Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Voglio aggiungere una cosa: come avete visto un paio di pagine fa, questa Vape pen l'ho smontata e sezionata; adesso ditemi voi questo dispositivo al netto della sua fattura dove lo devo buttare?!?! Ci sono parti elettriche, parti per l'umido, plastica e gomma varie! Ora, non è che uno alla fine della vita del dispositivo userà la briga di effettuare l'operazione che ho fatto io per smaltirla?!?!
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Intanto Innokin fa la salva mondo immettendo sul mercato una usa e getta che può essere completamente e facilmente, dicono loro, smontata per far riciclare i vari componenti.
Come diceva Totò: "Ma mi faccia il piacere!!!" :ROFLMAO:
 

LokiDK

Utente SEF
Registrato
28 Set 2017
Messaggi
352
Gradimento
85
Punti
34
Località
Mazara del Vallo
Nome
Nicolò
Dispositivi in uso
none
Atomizzatori in uso
none
Le ho già viste in giro anche qui in Grecia, le hanno in parecchi negozi fisici e qualche negozio online (fra quelli che guardo). Onestamente, se potevo avere anche una pallida curiosità, me l'avete tolta definitivamente! La cosa che più mi fa rabbia sono tutti i bei discorsi sul green(washing), bio etc che si fanno e poi, inevitabilmente, si torna sempre all'usa e getta più ridicolo. Ma tanto siamo su un pianeta su cui i potenti applaudono gli attivisti mentre pensano ad aumentare i fondi per le lobby che producono più inquinamento.

Poi se i liquidi fanno pure schifo ma di che stiamo parlando?
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
@LokiDK i liquidi sono dei chimiconi come se ne trovano a tonnellate in giro, e se prendi le versioni con l'Ice sono al limite del svapabile. Inoltre tutte queste Vape pen usano i sali di nicotina....ai quali ho scoperto di essere intollerante.
 

LokiDK

Utente SEF
Registrato
28 Set 2017
Messaggi
352
Gradimento
85
Punti
34
Località
Mazara del Vallo
Nome
Nicolò
Dispositivi in uso
none
Atomizzatori in uso
none
@Lorenzo 72 anche io coi sintetici ho qualche problema, ho preso (totalmente random) il mango ghiacciato di Dreamods: peggio dello sciroppo per la tosse che mi davano da piccolo! Lavandinato immediatamente. I sali di nicotina invece mai provati, ma non mi pare ci siano opinioni positive in giro... Temo che si tornerà ai tempi delle prime Categoria.
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Spero vivamente di no!
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Aggiungo un ulteriore dubbio che mi sorge su sta porcheria: ma siamo proprio sicuri che questi dispositivi siano sicuri? Ve lo dico, e lo potete constatare anche dalle foto che ho fatto, che fili e batteria sono a contatto con il cotone; smontandola era più evidente. Siamo sicuri che non ci possa essere qualche corto e/o qualche attivazione involontaria? Vi ricordo che il dispositivo non si spegne, non ha le protezioni del circuito che potrebbe avere una box/POD con tiro automatico.
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Non parliamo di sicurezza, ma a loro che frega, finché i soldoni fluiscono poi tutti a piangere sul latte versato in caso di problemi.

Temo che si tornerà ai tempi delle prime Categoria
Provata nel 2012. Dico solo che mi ha regalato altri anni di catrame per quanto ne rimasi disgustato.

Se questa sarà la direzione futura, beh, mi accendo un rotolone lungo da qui sino a Marte piuttosto che spipettare da una porcheria del genere. "Con i piedi, con le mani, con il c**o ciao ciao!".
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Facendo un giro sul sito di Zoovoo, quelli che fanno la Drag bar, oltre ad aver messo in produzione gusti nuovi le fanno anche senza zucchero ora. Come se lo zucchero fosse il male minore!
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
568
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.606
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.779
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.747
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.642
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto