oznobonzo

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
3
Ciao a tutti! Qualche mese fa, grazie anche ai consigli del forum, comprai una Pico 75w con Nautilus 2 e iniziai a svapare. Il tutto non mi piaceva molto, probabilmente gli aromi acquistati non erano ottimi o non mi piacevano, oltre ad aver sbagliato leggermente le dosi nel fare i liquidi. Comunque continuai perché volevo togliermi quel maledetto vizio delle sigarette ma a maggio persi la Pico ad un concerto e abbandonai tutto. Oggi vorrei riprendere a svapare e questa volta facendo gli acquisti "giusti".

Purtroppo, col tempo la scimmia è diventata sempre più grande ed oltre a voler tornare a svapare di guancia vorrei svapare un po' di polmone, giusto per alternare o per concludere la giornata con qualche tirone "di gusto". Da qui sorge l'esigenza di due diversi atom.
Premetto che non ho mai rigenerato ma guardando alcuni video non sembra una cosa impossibile. Anzi, su alcuni atom sembra davvero semplice, magari basta prenderci la mano.

Cercando in rete, ho visto che per l'atom da guancia potrei prendere un Siren v2, mentre per quello da polmone un Griffin 25 (negli store ci sono molte versioni ma non ho ben capito la differenza :roll:) oppure un Moradin. Altri consigliano l'Ammit o l'Aromamizer ma per questi non mi sono ancora informato bene.

Per quanto riguarda la box, leggo/sento molti pareri discordanti anche se alla fine tutti consigliano di prendere una dual battery così si è a posto per entrambe le situazioni. Voi cosa consigliate?

U

Utente 7978

Ottima scelta non te ne pentirai!!
Io da quando ho provato il bf non l'ho più lasciato , ho tre squizz che uso con Viper v2 ,magneto, Speed e Hadaly!Combo pratiche comode e soddisfacenti direi piuttosto è anziché no [emoji38](y)

oznobonzo

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
3
Ottima scelta non te ne pentirai!!
Io da quando ho provato il bf non l'ho più lasciato , ho tre squizz che uso con Viper v2 ,magneto, Speed e Hadaly!Combo pratiche comode e soddisfacenti direi piuttosto è anziché no [emoji38](y)

Da possessore di entrambi gli atom, tra l'altro sulla stessa box che vorrei usare, mi confermi che con quei fili sono a posto? Tra recensioni e post mi é sembrato cosí! Domani calmo la scimmia e ordino tutto :cool:

Volevo solo chiedervi se vale la pena spendere tanto per le basi della t-star (parliamo di circa 9 euro ogni 100ml compresi di nico, che comunque ho già in PG a grandi quantità ma devo verificare che sia ancora buona dopo mesi dentro l'armadio, anche se chiusa e con scadenza lontana) oppure vanno bene anche le LOP o le Gioark, anch'esse in grande promo dove acquisterei qualche scomposto e gli aromi. Non vorrei trovarmi a dover buttare ad esempio 100 ml di liquido pronto con aromi de La Tabaccheria ad un tot di maturazione, visto che oltre al tempo se ne vanno anche dei soldi :roll:

U

Utente 7978

Su Speed uso il kantal 28 ( 5/6 spire su punta da 2)ma è ottimo anche il ni80 e su Hadaly il 24 ( acciaio 316 24 Ga su punta da 2.5 o da 3 - 7 spire ) credo che vada bene anche il 26, x le basi ho sempre usato sia Lop che gioark e mi sono trovato bene anche se le ultime basette( gioark) da 10 ml con nico a 20 hanno cambiato colore e credo che si sia ossidata la nico ....

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Se decidi per la Squeeze, non prendere fili in acciaio, ma in Kanthal e in Nichrome. Siccome è una box meccanica, la sua erogazione dipende dal valore della resistenza. Il filo in Kanthal è quello con la resistività più alta, poi viene il Nichrome, nell'acciaio è ben più bassa. Tradotto vuol dire che con il Kanthal avrai un'erogazione più bassa, con il Nichrome un pelo più alta (l'acciaio è troppo secondo me). Un atom così piccolo come lo Speed Revolution lo puoi usare con il filo da 28 AWG massimo, qualcuno lo usa anche con il 29 (se lo trovi) o il 30 AWG, per uno svapo molto più lento e rilassato. E sempre su punta da 2 mm. Perchè l'atom è piccolo e scalda.

La scelta non è male, a parte il fatto che devi fare i conti con il meccanico, quindi dovrai prendere la mano con le rigenerazioni (una spira in più o in meno fa la differenza). Inoltre potrai prendere anche altri atom se questi non ti soddisfano, hai 2 box da alternare, insomma non sei mai scoperto.

Per le basi lascia perdere quelle così costose, non ne vale la pena. Approfitta degli scontissimi che ci sono adesso e vai di Gioark e compagnia bella. Vanno benone, l'unica cosa è assicurarti che non ti arrivi la nicotina già ossidata (è più scura di colore, sul marroncino) che nel caso te la sostituiscono, purtroppo è capitato qualche volta (ma non a me).

Già che devi prendere dei cloni, ti sconsiglio l'Hadaly in favore dell'Hadeon, che è la sua evoluzione, ha il deck dell'Entheon e il cap dell'Hadaly, stesso tiro ma meglio in diversi aspetti.
Lo Speed Revolution va bene per chi cerca uno svapo molto contrastato, ha un solo e minuscolo foro aria, non regolabile, va benone con i tabacchi. Se vuoi un alternativa valida il Karma può fare al caso tuo, altrimenti lo Skyatty li batte tutti (ma clone non mi pare di averlo visto).

oznobonzo

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
3
Ho ordinato tutto! Spero arrivi tutto in settimana e si inizia :clappingyellow:

Consigli per diluizione e maturazione per gli aromi de La Tabaccheria American bland, 759, baffometto e Mixture N.1?

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Se guardi nella discussione apposita troverai i giusti consigli. Comunque, attestati intorno al 10% e poi assaggi, vedi tu se salire o scendere. Normalmente le mixture come l'American Blend gradiscono un 10%, mentre i tabacchi più forti, in particolare quelli scuri e affumicati, un buon 7%. Poi c'è chi li alza di un paio di punti percentuali... ma io non gradisco molto percentuali così alte con i tabacchi. Base classica, 50/50, oppure con un 5% di acqua.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
@Xyz ti stai confondendo, Giuseppe ha chiesto la percentuale degli aromi La Tabaccheria, quella che hai linkato tu è la diluizione consigliata degli aromi Flavorah. Sono due cose completamente diverse.

Xyz

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
13
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Allora mi sa che si tratta di ignoranza più che di confusione (mie ovviamente)
Mi spiegheresti la differenza?

Inviato dal mio oneplus x utilizzando Tapatalk

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Sono due marche diverse.
La Tabaccheria fa tabaccosi organici, cioè sono aromi realizzati da vero estratto di tabacco.
I Flavorah sono aromi sintetici, di vario genere (frutte, creme, tabacchi... di tutto un pò).
Ogni aroma ha la sua percentuale di diluizione, sono tutti diversi.

Secondo Acquisto [SigarettaElettronicaForum.com]
Secondo Acquisto [SigarettaElettronicaForum.com]

• Love
Apprezzamenti: Xyz

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.737
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
4.152
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
5.070
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.395
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.907
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
16.065
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto