Miracolo1

Utente SEF
Gradimento
63
Punti
48
Dispositivi in uso
Nautilus
Atomizzatori in uso
Genesis Rocket(clone), 2 Nautilus, 2 By ka v6 original
Quale dei due per un tiro di guancia chiuso con un ottimo aroma? Ho gia un by ka v6 originale, se sono troppo inferiori come aroma lascio perdere. Differenze col by ka v6? Chi ha il clone non risponda perche ho letto che e molto inferore all originale:35:

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Tagliax

Utente SEF
Gradimento
8
Punti
33
Dispositivi in uso
Istick Pico 75W
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini, Nautilus 2, Siren 22, Ka V6 (clone)
@Rock74

:24:
Roberto caro, lo sai benissimo che l'ho testato sul campo...
C'ho perso qualche ora per capirne il problema, ma ci sono arrivato anche perche' alla fine sono 4 pezzi.
Se uno non ha mai rigenerato si trovera' ad odiare il giorno che ha incominciato, col Siren...e non dirmi di no.
Se pensi di usare punte da 2 o 2.5 ..SCORDATELO! Adesso interverra' chi dice che le usa e non perde.:24:
PUNTA DA 3 ...e pedalare! COTONE: NON TANTO, DI PIU'!
SCOTTISH ROLL: SCORDARSELO,se no resta spumoso e fa filtrare il liquido nella camera.
Accortezze che o le sai, o te le devi inventare per renderlo perfetto.

Adesso dimmi, non era piu' semplice incominciare con un By-ka o con un Kay5 ?
Li qualsiasi punta tu usi va bene, idem il cotone ( forse un po' piu' accortezza per il Kay);
le mani ti restano sempre asciutte e puoi sbizzarrirti a fare coil di tutti i tipi.

Insomma , io sono un fautore del Siren su cui ci svapo veramente di tutto e ti rende un aroma unico;
ma per un neofita potrebbe risultare piu' problematico del dovuto.

Quindi... OCCHIO!

:goodpost:
Grazie mille per questi consigli!:)
Per me sono oro! (anche perché volevo iniziare con punta da 2,5!!!)
Il Siren lo accoppierò al clone del by-ka V6 (è in arrivo) vediamo chi arriva prima e poi vi farò sapere.
Cotone cotton bacon v2....scelto bene?
Grazie ancora!

Sbolde91

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
195
Punti
118
Dispositivi in uso
Q16 Kit, iStick PICO 75w, PICO squeeze
Atomizzatori in uso
Siren, BYKA-V6 gearbest, Origen little clone, classic small 18mm
Non ho il Byka originale quindi non mi espongo visto che non vuoi il paragone con i cloni.... ma ho il siren e posso dirti che i suoi pregi sono ottimo aroma, fuosità corposa e densa invece che secca, facilità di rigenerazione e tank in vetro (cosa non da poco secondo me)...per l'ariosità invece bisogna usare qualche accortezza per rendere il tiro contrastato per bene visto che il suo foro più piccolo è da 2mm (o 2.5mm).

Io lo tengo aperto a metà ed è ottimo.
Visto che costa 30€ ti direi di prendere prima il Siren e vedere come ti trovi, l'ho fatto prendere a molte persone e nessuno che si è lamentato.

Poi secondo me vale il discorso inverso a quello che fai tu.... tu hai detto (Le persone non vogliono spendere soldi e quindi prendono i cloni convincendosi che sono uguali agli originali) una cosa del genere..... bhè secondo me vale anche " chi ci spende 150€ per un originale si convince che sia migliore solo per il prezzo" ..... infatti solitamente chi ha mille mila atomizzatori tra cloni e originali non trova poi così tante differenze.

Dal mio punto di vista e questa è la mia idea puramente logica.... qui si parla di meccanica quindi se usi gli stessi materiali e le stesse misure nel rifare un atomizzatore/dripper originale di sicuro non è la filettatura non rifinita e tagliente che rende l'aroma peggiore nel clone.
Poi certo se becchi l'atomizzatore fatto in alluminio invece che SS allora ci sta anche che cambi l'aroma (anche se non so fino a che punto incide considerando che un tank dura meno di una giornata).

Mauro 1964

Utente SEF
Gradimento
61
Punti
48
Dispositivi in uso
Eleaf Istick Basic; Eleaf Istick Pico; Mega Volt
Atomizzatori in uso
Melo 3 mini; Eleaf Gs-Tank; Smok Tfv4 micro; Narda; O-Atty; Merlin Mini; Siren 22; Doggy Style clone; Smok Spirals
Stefano è trascorsa una settimana dal tuo ordine??

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Gradimento
1.267
Punti
390
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
@Sbolde91

Dario, tu hai il 22..no?
Presumo che anche le asole dove passa il cotone siano piu' piccole del 25...
riesci a non farlo perdere con una coil da 2.5?
La mia domanda e' perche' penso che nel 25 , proprio per la larghezza delle asole,
sia praticamente impossibile mettere cotone in abbondanza con una coil da 2.5

Mauro 1964

Utente SEF
Gradimento
61
Punti
48
Dispositivi in uso
Eleaf Istick Basic; Eleaf Istick Pico; Mega Volt
Atomizzatori in uso
Melo 3 mini; Eleaf Gs-Tank; Smok Tfv4 micro; Narda; O-Atty; Merlin Mini; Siren 22; Doggy Style clone; Smok Spirals
Perfetto attendiamo tue, a presto!!

Sbolde91

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
195
Punti
118
Dispositivi in uso
Q16 Kit, iStick PICO 75w, PICO squeeze
Atomizzatori in uso
Siren, BYKA-V6 gearbest, Origen little clone, classic small 18mm
@Sbolde91

Dario, tu hai il 22..no?
Presumo che anche le asole dove passa il cotone siano piu' piccole del 25...
riesci a non farlo perdere con una coil da 2.5?
La mia domanda e' perche' penso che nel 25 , proprio per la larghezza delle asole,
sia praticamente impossibile mettere cotone in abbondanza con una coil da 2.5

Si ho il 22...non so quanto si differenziano con quelle del 25.... io ci ho messo coil da 2...2.5 e 3mm di diametro e non mi ha mai pisciato in modo clamoroso.... all'inizio quando refillavo mi perdeva un pochino dalla ghiera dell'aria ma senza fare cose eclatanti.

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Gradimento
1.267
Punti
390
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
@Sbolde91
Penso che siano proprio le asole piu' grandi che non permettano, sul 25, coil di dimensioni inferiori.
Per quanto riguarda le perdite dalla ghiera , appena ho abbondato col cotone non mi ha piu' perso una goccia.
Ed attenzione, faccio il refil riempiendolo fino all'orlo; leggo in tanti che dicono che sul 22 se superano la campana inizia
a perdere.
Sul 25 questo non capita; per me e' solo una questione di cotone abbondante;
altra cosa, ho notato che facendo lo scottish tendeva a fare filtrare liquido nella camera,
anche senza rovesciarlo.
Strano questo Siren; tuttavia, trovato il giusto settaggio lo considero veramente una bomba.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.737
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
4.152
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
5.071
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.395
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.909
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
16.070
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto