Aceolo

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
-
Atomizzatori in uso
Nautilus
Buonasera a tutti,
dopo qualche settimana dall'arrivo dell'istick40 tc e del Nautilus posso finalmente fare qualche considerazione sul prodotto acquistato, sul confronto con le mie aspettative e sul tipo di svapo che più mi aggrada.
C'è voluto più di qualche giorno per risolvere i problemi di inesperienza con il Nautilus e le sue coil, venendo direttamente dalle sigarette (che non fumo più..), non è stato facile rendersi conto che utilizzando uno specifico hardware, che ha le sue caratteristiche, non è possibile cambiare modo di tirare in base a come ti gira, non puoi fare il "tiro dell'ubriacone" (quello per capirci che con 3 tiri finisci la sigaretta) e quello della "puttanella" (tranquillo e rilassato) senza combinare qualche guaio con l'atom (allagando o seccando la coil).
Per non parlare dela sincronizzazione tra pressione del fire e aspirazione, capire quando c'è un reale calo di prestazioni, accettare di aver scelto tutti liquidi organici e quindi massacranti per le resistenze. La scimmia ha inoltre preso il sopravvento e io l'ho lasciata sfogare con aromi (questa volta organici e non) e con le coil del Nautilus.
Nel complesso mi reputo soddisfatto dell'acquisto fatto e vi ringrazio per il prezioso consiglio che mi avete dato, evitandomi di comprare aggeggi inutili e magari troppo complicati per un esordiente.
Detto ciò veniamo al titolo della discussione, il secondo atom. Mi sono reso conto che, per i miei gusti, il Nautilus (anche al 4° foro) ha il tiro ancora troppo contrastato.
Vorrei un secondo atom da alternare a questo, che simulasse maggiormente il tipo di fumo di un narghilé, consentendo tiri più lunghi e ariosi (sarebbe un sogno se potessero essere anche abbastanza ravvicinati), e al contempo belli vaporosi (ho diversi narghilé e casa e li ho sempre amati molto), da usare la sera sul divano o sul letto mentro guardo la tv rompendo le palle a mia moglie. Durante il giorno non ho il tempo per questo tipo di fumo e il Nautilus è perfetto, con la 1.8 clapton a 15w mi trovo molto bene.
Penso sia ancora troppo presto per buttarmi sui rigenerabili ma ho letto che ce ne sono alcuni che hanno anche delle coil pronte, non so se fanno al caso mio, giudicate e suggerite voi, mi vanno bene anche semplicemente con coil pronte, purche adattabili ancora alla mia istick40, è decisamente troppo presto per comprare anche una seconda battery.

Grazie a tutti

skymaster81

Utente SEF
Gradimento
52
Punti
68
Dispositivi in uso
Istick tc 40
Atomizzatori in uso
Siren 22, Expromizer v2.1
all'inizio bisogna imparare a rilassare i tiri e coordinarli con il fire, ma si fa fatica quando è da poco che si sono abbandonate le sigarette...

visto che hai già provato qualche organico ti direi di prendere un rigenerabile....ma non è il momento..il nervosismo ti farebbe ritornare alla sigarette....ti sentirai pronto da solo..

secondo me andrebbe bene per te il triton mini .... leggi qui

Robin

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
13
Dispositivi in uso
rx200 - cuboid - istick 60
Atomizzatori in uso
tanti
Potresti anche provare con un atom ibrido tipo lo zephyrus che ti consente di variare da un tiro chiuso al polmonare, di certo nel mezzo ci dovrebbe essere quello che ti piace.
E' un atom rigenerabile ma funziona anche con le coil pronte, quindi fino a che non ti senti pronto a rigenerare puoi comunque usarlo, ma ti lascia la porta aperta a nuove esperienze (non mi fraintendere.. svapatorie!!!).
Come tutti gli atom ha i suoi pregi e difetti, il giudizio varia a secondo della soggettività di chi lo usa, personalmente lo trovo un ottimo atomizzatore per iniziare, sicuramente c'è di meglio ma anche tanto di peggio. Inoltre ha un costo contenuto che ti permette di non svenarti.
ciao

Aceolo

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
-
Atomizzatori in uso
Nautilus
Interessanti entrambi. Ho letto cose discrete (anche se a volte contrastanti) anche sul subtank mini v2.. voi che ne pensate?

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.134
Punti
244
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
Lo svapo corre veloce mo caro. IMHO lascia perder il subtank. consiglio, per i motivi già citati da Skymaster81, Zephirus V2!!!

Aceolo

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
-
Atomizzatori in uso
Nautilus
Ok comincio a documentarmi meglio su questi due atom!

AndyTheAlchemist

Utente SEF
Gradimento
98
Punti
68
Sito Web
www.alkemikosvapo.com
Dispositivi in uso
Chiedimi
Atomizzatori in uso
Chiedimi
Un'altra soluzione è il Subtank mini V2. Ha una buona regolazione dell'aria che va da un tiro più contrastato a un tiro polmonare. Nel kit ha anche una testina rigenerabile per cominciare a divertirsi a rigenerare quando ne avrai voglia.

gabriz81

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
14
Dispositivi in uso
Pico 75, Tesla wye 200w
Atomizzatori in uso
Nautilus mini, Vampire v2, Galaxies Rdta, berserker mini, Tfv8 baby, Moradin 25
Io ti consiglio lo zephyrus v2, una volta azzeccato il setup giusto (se lo prendi ti do qualche consiglio), rinasci letteralmente! Io non stavo azzeccando la quantità di cotone e stavo per perdere la pazienza, ho comprato un Triton mini usando proprio la Clapton da 1.8, per avere tutto già pronto, beh, nel frattempo ho azzeccato il setup giusto e accantonato il Triton mini, non c'è alcun paragone! Con lo zephyrus puoi avere un tiro di guancia aperto ma pur sempre di guancia in single coil, oppure un tiro di polmone semplicemente aumentando l'aria o facendo una dual coil.

Aceolo

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
-
Atomizzatori in uso
Nautilus
E siamo a 3 zephyrus v.2 , lo sto cercando online ma non trovo prezzi competitivi. Continuo a cercare!

Sirio

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
0
Punti
43
E siamo a 3 zephyrus v.2 , lo sto cercando online ma non trovo prezzi competitivi. Continuo a cercare!
Prima di tutto dovresti capire se ti piace il tiro di guancia o polmonare.

Il triton mini é un ottimo atom... di guancia.
Tiro arioso, aromatico e molto fumoso (per non essere sub-ohm)
il meglio lo dà con le coil 1.2 e, in più, monta le stesse coil del Nautilus (sia le BVC 1.8 che le Clapton) che potresti alternare sui due atom.

Se invece vuoi stare sul tiro polmonare allora va bene lo Zephyrus, ma sono due cose molto diverse

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.479
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.758
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.625
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.016
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.025
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.205
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto