Sissi192

Utente SEF
Registrato
24 Ago 2017
Messaggi
603
Gradimento
233
Punti
138
Località
Lecce
Dispositivi in uso
Pico75w/Aster75w/ijust mini/ego one/eroll/
Atomizzatori in uso
Doggy/ego One V2/Ares
Re: Consiglio e-cig da guancia € 250

Brava @Smmods! Noi donne abbiamo una marcia in più! Il kit della foto è il q16, quello che dicevo io il p16a, le testine sono le stesse, praticamente hanno solo rinnovato il design. Sono equivalenti, cambia il metodo meccanico di regolazione dell'aria dell'atomizzatore, tanto per rinnovare un prodotto collaudatissimo. Prendi quello più economico o quello che ti piace di più. Su YouTube trovi i video di danielino77 di tutti e due. Buona scelta!

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
 

Hon Lik

Utente SEF
Registrato
25 Set 2017
Messaggi
102
Gradimento
1
Punti
28
Località
Torino
Va bene assemblare ma sembri un po'confuso... Non è un PC... È un PV! Valorizzatore personale. Prendi un kit entry level economico. Non è una spesa inutile, poi ti rimane come muletto da spiaggia/passeggiata o di riserva. Direi che il justfog p16a è perfetto. Prendi pure Delle resistenze di ricambio (durano circa 30/40ml di liquido svapato poi iniziano ad usurarsi). Guardati un video su YouTube così capisci meglio di che parlo e vai tranquillo che ti troverai bene. Devi familiarizzare con lo svapo perché ora come ora non puoi sapere che tiro ti piace e tutte le altre variabili. Fortunatamente ci sono questi tipi di kit che ti danno la possibilità di sperimentare a costi irrisori e sono ottimi prodotti.... Fossero esistiti cinque anni fa gli svapatori sarebbero di più!
Per i liquidi inizia a 9mg/ml o anche di più ma non di meno. Chi inizia non sa svapare e fa tiri brevi e duri quindi non avverte il colpo in gola. Ci vuole pazienza. Sui gusti mi dispiace è troppo soggettivo. Puoi provare una nocciola, un tabaccoso e un fruttato, ma... e prendi anche un paio di boccette a parte e una base neutra senza nicotina che se 9mg/ml ti fanno l'effetto di una Marlboro rossa puoi abbassare subito la percentuale. Facci sapere eh!

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk

Brava Sissi che ti ha già semplificato la lista (y)
Drip tip, camino, attacco 510, regolazione aria e atomizzatore sono tutt'uno, ad esempio questo è un classico...
A sinistra c'è il Nautilus completo e quella a destra è la testina, ovvero il cuore dell'atomizzatore, il componente che va cambiato ogni tot ml di liquido consumato.
La batteria o box va presa a parte e il liquido serve per forza ;): quindi devi scegliere questi tre componenti.
Quello proposto da Sissi è il più semplice (ma perfomante) per iniziare...
...ha il suo caricabatterie e due testine di ricambio.
Poi, se dove abiti c'è un negozio di e-cig, vai a provare qualche liquido e il gioco è fatto!

Premetto di aver provato spesso le varie sigarette elettroniche di amici. Questo non è assolutamente per dire che me ne intenda, ma solo che ho capito cosa mi piace e cosa cerco. Oltre a questo motivo, vorrei spendere abbastanza come metodo deterrente: sembrerà stupido, ma so già che se ci investo poco denaro e faccio una spesa irrisoria, sarà per me più facile tornare alle sigarette normali; mentre se invece spendessi abbastanza denaro, nel qual caso ogni tanto mi tornasse la voglia di fumare normale, penserei al grosso investimento effettuato per quell'aggeggio rimanendo quindi con i "nervi saldi". In ultimo, vorrei un prodotto di alta qualità e che mi possa durare.
Fatta questa importante precisazione, sarei propenso di andare di Nautilus che ho letto qui sul forum sia uno dei migliori (la versione 2 se non sbaglio), ma c'è di meglio? Per la batteria ora mi informo meglio e per il liquido segnalatemi solo un buono e-shop che me lo scelgo da me.
 

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
4 Nov 2016
Messaggi
3.506
Gradimento
2.070
Punti
178
Località
Ferrara
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet
Re: Consiglio e-cig da guancia € 250

Se parliamo del Nautilus, sfondi una porta aperta :DD te ne farei comprare dieci!
Ma partirei comunque dal numero 1, perché con quello ci si fa le ossa, impari a trattare tutti gli altri...
E diventa anche un termine di paragone non da poco, nel bene e nel male.
Ad esempio, nella cifra spendibile che hai proposto, ci stanno comodi con avanzo tre kit: il Justfog, una Pico 75 con Nautilus 1 e una Zelos con Nautilus 2.
Se tutti potessero cominciare così, non fumerebbe più nessuno ;)
 

Hon Lik

Utente SEF
Registrato
25 Set 2017
Messaggi
102
Gradimento
1
Punti
28
Località
Torino
Re: Consiglio e-cig da guancia € 250

Se parliamo del Nautilus, sfondi una porta aperta :DD te ne farei comprare dieci!
Ma partirei comunque dal numero 1, perché con quello ci si fa le ossa, impari a trattare tutti gli altri...
E diventa anche un termine di paragone non da poco, nel bene e nel male.
Ad esempio, nella cifra spendibile che hai proposto, ci stanno comodi con avanzo tre kit: il Justfog, una Pico 75 con Nautilus 1 e una Zelos con Nautilus 2.
Se tutti potessero cominciare così, non fumerebbe più nessuno ;)
Ovviamente non vorrei buttare soldi, ma fare una spesa di qualità ma comunque sensata. Ti chiedo quindi, se in questo momento tu dovessi acquistare una sigaretta elettronica da guancia partendo da zero e avendo un budget di € 200-250 massimo, cosa compreresti?
Per non sapere né leggere né scrivere, ora andrei appunto di Pico 75 e Nautilus 1.
 

Sissi192

Utente SEF
Registrato
24 Ago 2017
Messaggi
603
Gradimento
233
Punti
138
Località
Lecce
Dispositivi in uso
Pico75w/Aster75w/ijust mini/ego one/eroll/
Atomizzatori in uso
Doggy/ego One V2/Ares
Re: Consiglio e-cig da guancia € 250

Pico 75 e nautilus 1 un must! Poi due celle sony vtc6, un caricatore esterno, tante coil di riserva, boccette per liquido da 30ml e 15ml, pg e vg (io li prendo in farmacia circa 10€ una bottiglia da litro quindi 20€ circa pg+VG), siringa graduata da 5ml, boccettine da 10ml di pg nicotinizzato ad alta gradazione, aromi vari... bottiglietta ambrata da 100ml per preparare mix PG/VG/nicotina quando avrai capito che concentrazione fa per te (perché travasare ogni volta dalle bottiglie da litro è una scocciatura). Direi che non arrivi a 200€ ma comunque stai coperto per qualche mese! Poi se proprio proprio vuoi esagerare prendi un'altra Pico con melo III con un paio di testine rigenerabili, un filo kanthal A1 da 0,3mm e uno da 0,25mm, cotone da svapo (muji sul sito muji che 120 pad costano meno di 3€ oppure Cotton bacon sui siti di svapo) e cosi provi pure a rigenerare ma in modo facile facile. Credo che tu abbia in casa una vite o un cacciavite da 2mm o 3mm, un taglia unghie e un paio di forbicine.

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
 

Hon Lik

Utente SEF
Registrato
25 Set 2017
Messaggi
102
Gradimento
1
Punti
28
Località
Torino
Re: Consiglio e-cig da guancia € 250

Pico 75 e nautilus 1 un must! Poi due celle sony vtc6, un caricatore esterno, tante coil di riserva, boccette per liquido da 30ml e 15ml, pg e vg (io li prendo in farmacia circa 10€ una bottiglia da litro quindi 20€ circa pg+VG), siringa graduata da 5ml, boccettine da 10ml di pg nicotinizzato ad alta gradazione, aromi vari... bottiglietta ambrata da 100ml per preparare mix PG/VG/nicotina quando avrai capito che concentrazione fa per te (perché travasare ogni volta dalle bottiglie da litro è una scocciatura). Direi che non arrivi a 200€ ma comunque stai coperto per qualche mese! Poi se proprio proprio vuoi esagerare prendi un'altra Pico con melo III con un paio di testine rigenerabili, un filo kanthal A1 da 0,3mm e uno da 0,25mm, cotone da svapo (muji sul sito muji che 120 pad costano meno di 3€ oppure Cotton bacon sui siti di svapo) e cosi provi pure a rigenerare ma in modo facile facile. Credo che tu abbia in casa una vite o un cacciavite da 2mm o 3mm, un taglia unghie e un paio di forbicine.

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
Le coil di riserva di che misura? Vedo che ce ne sono molte con diversi numeri dopo... Invece riguardo al liquido, almeno le primissime volte, vorrei prenderlo già fatto per poi passare sicuramente al fai da te. Infine se mi mandi un link per il Pico (ne sto trovando troppi con un sacco di sigle dopo e non so quale sia) te ne sarei grato...magari di un sito dove trovo anche Nautilus, batterie e caricatore. Se riesci a chiarirmi gli ultimi dubbi, faccio l'ordine già stasera. Per adesso grazie mille!! :)
 

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
4 Nov 2016
Messaggi
3.506
Gradimento
2.070
Punti
178
Località
Ferrara
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet
Re: Consiglio e-cig da guancia € 250

Fede, servono due kit, credimi.
Al limite una sola buona box ma con due atom, anche solo per provare due liquidi senza dover lavare tutto ogni volta.
O per saggiare il tipo di tiro che preferisci: uno da guancia e uno da polmone.
Io non faccio testo perché ho cominciato quando non esisteva tutto questo bendiddio però comprai subito due coppie di Phantom per timore di restare a piedi (cosa che comunque avvenne :DD).
Sei sempre in tempo a cambiare e migliorare il tuo parco hardware con calma e quello che non ti piacerà più lo metterai nel mercatino.
È mooolto più impellente trovare l'aroma giusto con la giusta percentuale di nicotina per non farti rimpiangere il tabacco bruciato...
Allora propongo Pico 75 + Nautilus o kit Zelos, con tabaccosi tipo Booms o Cuba DEA a 9/12 mg di nicotina che trovi nei buoni siti italiani di e-cig: se ne parla in tanti thread del forum dedicati ai liquidi ;)
 

Hon Lik

Utente SEF
Registrato
25 Set 2017
Messaggi
102
Gradimento
1
Punti
28
Località
Torino
Re: Consiglio e-cig da guancia € 250

Fede, servono due kit, credimi.
Al limite una sola buona box ma con due atom, anche solo per provare due liquidi senza dover lavare tutto ogni volta.
O per saggiare il tipo di tiro che preferisci: uno da guancia e uno da polmone.
Io non faccio testo perché ho cominciato quando non esisteva tutto questo bendiddio però comprai subito due coppie di Phantom per timore di restare a piedi (cosa che comunque avvenne :DD).
Sei sempre in tempo a cambiare e migliorare il tuo parco hardware con calma e quello che non ti piacerà più lo metterai nel mercatino.
È mooolto più impellente trovare l'aroma giusto con la giusta percentuale di nicotina per non farti rimpiangere il tabacco bruciato...
Allora propongo Pico 75 + Nautilus o kit Zelos, con tabaccosi tipo Booms o Cuba DEA a 9/12 mg di nicotina che trovi nei buoni siti italiani di e-cig: se ne parla in tanti thread del forum dedicati ai liquidi ;)
Mi fido: prendo due Nautilus allora. Però quali coil di riserva? E per Pico 75 cosa si intende? Perché quelli che sto trovando io credo siano dei kit con anche l'atomizzatore, mentre a me serve solo la batteria se prendo il Nautilus, giusto?
 

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
4 Nov 2016
Messaggi
3.506
Gradimento
2.070
Punti
178
Località
Ferrara
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet
Re: Consiglio e-cig da guancia € 250

Sigaretta elettronica (ma dai??) [SigarettaElettronicaForum.com]

Questo è il kit Pico 75 classico con atom Melo III mini, quello che suggeriva Sissi: prendi questo e _un_ Nautilus, così avrai un atomizzatore similpolmonare (il Melo) e uno da guancia.
Per il Nautilus prendi testine 1.8 BVC, meglio in confezione da 5; un tank di ricambio per eventuali rotture sarebbe prudente :DD...
 

Hon Lik

Utente SEF
Registrato
25 Set 2017
Messaggi
102
Gradimento
1
Punti
28
Località
Torino
Re: Consiglio e-cig da guancia € 250

Questo è il kit Pico 75 classico con atom Melo III mini, quello che suggeriva Sissi: prendi questo e _un_ Nautilus, così avrai un atomizzatore similpolmonare (il Melo) e uno da guancia.
Per il Nautilus prendi testine 1.8 BVC, meglio in confezione da 5; un tank di ricambio per eventuali rotture sarebbe prudente :DD...
Vediamo se ho capito: prendendo questo kit con il Melo III avrei già un altro atomizzatore (il Melo III appunto), ma che si può togliere e sostituire con quello che userei maggiormente e cioè il Nautilus, giusto? Invece con tank di ricambio cosa intendi, non bastano due atomizzatori?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
578
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.613
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.767
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.663
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto