso
Innokin Kroma Z, Quawins Vstick Pro, Aspire Flexus Q
Atomizzatori in uso
Nautilus 3 24mm
@iRcKenny grazie per la risposta. Ovviamente anch'io sono scettico sulle parole del recensore non cado dalle nubi però tra le due opinioni pensavo che la verità fosse nel mezzo e che qualcuno che lo avesse testato personalmente avrebbe potuto chiarirmi su alcune idee. Sono nuovo nel mondo del vaping e ho testato solo 2 ecig e 1 atom. Sono alla ricerca di una pod mod tascabile per quando esco la sera o so che dovrò passare qualche ora in giro e non vorrei stare con il pensiero di rimanere "a piedi" tra liquido e batteria perciò tutta la mia curiosità sulle pod mod. Ora come ora sono interessato tra la V.Thru pro e la Favostix, ma purtroppo ci sono davvero pochissimi test o recensioni a proposito. @iRcKenny se sei informato o hai provato molti dispositivi del genere mi farebbe piacere una tua idea, consiglio e suggerimento. Considerando che fumo quasi 10 ml al giorno.
 

iRcKenny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
21 Apr 2019
Messaggi
832
Gradimento
322
Punti
89
Località
- Alto Lazio -
Nome
Corrado
Dispositivi in uso
Too many and absolutely unnecessary...
Atomizzatori in uso
Vape Systems enthusiast, some GUS-Mod atomizers and more...
Se ti piace il catalogo Voopoo fresche di pacca e probabilmente già disponibili presso alcuni rivenditori:

Argus Pod

Smok Acro Kit 25W [SigarettaElettronicaForum.com]
Smok Acro Kit 25W [SigarettaElettronicaForum.com]
Smok Acro Kit 25W [SigarettaElettronicaForum.com]


Voopoo VMATE Infinity Edition e VMATE-E:

Smok Acro Kit 25W [SigarettaElettronicaForum.com]
Smok Acro Kit 25W [SigarettaElettronicaForum.com]
Smok Acro Kit 25W [SigarettaElettronicaForum.com]
Smok Acro Kit 25W [SigarettaElettronicaForum.com]
Smok Acro Kit 25W [SigarettaElettronicaForum.com]
Smok Acro Kit 25W [SigarettaElettronicaForum.com]


Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

Lozzi

Utente SEF
Registrato
12 Mag 2022
Messaggi
40
Gradimento
4
Punti
8
Località
Italia
Nome
Matteo
Dispositivi in uso
Innokin Kroma Z, Quawins Vstick Pro, Aspire Flexus Q
Atomizzatori in uso
Nautilus 3 24mm
@iRcKenny mi sapresti dire la durata della batteria, i puff che ci fai e ogni quanto ricarichi la pod di liquido ? Info del genere mi sarebbero molto utili
 

iRcKenny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
21 Apr 2019
Messaggi
832
Gradimento
322
Punti
89
Località
- Alto Lazio -
Nome
Corrado
Dispositivi in uso
Too many and absolutely unnecessary...
Atomizzatori in uso
Vape Systems enthusiast, some GUS-Mod atomizers and more...
@iRcKenny mi sapresti dire la durata della batteria, i puff che ci fai e ogni quanto ricarichi la pod di liquido ? Info del genere mi sarebbero molto utili
Quello che chiedi è impossibile da affermare perchè il tutto dipende da "quanto stai attaccato", e se come dici ti "spari" oltre 10ml al giorno c'è qualcosa da tarare e rifinire nella tua "educazione di e da vaper" e se questa situazione dovesse perdurare mai troverai un device capace di appagarti.
Le podmod sono dispositivi tascabili ma di "backup" e come tali vanno interpretati, ottimi solo e se si deve uscire di casa per qualche ora al massimo: senti necessità di un tiro, le tiri fuori e ti fai la tua svapata.
Qualsiasi soluzione di questo genere non avrà la possibilità di sostituire un P.V. composto da mod+atomizzatore per autonomia e capacità del serbatoio.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.524
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.439
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.401
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto