matley73

Utente SEF
Registrato
6 Mag 2022
Messaggi
7
Gradimento
0
Punti
1
Località
Treviso
Nome
Matley73
Dispositivi in uso
Pico2 IPower80w
Atomizzatori in uso
Zeus dual coil Voopoo Blitzen
Ho preso da poco la Pico 2 e testata con RTA Zeus dual coil in TC SS e con RTA woopoo in TC nichel, mi torna sempre in modalità power; è solo la mia od son tutte così?
Spiego meglio: imposto la box in modalità TC (impostazione visibile su display), schiaccio il Fire, e mi ritrovo la box in modalità Power (W visibile su display). Stessa cosa con l'RTA Zeus in modalità TC SS che per l'RTA woopoo in TC NI. In modalità power funziona senza nessun problema. Ohm letti delle coil SS 0,15 e delle woopoo 0,11
La mia box precedente è una Ipower con firmware Artic.
Grazie
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Di solito in TC il dual coil è sconsigliato, ma da sempre, perché dovresti creare due coil identiche in tutto, altrimenti funziona male. Io non l'ho mai fatta una rigenerazione in dual coil proprio dopo aver letto le guide sul controllo di temperatura.
Fai una prova con una coil singola e vedi se hai lo stesso problema.
 

matley73

Utente SEF
Registrato
6 Mag 2022
Messaggi
7
Gradimento
0
Punti
1
Località
Treviso
Nome
Matley73
Dispositivi in uso
Pico2 IPower80w
Atomizzatori in uso
Zeus dual coil Voopoo Blitzen
Ringrazio Sva3d per l'aiuto.
Provato con una sola coil inox (gli ohm letti dalla box sono passati dai 0,15 del dual coil a 0,29 della coil singola) ma non è risolto, vedi video allegato.
Per il Ni non ho il filo nichel, ho provato l'RTA della woopoo con il controllo temperatura su TC NI e mi ritorna da TC a power come accade per la modalità TC SS.
Le istruzioni della pico 2 per le modalità TC NI, TC SS e TC TI cita: "intervallo resistenze di supporto da 0,05 a 1,5ohm"
Ho il sospetto che la mia pico 2 abbia qualche problemino già da nuova.

Grazie
 
Ultima modifica:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ho fatto una ricerca estesa per quanto riguarda il problema che stai avendo. La risposta più sensata è stata questa:
It's a common problem with stock firmware, where if the coil is pretty beefy and made of a low TCR material like stainless steel, the coil doesn't change resistance enough with their limited pulse to detect whether it's a TC capable material and the firmware will try to protect you by pushing it back to wattage mode. Most of these OEM firmwares with this problem prefer a (spaced) coil built to around 0.5ohm or higher for TC.

Thankfully with mods like pico we aren't limited to OEM firmware, there is a custom firmware that is able to deal with this issue and adds tons of features... ArcticFox
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Per il Ni non ho il filo nichel, ho provato l'RTA della woopoo con il controllo temperatura su TC NI e mi ritorna da TC a power come accade per la modalità TC SS.
Infatti TC NI è per gestire coil fatte con fili in Nichel, quindi non ha senso usare tale modalità con l'acciaio.
 

matley73

Utente SEF
Registrato
6 Mag 2022
Messaggi
7
Gradimento
0
Punti
1
Località
Treviso
Nome
Matley73
Dispositivi in uso
Pico2 IPower80w
Atomizzatori in uso
Zeus dual coil Voopoo Blitzen
Ho fatto una ricerca estesa per quanto riguarda il problema che stai avendo. La risposta più sensata è stata questa:
Ti ringrazio per la risposta, mi hai dato la motivazione con il dato tecnico. Con la IPower con ArticFox non avevo questi problemi.
 
Ultima modifica:

matley73

Utente SEF
Registrato
6 Mag 2022
Messaggi
7
Gradimento
0
Punti
1
Località
Treviso
Nome
Matley73
Dispositivi in uso
Pico2 IPower80w
Atomizzatori in uso
Zeus dual coil Voopoo Blitzen
Infatti TC NI è per gestire coil fatte con fili in Nichel, quindi non ha senso usare tale modalità con l'acciaio.
E' stato solo un test con la regolazione temperatura
 

matley73

Utente SEF
Registrato
6 Mag 2022
Messaggi
7
Gradimento
0
Punti
1
Località
Treviso
Nome
Matley73
Dispositivi in uso
Pico2 IPower80w
Atomizzatori in uso
Zeus dual coil Voopoo Blitzen
Ringrazio Sva3d per l'aiuto.
Provato con una sola coil inox (gli ohm letti dalla box sono passati dai 0,15 del dual coil a 0,29 della coil singola) ma non è risolto, vedi video allegato.
Per il Ni non ho il filo nichel, ho provato l'RTA della woopoo con il controllo temperatura su TC NI e mi ritorna da TC a power come accade per la modalità TC SS.
Le istruzioni della pico 2 per le modalità TC NI, TC SS e TC TI cita: "intervallo resistenze di supporto da 0,05 a 1,5ohm"
Ho il sospetto che la mia pico 2 abbia qualche problemino già da nuova.

Grazie
Vedo di aggiustare gli ohm con le prossime coil. Indicazioni che spero possano essere utili per eventuali altri utenti, la box sembra funzionare ma dà ancora problemi nel caso di uso intensivo. Cerco di aggiornare situazione con coil a 0,5 ohm.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
526
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.581
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.727
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.205
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.661
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.564
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto