Houdini87

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
13
Dispositivi in uso
iStick Pico
Atomizzatori in uso
melo3mini - Just2
ciao ragazzi
è da poco che svapo
ho preso come ricambio per il mio melo3mini una testina in NI da 0.15
visto che devo cambiarla tra molto breve,quella da 0.3 (in dotazione con il kit)credo che sia durata anche tanto(10 giorni e circa 35ml di liquido)
ora vorrei capire come settare la pico quando cambierò l' atom
la posiziono in modalità tc Ni,e li,oltre a impostare i watt(e di conseguenza il voltaggio) come va impostata la temperatura?
premetto che sto svagando liquidi fatti da me con base 50/50
attualmente con l atom da 0.3 sto svagando in modalità watt con valore resistenza 0.26, 3.02v a 35w

Gab

Utente SEF
Gradimento
21
Punti
48
Dispositivi in uso
Evic basic, Istick pico, Tesla stealth mini, Dani Extreme V3
Atomizzatori in uso
FeV VS, Aiolos v2.1, By Ka V6, Ataman V2
Una domanda mi sorge spontanea... quanto è precisa in TC la pico?

cimdrap

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
8
Dispositivi in uso
eleaf istick pico
Atomizzatori in uso
Geekvape Ammit
Poco o nulla: se si tiene conto che la minima variazione di resistenza equivale ad una grande escursione di temperatura è chiaro che la precisione del software è fondamentale.
Su un articolo ho letto che la pico e la eVic hanno un certo margine di errore nella valutazione degli ohm e di conseguenza possono sbagliare la temperatura anche di 50 gradi. Per attenuare questo fenomeno si sceglie per lo meno un valore TCR più preciso nella scala fino ai 250 gradi.
Ad esempio il valore della costante TCR dell'acciaio è generalmente 0,00088, ma è un dato medio su una scala che arriva fino a 1000 gradi. Per i nostri devices è necessaria una media tra i valori da 0 a 300 circa ed è stato calcolato un valore TCR più appropriato in 0,00092.
A ciò si aggiunga che è sempre meglio agevolare il software nelle rilevazioni evitando microcoil e spaziando le spire

Daniloponta

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
2
Dispositivi in uso
Istick pico 75w
Atomizzatori in uso
Melo 3
Ciao, volevo chiederti alcune info.
la pico75 impostando i valori seguendo quanto detto da te dopo un tiro mi va da sola in modalità Watt e parte da 20
anche riandando su Tc non va, devo scollegare batte per ripristinare il tutto. Mi aiuti?

cimdrap

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
8
Dispositivi in uso
eleaf istick pico
Atomizzatori in uso
Geekvape Ammit
Allora... Quando avviti l'atomizzatore alla box (a freddo) viene rilevata la resistenza della coil. Partendo da questo valore individua la temperatura calcolando la differenza di resistenza.
La cosa fondamentale è mettere in lock (simbolo del lucchetto sul display, se ricordo bene tenendo premuto contemporaneamente il tasto power e il + a schermo acceso) la prima rilevazione fatta a freddo.
Se non si fa questa cosa la box continua a rilevare la resistenza di partenza della coil, dunque quando questa si riscalda, rileva una resistenza superiore e parte da questa nuova rilevazione come valore iniziale da comparare per calcolare la temperatura.
Facendo un esempio pratico: a freddo mi rileva 0,5 ohm. Blocco il risultato e svapo. Con l'aumento della temperatura aumenta la resistenza, dunque ad esempio arriverà a 0,7 ohm e la box saprà che quello scostamento di 0,2 ohm per quella coil vuol dire (sempre ad esempio) che siamo a 200 gradi.
Se non blocco la prima rilevazione (0,5 ohm) e svapo, la box continua ad cercare il primo valore di riferimento e quando la coil arriva a 0,7 ohm, lo prende come valore da cui partire come fosse una nuova coil a temperatura ambiente (dimenticando di partire invece fa 0,5 ohm che è il valore a temperatura ambiente reale), dunque riceve valori sballati e va istantaneamente in protezione.
Infatti a volte chiede addirittura se si tratta di una nuova coil o della stessa perché rileva una bella differenza di resistenza e gli viene il dubbio...

Gab

Utente SEF
Gradimento
21
Punti
48
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Testata a 220 gradi e 11.5 watt con res a freddo di 1.06 ohm... per me taglia troppo presto la potenza

cimdrap

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
8
Dispositivi in uso
eleaf istick pico
Atomizzatori in uso
Geekvape Ammit
Resistenza bloccata? Se taglia va bene, l'importante è che eroghi. Se tutto funziona a dovere deve automaticamente mantenere i 220 gradi tagliando i watt. Non deve andare in protezione.
Se non sei soddisfatto vuol dire che è quella temperatura che non ti soddisfa

Gab

Utente SEF
Gradimento
21
Punti
48
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Gli 11 watt in poche parole non servono a nulla ... nemmeno clicco che taglia a 7 perché andando in TC taglia la potenza ... ho fatto il test comunque con acqua e al posto di raggiungere i 100 gradi ne leggeva 85 ... forse troppo bassa la precisione di lettura

cimdrap

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
8
Dispositivi in uso
eleaf istick pico
Atomizzatori in uso
Geekvape Ammit
Il test con acqua è molto impreciso...
Che tipo di coil usi? Che diametro? che materiale? Usi il TCR?

Gab

Utente SEF
Gradimento
21
Punti
48
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ss316l della UD 30 ga (o 32 non ricordo) 6 spire su punta da 2,5 su ka v6 originale. TCR 91... temperatura 220 C ...

cimdrap

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
8
Dispositivi in uso
eleaf istick pico
Atomizzatori in uso
Geekvape Ammit
Vabbè ma è un filo sottilissimo che ha una capacità bassissima. Praticamente diventa incandescente con 10 watt in un secondo. Io utilizzo fili di 0,4 mm di diametro con 7 o 8 spire per fa salire gli ohm (di cui mi frega poco, in realtà l'obiettivo è avere maggiore superficie di acciaio possibile a contatto con il liquido in modo che ne faccia evaporare una quantità maggiore.
Inoltre, quando parlo di prima misurazione a freddo, vuol dire che la coil non deve essere stata attivata da almeno 15 minuti, altrimenti non è temperatura ambiente.
Resto comunque dell'idea che il filo sia davvero troppo sottile e diventa incandescente con poco.
Io ho meno della metà dei tuoi ohm e con 20 watt arrivo a 200 gradi in 2 o 3 secondi circa e resta costante così fino a 10 secondi (naturalmente anche me taglia i watt, ma ciò che è importante è che arrivi ai 200 gradi, con quale potenza lo decide lui quando sto sforando)
Immagina quel filo da 0,2 mm...

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.481
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.760
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.017
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.032
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.206
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto