Ma perche congelare la nicotina?
Se arriva già sottovuoto (che è il top) in confezioni piccole e ha scadenza di 2 anni non penso che serva.
Sicuramente chi la vende non la tiene congelata.
O sbaglio?
per allungarne la scadenza oltre i 2 anni.
non ricordo se su questo o su altro forum un utente aveva contattato il servizio clienti di pink -mule sull'opportunità di congelare le basi full pg ad alta gradazione di nicotina, e la risposta è stata che così le avrebbe conservate anche per 10 anni.
poichè lo scopo del post, e quello che tutti noi qui cerchiamo, è il fare scorte per avere base con nicotina da svapare nei prossimi anni in vista degli aumenti dovuti alla tdp, si cerca il metodo più sicuro per allungarne la scadenza: l'azoto dovrebbe contribuire ad allungarne la scadenza tenendo inalterata la qualità. ugualmente non c'è certezza che congelando le basi le stesse abbiano una scadenza più lunga, ma tentar non nuoce.
personalmente, dato che svapo da quasi 3 anni, e che non ho minimamente intenzione di ritornare alle catramose, oltre alla discreta scorta che mi ritrovo (basi per fare circa 6,5 litri al 6), dato che bisogna fare scorta, prenderò 1 litro full pg a nicotina 48, così da fare 8 litri al 6 e, nel maleaugurato caso non riuscissi ad abbassare ulteriormente il livello di nicotina, svapando circa 10 ml al giorno a nicotina 6, con 14 litri ci farei 4 anni ...... quando tra 3 anni aprirò una boccettina da 100ml a nicotina 36/48, se avvertissi un odore innaturale sarei il primo a non svaparla.
scusate la lunghezza del post, ma l'argomento è spinoso e io personalmente, essendo stato costretto di recente a tornare a 6 di nico rispetto ai 3 che svapavo, ho visto immediatamente dimezzarsi le mie scorte personali