Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Re: Non fa vapore

Non ho il Siren da parecchio ma ha ragione @Maxg67, serve una foto della rigenerazione
 

xskycamii

Utente SEF
Registrato
26 Giu 2016
Messaggi
61
Gradimento
1
Punti
13
Località
modena
Dispositivi in uso
eleaf istick pico
Atomizzatori in uso
ijust 2 mini
Re: Non fa vapore

Ho risolto, ma ora quando tiro capita che scoppietti e sento come se il liquido mi viene sulla punta della lingua.. il che mi sembra pericoloso, se mi finisse nei polmoni?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
M

Maxg67

Re: Non fa vapore

Se svapi di guancia al limite ti finisce in bocca.....scoppietta perché o la coil è sovralimentata o il cotone all'interno della coil è troppo lasco ....

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

MC202

Utente SEF
Registrato
10 Lug 2017
Messaggi
857
Gradimento
249
Punti
153
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Ancora un paio e ci siamo...
Atomizzatori in uso
MTL, DL single coil e BF MTL: un paio di troppo ed ancora qualcosina da prendere, ma sto messo bene :-)
Re: Non fa vapore

Ho risolto, ma ora quando tiro capita che scoppietti e sento come se il liquido mi viene sulla punta della lingua.. il che mi sembra pericoloso, se mi finisse nei polmoni?
@xskycamii

Ciao Daniele!
Lungi da me il voler prendere sottogamba (o peggio ancora suggerirlo ad altri) eventuali anomalie, ma non preoccuparti eccessivamente.
Sgradevole è una cosa, pericoloso un'altra.
Gli scoppietti (causati, come giustamente ti ha detto @Maxg67 , da sovralimentazione del liquido o, come probabilmente in questo caso, da cotone un po' da sistemare) non sono - che io abbia mai saputo o visto citato in rete - pericolosi.

Giustamente, una foto val più di mille parole, ma magari ci puoi dire anche che liquido usi?
Comprato (specifica marca, aroma... i vari dati) oppure fatto da te, e se sì, su che base?
La sovralimentazione della coil viene talvolta data anche dall'estrema fluidità del liquido, oppure da watt troppo bassi per la coil usata.
A quanti watt stai svapando? (e magari, gentilmente, dicci anche i volt, che la Pico dovrebbe indicare insieme ai watt).
 

ROSHGAR

Utente SEF
Registrato
9 Giu 2016
Messaggi
1.560
Gradimento
177
Punti
118
Località
Gorizia
Dispositivi in uso
Evic VTC mini, IStick 20 W, Steam Crave squonk mod
Atomizzatori in uso
Ego One, Zephyrus V2, Tsunami 24, Vortice, Nautilus mini, Strike 14, EZ

xskycamii

Utente SEF
Registrato
26 Giu 2016
Messaggi
61
Gradimento
1
Punti
13
Località
modena
Dispositivi in uso
eleaf istick pico
Atomizzatori in uso
ijust 2 mini
Re: Non fa vapore

@xskycamii

Ciao Daniele!
Lungi da me il voler prendere sottogamba (o peggio ancora suggerirlo ad altri) eventuali anomalie, ma non preoccuparti eccessivamente.
Sgradevole è una cosa, pericoloso un'altra.
Gli scoppietti (causati, come giustamente ti ha detto @Maxg67 , da sovralimentazione del liquido o, come probabilmente in questo caso, da cotone un po' da sistemare) non sono - che io abbia mai saputo o visto citato in rete - pericolosi.

Giustamente, una foto val più di mille parole, ma magari ci puoi dire anche che liquido usi?
Comprato (specifica marca, aroma... i vari dati) oppure fatto da te, e se sì, su che base?
La sovralimentazione della coil viene talvolta data anche dall'estrema fluidità del liquido, oppure da watt troppo bassi per la coil usata.
A quanti watt stai svapando? (e magari, gentilmente, dicci anche i volt, che la Pico dovrebbe indicare insieme ai watt).
Sto svapando a 12 watt, appena torno a casa vi dico le altre specifiche.. cotone lasco significa che va troppo largo?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

MC202

Utente SEF
Registrato
10 Lug 2017
Messaggi
857
Gradimento
249
Punti
153
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Ancora un paio e ci siamo...
Atomizzatori in uso
MTL, DL single coil e BF MTL: un paio di troppo ed ancora qualcosina da prendere, ma sto messo bene :-)
Re: Non fa vapore

@xskycamii

Ciao,

sì, intendevo appunto troppo poco cotone tanto da non aderire bene alle pareti interne della coil.

Comunque i 12W a cui stai svapando, con la coil che ci hai citato (coil da 1,16ohm in KA1 da 28AWG, 6 spire avvolte su punta da 2,5mm.) dovrebbero essere perfetti, in realtà.
Ovviamente c'è un range di watt possibile nell'uso di una coil, con la tua potresti spingerti fino a circa 14-15W

C'è un preciso parametro che ci suggerisce a quanti watt e - indirettamente - a che temperatura svapare con una coil: si chiama "flusso termico" o "heat flux" (abbreviato in HF) e si esprime in mW/mm2.
Idealmente, per un atom MTL come il Siren, l'HF dovrebbe aggirarsi intorno ai 200mW/mm2 + o - 10% circa (ovvero il range sarà tra i 180 ed i 220 mW/mm2), mentre su atomizzatori più "aperti", come quelli polmonari da DL, il valore massimo può essere più elevato (hanno un flusso d'aria maggiore che raffredda meglio la coil), intorno ai 250, 270 o più.

Se noti (ti linko il calcolatore Steam Engine con la tua coil impostata), a 12W la tua coil sta ad un ideale - almeno per me che preferisco un vapore tiepido - valore di 190
mW/mm2
http://www.steam-engine.org/coil.html?a=true&r=1.15&hf=190&awg=28&id=2.5&ws=0.2
Ora, pur restando il fatto che potrebbero esserci altri particolari da controllare, come dicevamo potresti anche alzare di un paio di watt - fino ai 14W - la potenza e vedere se il tiro ti risulta più soddisfacente.
 

Sbolde91

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
1 Ott 2016
Messaggi
1.140
Gradimento
195
Punti
118
Età
32
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Q16 Kit, iStick PICO 75w, PICO squeeze
Atomizzatori in uso
Siren, BYKA-V6 gearbest, Origen little clone, classic small 18mm
Re: Non fa vapore

Come prima cosa carica una foto della rigenerazione così ci rendiamo meglio conto della situazione (come suggerito anche da altri) e possiamo guidarti meglio! ;)
Se scoppietta o arriva troppo liquido nel cotone oppure è una questione di watt.... Hai provato ad alzarli tipo a 15W?
 

xskycamii

Utente SEF
Registrato
26 Giu 2016
Messaggi
61
Gradimento
1
Punti
13
Località
modena
Dispositivi in uso
eleaf istick pico
Atomizzatori in uso
ijust 2 mini
Re: Non fa vapore

Come prima cosa carica una foto della rigenerazione così ci rendiamo meglio conto della situazione (come suggerito anche da altri) e possiamo guidarti meglio! ;)
Se scoppietta o arriva troppo liquido nel cotone oppure è una questione di watt.... Hai provato ad alzarli tipo a 15W?
Raga ho provato a rigenerare perche mi faceva tossire, ho cambiato solamente il cotone.. ora conta piu ohm 1.23 e fa meno vapore, forse ne ho messo troppo? Fa tossire lo stesso cmq

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Sbolde91

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
1 Ott 2016
Messaggi
1.140
Gradimento
195
Punti
118
Età
32
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Q16 Kit, iStick PICO 75w, PICO squeeze
Atomizzatori in uso
Siren, BYKA-V6 gearbest, Origen little clone, classic small 18mm
Forse ricotonando hai spostato la coil?
Ripeto postaci una foto ;)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
595
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.624
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.804
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.249
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.795
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.688
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto