oznobonzo

Utente SEF
Registrato
8 Gen 2018
Messaggi
16
Gradimento
2
Punti
3
Località
TORINO
Ciao a tutti! Qualche mese fa, grazie anche ai consigli del forum, comprai una Pico 75w con Nautilus 2 e iniziai a svapare. Il tutto non mi piaceva molto, probabilmente gli aromi acquistati non erano ottimi o non mi piacevano, oltre ad aver sbagliato leggermente le dosi nel fare i liquidi. Comunque continuai perché volevo togliermi quel maledetto vizio delle sigarette ma a maggio persi la Pico ad un concerto e abbandonai tutto. Oggi vorrei riprendere a svapare e questa volta facendo gli acquisti "giusti".

Purtroppo, col tempo la scimmia è diventata sempre più grande ed oltre a voler tornare a svapare di guancia vorrei svapare un po' di polmone, giusto per alternare o per concludere la giornata con qualche tirone "di gusto". Da qui sorge l'esigenza di due diversi atom.
Premetto che non ho mai rigenerato ma guardando alcuni video non sembra una cosa impossibile. Anzi, su alcuni atom sembra davvero semplice, magari basta prenderci la mano.

Cercando in rete, ho visto che per l'atom da guancia potrei prendere un Siren v2, mentre per quello da polmone un Griffin 25 (negli store ci sono molte versioni ma non ho ben capito la differenza :roll:) oppure un Moradin. Altri consigliano l'Ammit o l'Aromamizer ma per questi non mi sono ancora informato bene.

Per quanto riguarda la box, leggo/sento molti pareri discordanti anche se alla fine tutti consigliano di prendere una dual battery così si è a posto per entrambe le situazioni. Voi cosa consigliate?
 

Fl1nt

Utente SEF
Registrato
14 Gen 2018
Messaggi
136
Gradimento
6
Punti
28
Località
roma
Presumo sia un 28 ga su punta da 2.5
Scusa la domanda, ma che flusso termico hai? Infernale

si è un 28..la punta è quella di un cacciavite piccolo da atomizzatore..non saprei dirti il diametro, forse 2.
Sinceramente non so nulla di flusso termico..vorresti darmi qualche nozione di base e cosa comporta? magari riesco anche a migliorare la resa!
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
si è un 28..la punta è quella di un cacciavite piccolo da atomizzatore..non saprei dirti il diametro, forse 2.
Sinceramente non so nulla di flusso termico..vorresti darmi qualche nozione di base e cosa comporta? magari riesco anche a migliorare la resa!

Guarda, il flusso di calore è fondamentale per uno svapo in sicurezza
Devi cercare di mantenere un valore vicino ai 200 mW/mm2 ; più basso svapi freddo
Oltre questo valore , almeno con la tua coil, si va a bruciare e quindi ad aspirare ( cosa non salutare!) il cotone
La tua coil , calcolata in mech sulla squeeze, ha valori veramente esasperati
Hai un wattaggio intorno ai 30w, ma il problema sono i mW/mm2
Sei a 580 , calcolando un valore di 3.8 V
Esistono i calcolatori per queste cose, ti consiglio di tutto cuore ( anche per il tuo bene) di imparare ad usarli velocemente
C’è quello di SteamEngine che va molto bene, e per smartphone in molti usiamo VapeTool, ben fatto anch’esso
Ovviamente l’ho simulata su un core da 2.5 mm, non da 2 ...sarebbe peggio ancora
Ripeto, cerca di mantenere questo valore e prima di buildare con un filo a casaccio impara ad usarlo
Sei su una semi-meccanica, non hai la possibilità di variare i w ; sono i fondamenti dello svapo, specialmente in mech


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Fl1nt

Utente SEF
Registrato
14 Gen 2018
Messaggi
136
Gradimento
6
Punti
28
Località
roma
Guarda, il flusso di calore è fondamentale per uno svapo in sicurezza
Devi cercare di mantenere un valore vicino ai 200 mW/mm2 ; più basso svapi freddo
Oltre questo valore , almeno con la tua coil, si va a bruciare e quindi ad aspirare ( cosa non salutare!) il cotone
La tua coil , calcolata in mech sulla squeeze, ha valori veramente esasperati
Hai un wattaggio intorno ai 30w, ma il problema sono i mW/mm2
Sei a 580 , calcolando un valore di 3.8 V
Esistono i calcolatori per queste cose, ti consiglio di tutto cuore ( anche per il tuo bene) di imparare ad usarli velocemente
C’è quello di SteamEngine che va molto bene, e per smartphone in molti usiamo VapeTool, ben fatto anch’esso
Ovviamente l’ho simulata su un core da 2.5 mm, non da 2 ...sarebbe peggio ancora
Ripeto, cerca di mantenere questo valore e prima di buildare con un filo a casaccio impara ad usarlo
Sei su una semi-meccanica, non hai la possibilità di variare i w ; sono i fondamenti dello svapo, specialmente in mech


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Cavolo mi hai terrorizzato!
Il fatto è che non ho ancora trovato altre soluzioni per tirare fuori sapori decenti..consigli? Su quali valori dovrei stare?
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
@Fl1nt
Nessun terrore...informazione, in primis ;)
Ci credo che non tiri fuori alcun aroma con queste build!
Ricorda, il calore è nemico del sapore

Inizia a prendere confidenza con un calcolatore che ti ho segnalato, vai sul sito di SteamEngine
Simula le tue coil e vedi che risultati ottieni, e cerca di rimanere sui 200mw/mm2
Ricorda: sei su una semi-mech, imposta il valore dei v , quando simuli, su 3.8...una media tra batteria carica ed una batteria da ricaricare a 3.5v
Per qualsiasi aiuto siamo qua, ma se smettiamo di fumare non facciamoci poi del male peggiore aspirando cotone

Domanda , iniziamo: perché stai usando un filo SS? Se tu usassi del kanthal avresti valori molti più logici con lo stesso numero di spire


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Fl1nt

Utente SEF
Registrato
14 Gen 2018
Messaggi
136
Gradimento
6
Punti
28
Località
roma
@Fl1nt
Nessun terrore...informazione, in primis ;)
Ci credo che non tiri fuori alcun aroma con queste build!
Ricorda, il calore è nemico del sapore

Inizia a prendere confidenza con un calcolatore che ti ho segnalato, vai sul sito di SteamEngine
Simula le tue coil e vedi che risultati ottieni, e cerca di rimanere sui 200mw/mm2
Ricorda: sei su una semi-mech, imposta il valore dei v , quando simuli, su 3.8...una media tra batteria carica ed una batteria da ricaricare a 3.5v
Per qualsiasi aiuto siamo qua, ma se smettiamo di fumare non facciamoci poi del male peggiore aspirando cotone

Domanda , iniziamo: perché stai usando un filo SS? Se tu usassi del kanthal avresti valori molti più logici con lo stesso numero di spire


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho un kanthal 28 ga e con la stessa build non da sapore..
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Al limite non ti da calore, ma per ciò che concerne l’aroma bisognerebbe discuterne
Tuttavia, sei sui 29/30 w; se ti trovi bene con quei watt simula una coil con valori simili , ma con hf più umano
Prova a farla col nicr80 da 28 ga, 6 spire su core da 2.5
Il nicr80 è un compromesso tra la reattività dell’ss ed i valori di flusso termico vicini al kanthal
In parole povere, stesse spire , ottima reattività ma valori termici inferiori



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Fl1nt

Utente SEF
Registrato
14 Gen 2018
Messaggi
136
Gradimento
6
Punti
28
Località
roma
Al limite non ti da calore, ma per ciò che concerne l’aroma bisognerebbe discuterne
Tuttavia, sei sui 29/30 w; se ti trovi bene con quei watt simula una coil con valori simili , ma con hf più umano
Prova a farla col nicr80 da 28 ga, 6 spire su core da 2.5
Il nicr80 è un compromesso tra la reattività dell’ss ed i valori di flusso termico vicini al kanthal
In parole povere, stesse spire , ottima reattività ma valori termici inferiori



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho capito perfettamente il tuo discorso, farò esperimenti con i calcolatori.
Grazie.

Spero di non essermi fatto troppo male, il cotone sotto quelle resistenza era bello nero..in effetti negli ultimi giorni mi duole lo sterno
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Nel frattempo che simuli , ordina il nicr80 per la squeeze
Vedrai che con poco risolvi, sia per ciò che riguarda l’aroma , sia ( cosa più importante) per ciò che concerne il flusso termico
Per altri consigli non hai che da chiedere;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.426
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
592
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.623
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.801
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.248
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.789
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.686
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto