Lord Sbarbi

Utente SEF
Registrato
24 Mar 2022
Messaggi
23
Gradimento
0
Punti
1
Località
Veneto
Nome
Lorenzo Didonè
Dispositivi in uso
Vaporesso Swag Px80
Ciao a tutti!

Piccola premessa per spiegare che tipo di vaper sono: ho smesso di fumare da 2 mesi abbondanti! Yeah. Diciamo che considerate le mie vecchie abitudini il tiro di guancia non era il mio preferito, abituato a tiri molto più ariosi...:16: Quindi la scelta è ricaduta istintivamente su un dispositivo DTL. Ho quindi preso una Swag PX80. Comoda, piccolina, buona resa aromatica. Inizialmente ho cominciato con liquidi tabaccosi ma ho (con mia grande sorpresa) scoperto di apprezzare molto anche i fruttati e i cremosi, che mi par di capire, meglio si addicono a un tiro DTL. Due settimane fa mi sono rotto le balle delle coil pre fatte e ho ulteriormente alzato il tiro e mi sono preso una geekvape L200 e uno zeus x mesh. Tante bestemmie per rigenerare ma il salto di qualità è stato enorme.

Tuttavia non sono ancora del tutto soddisfatto...
Il problema è che adoro provare liquidi su liquidi, mi piace proprio apprezzare gusti e sfumature. E mi intrigano molto i tabaccosi. (ho già acquistato i distillati Latakia, oriental e perique della tnt, e devo dire che gli ultimi due non sono malaccio sullo zeus. Ma penso che come si dice qui in Veneto " no ze so mare bona" svaparli in dtl). Ieri sono andato in modalità acquisto compulsivo e mi sono comprato 3 azhad non filtrati - contrappunto, oriente e l'esotico-, che mi facevano gola da un bel po, oltre a altri 7-8 concentrati. Ma da quel che mi par di capire non potrò mai apprezzarli con lo zeus.

Arriviamo quindi al dunque: penso di aver bisogno di acquistare un buon atom rigenerabile da guancia. Ma non so da che parte iniziare! Ce ne sono a decine. Ho letto un po' di discussioni ma non riesco ad orientarmi o a capire su cosa dovrei basarmi per fare la mia scelta. Budget max 50euro.

Aiutatemi fioi!
 

Virus

Utente SEF
Registrato
15 Mar 2016
Messaggi
45
Gradimento
2
Punti
14
Località
Italia
Nome
Anto
Dispositivi in uso
Evic vtc mini,Dani micro e molte altre
Atomizzatori in uso
By-KA V7,Sputnik,Millennium,By-Ka SE,FEV 4.5+,FEV VS,Precisio,Purity +,Exp 1.4,Exp 2.1,Nautilus GT..
Cyprus Latakia VC...:crown:
 

Lord Sbarbi

Utente SEF
Registrato
24 Mar 2022
Messaggi
23
Gradimento
0
Punti
1
Località
Veneto
Nome
Lorenzo Didonè
Dispositivi in uso
Vaporesso Swag Px80
@Lorenzo 72 ieri sera ho fatto la prima prova con un Peso della dea che avevo buttato in un cassetto perchè mi aveva fatto letteralmente schifo in DTL. Ha un sapore totalmente diverso sul by-ka!!!! Note di cenere espirando, bello secco. Mi ha stupito tantissimo come è cambiato dal giorno alla notte. Non oso immaginare con tabaccosi più seri. Grazie ancora per il consiglio! tra l'altro la mia prima coil fatta "ad cazzum" mi è venuta a 0.94 se non erro e sto svapando a 16/17 watt.. va bene? l'ho fatta ad occhio (6 spire) perchè ho visto solo oggi il calcolatore presente qui sul forum.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
515
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.572
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.718
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.199
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.629
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.537
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto